Latte detergente a risciacquo!Edit anche senza!

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Latte detergente a risciacquo!Edit anche senza!

Messaggio da Shakarì »

@Aenea per la betaina non c'è problema, se ti è venuto meno denso è perchè io ho usato l'olivem 1000, se usi l'accoppiata sesquistearato+cetilico, dovresti aumentare un pochino i burri. Ma con il tempo si addenserà tanto anche se ora ti è venuto più liquido...

Grazie Manula!!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Latte detergente a risciacquo!Edit anche senza!

Messaggio da Corniola »

Shakarì questo te lo devo proprio dire : tu sei di una gentilezza mai vista, un vero :angel:
Davvero, pagine e pagine di risposte senza mai stufarti!

Adesso aggiungo l'ennesima domanda alla quale non sono manco sicura che ci sia risposta :lol:

Io praticamente non mi trucco, e odio sentirmi la faccia unta, quindi amo i detergenti a risciacquo. mi sono fatta per l'uso giornaliero un bell'Isiree fai da me di Lola, che va benissimo per i miei scopi. Credo però che avrà difficoltà ad eliminarmi l'abbronzante a filtro fisico, che fra zinco, titanio e grassi è un pastone terribile. Pensavo quindi di spignattarmi anche un latte detergente emulsionato, che ce la dovrebbe fare meglio, o almeno credo. La domanda e questa: meglio quello con o senza tensioattivi per il pastone?
Corniola
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Latte detergente a risciacquo!Edit anche senza!

Messaggio da Shakarì »

Bè se usi l'iseree dopo l'uso del latte come la sottoscritta, io andrei con quello senza risciacquo, caso mai abbassa un pochino la percentuale degli oli, visto che non ti trucchi.
Se poi vuoi un unico prodotto alternandolo con la schiuma, vai con quello con i tensioattivi...

Per le mie risposte......è un piacere per me...e anche sapere che questo latte viene riprodotto mi rende contenta! :heart:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Latte detergente a risciacquo!Edit anche senza!

Messaggio da Marinzola »

Corniola ha scritto:Shakarì questo te lo devo proprio dire : tu sei di una gentilezza mai vista, un vero :angel:
Concordo :) a dirla tutta ormai mi sono girata il forum in lungo e in largo, e trovando tuoi commenti qua e la, non ne ho trovato un solo che non riporti gentilezza e simpatia come pochi! :heart:
Io intanto aspetto, e spero, il mix delle due ricettuzze! :D:
Settimana prossima dovrebbe arrivarmi la betaina (dannato Vernile, ci mette una vita :fangule:) quindi potrò finalmente fare quello a risciaquo (pelle mista con zona T...non dovrei usare latte, ma la foto mi ha tentata troppo! :angel:)
Ho visto che qualche post dicevano di volerlo fare con i glucosidi...avrei il lauryl ad ora...ma per quanto delicato, non risulta aggressivo fatto solo con quello? :neutral:
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Latte detergente a risciacquo!Edit anche senza!

Messaggio da Shakarì »

Non potrebbe mai essere aggressivo anche se il latte è formulato con 1 solo tensioattivo qualunque esso sia, la percentuale è minima e in più ci sono gli oli e i burri che lo rendono "dolce" :D:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Latte detergente a risciacquo!Edit anche senza!

Messaggio da Marinzola »

Bello...e "dolce"!! :amour:
Vada per il lauryl, poi riprovo con betaina! Appena lo faccio, metto le fotine! :maria: grazie!
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
manula
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 19/03/2014, 16:18

Re: Latte detergente a risciacquo!Edit anche senza!

Messaggio da manula »

ciao Shakarì e amiche, questa sera voglio provare a fare il latte detergente ma senza risciacquo. sesquistearato+cetilico e vorrei che fosse denso.... di quanto devo aumentare i burri? ed eventualmente diminuire gli olii? grazie
manulaEmoticons by Follettarosa
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Latte detergente a risciacquo!Edit anche senza!

Messaggio da Shakarì »

Gli oli lasciali così e aumenta il karitè.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
manula
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 19/03/2014, 16:18

Re: Latte detergente a risciacquo!Edit anche senza!

Messaggio da manula »

Ottimo... visto adesso... faccio questa sera ... va bene se lo aumwnto di piu 2? O basta 1 ?. Grazie..
manulaEmoticons by Follettarosa
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Latte detergente a risciacquo!Edit anche senza!

Messaggio da Marinzola »

Fase B
Olivem 1000 5
Olio di girasole 4
Olio di avocado 9
Olio di argan 2
Olio di jojoba 4
Burro di karitè 3,5

Qui sopra le modifiche alla fase B, come betaina cocamidopropyl e fragranza pesca :amour:

Mia mamma che ha la pelle secca in zona T, lo sta adorando...le rende la pelle moooorbidissima...io ho pelle mista, ma lo adoro uguale!! :D: (non dovrei usarlo...ma come si fa :cry:)

Immagine
Ultima modifica di Marinzola il 27/03/2018, 15:58, modificato 1 volta in totale.
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Latte detergente a risciacquo!Edit anche senza!

Messaggio da Shakarì »

Bravissima Marinzola....hai ottenuto un'emulsione fantastica.....bellissimo!!
:ok: anche se hai la pelle mista lo trovi pesante basta che dopo passi un tonico e risolvi, io per esempio passo sempre un batuffolo di cotone imbevuto con acqua distllata di hamamelide.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Latte detergente a risciacquo!Edit anche senza!

Messaggio da Marinzola »

Grazie cara! In effetti sono molto contenta degli spignatti che sto facendo, pur essendo alle prime armi! Non so come sia l'emulsione perfetta, però ce la metto tutta! :D:
Il tonico lo uso, ma mi sa che appena lo finisco dovrò spignattarlo, perché fin'ora quelli comprati non mi hanno soddisfatto :?
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
EdenLily
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/06/2014, 18:40
Località: Madrid

Re: Latte detergente a risciacquo!Edit anche senza!

Messaggio da EdenLily »

Ho fatto la versione a risciacquo sostituendo l'olio di avocado con quello di cocco e quello di girasole con Olys e devo dire che me ne sono innamorata!!!!!
La consistenza è fantastica e piace anche a me il fatto che sia morbida e viscosa.
Prima usavo uno struccante molto semplice bifasico con olio di cocco e acqua, ma non c'è confronto per quanto riguarda la texture. Lasciava il batuffolo fastidiosamente bagnato e non si stendeva bene, mentre questo latte è praticamente perfetto.
Penso che ne farò un po' da regalare anche alle amiche! :)
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Latte detergente a risciacquo!Edit anche senza!

Messaggio da Marinzola »

Dopo meno di un mese, rifatto settimana scorsa dopo il primo tentativo andato a buon fine..stavolta 300 g...sembra che ce lo beviamo tra me e mia mamma Emoticons by Follettarosa
Anche cambiando gli oli rimane fantastico! :amour:
Ci tenevo a ringraziarti :oops: già c'è la soddisfazione di usare prodotti fatti da sé, poi quando una cosa funziona allora è doppia...e la differenza con i commerciale eccome se si sente!!! Insomma se non si era capito :soddisf:
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
Marbos
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/07/2014, 18:03
Località: Coriano (RN)

Re: Latte detergente a risciacquo!Edit anche senza!

Messaggio da Marbos »

Fatto una settimana fa e me ne sono proprio innamorata :heart: Non ho mai amato il latte detergente perchè avendo la pelle grassa me la ritrovavo ancora più unta e con qualche brufoletto. Invece il tuo latte è fantastico, ho fatto la 2° versione senza risciacquo e devo dire che lascia la pelle morbida ma opaca (forse perchè mi è andato giù 2 gr. in più di aloe?) Comunque lo adoro, l'ho colorato di rosa tenue e profumato con rosa e sandalo, una goduria per la vista e l'olfatto. Complimenti per aver ideato una meravviglia del genere :amour:
Ciò a cui opponi resistenza persiste. Ciò che accetti può essere cambiato.
C.G. Jung

Emoticons by FollettarosaMariella
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Latte detergente a risciacquo!Edit anche senza!

Messaggio da Shakarì »

Ciao marbos, anch'io adoro profumare questo latte detergente con fragranze alla rosa...e colorarlo di rosa :D:



@Marinzola troppo buona......grazie!!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Latte detergente a risciacquo!Edit anche senza!

Messaggio da Corniola »

La mia nipotina 14enne che, manco a dirlo, al contrario della zia si trucca a tutto spiano, ha provato la versione a risciacquo quando era in vacanza con noi e lo ha adorato :cuori: . Riporto la sua opinione perchè la mia vale poco, l'ho trovato bello, ma non essendo abituata ad usare il latte detergente non ho confronti.
Adesso gliene rifaccio un po', sono indecisa se passare alla versione senza risciacquo. Che dite per una pelle giovane su quale vado?

PS Ma non avevi pronesso di mettere il linea la versione-mix?
Corniola
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Latte detergente a risciacquo!Edit anche senza!

Messaggio da Shakarì »

Corniola ha scritto: Adesso gliene rifaccio un po', sono indecisa se passare alla versione senza risciacquo. Che dite per una pelle giovane su quale vado?

PS Ma non avevi pronesso di mettere il linea la versione-mix?

Dipende sempre da come la pelle reagisce...io quello a rsciacquo non l'ho più fatto perchè mi sono trovata bene con l'altro. (Ossia il mix :D: )

La versione mix è :amour: ma aprire un topic sun di un latte che non ha niente di innovativo mi sembra troppo...se le mod o lola mi daranno l 'ok l'aggiungerò a questo.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Robidiroma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/06/2013, 14:04
Località: Roma

Re: Latte detergente a risciacquo!Edit anche senza!

Messaggio da Robidiroma »

Speriamo di si!!
Siamo in parecchie ad essere interessate, sono pronta a scommetterci!!
......don't give up - you still have us - don't give up - we don't need much of anything - don't give up - 'cause somewhere there's a place - where we belong........
(Don't give up - Peter Gabriel)
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: Latte detergente a risciacquo!Edit anche senza!

Messaggio da Atrebor »

:heart: Lo faccio ormai da mesi e mi trovo benissimo, vorrei solo averlo un pochino più fluido. L'ultima volta ho aumentato il gel di aloe a 3 su 100gr ma la consistenza è rimasta la solita. Potrei diminuire la xantana magari a 0,3?
Grazie shakari