Ho fatto il mio primo whipped soap!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

piccante

Re: Ho fatto il mio primo whipped soap!

Messaggio da piccante »

brendon macchè carine ste saponettine !!!
Avatar utente
-moni-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 240
Iscritto il: 09/08/2011, 18:47
Località: novara

Re: Ho fatto il mio primo whipped soap!

Messaggio da -moni- »

Brendon ha scritto:@moni prima di questi anch'io li avevo fatti solo a freddo, questi son più costosi a patto di usare lo strutto che costa pochissimo
...non ho capito...scusa... :roll:
...l'ignoranza è ritenuta una colpa da cui ci si libera con il sapere (Pitagora)
Lucertola Pigra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1080
Iscritto il: 28/07/2009, 17:13
Località: provinvicia bergamasca

Re: Ho fatto il mio primo whipped soap!

Messaggio da Lucertola Pigra »

texture perfetta, paiono setosissimi!

belli!
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
Avatar utente
Brendon
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1949
Iscritto il: 24/01/2010, 11:44

Re: Ho fatto il mio primo whipped soap!

Messaggio da Brendon »

@moni praticamente nel whipped usi gran parte grassi che si possano whippare, quindi grassi che a temperatura ambiente sono solidi, oltre ai soliti burri (che però hanno l'handicap di costicchiare) ci sono il palma ed il cocco (non frazionato, il frazionato è liquidissimo, vedi il caprilico caprico)
lo strutto ha dalla sua tanti vantaggi: costa relativamente poco e da una cremosità al sapone che non avevo mai visto se non nei saponi da barba (che son fatti per l'appunto con strutto o sego)
vien da se che se si usa lo strutto al 40-50% ammortizzi di brutto i costi ;)

@piccante sono proprio un pirlone perchè potevo portarne qualcuna al sana da distribuire, mi farò perdonare in futuro :)

@polipa questa volta son riuscito a fargli meno crateri rispetto ai primi dove frullando troppo s'erano ammassati di brutto e praticamente potevo riempire gli stampi con le sac-a-poche (però quasi quasi, se ri-trovo quelle usa e getta in plastica potrei provarci)

@lucertola grazie, il whipped mi ha dato tantissima soddisfazione con l'uso, peccato che mia madre non accetti l'uso dello strutto e lo uso praticamente solo io (mio padre prende la prima saponetta che gli capita, lol)


nel frattempo pomeriggio ho preparato un normale CP, la maledetta fragranza mi ha scombussolato i piani, avevo pronte un mucchio di vaschettine per fare almeno 5-6 colori per far una specie di effetto arcobaleno con lo swirl... e mi son ritrovato a gettare il colorante a casaccio muovendomi alla velocità di speedy gonzalez ed abbozzando uno swirl dettato più dal nervosismo che da un pattern preciso xD (forse sarebbe stato meglio lasciarlo a strati, vedremo domani)
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]

Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]

"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Ho fatto il mio primo whipped soap!

Messaggio da polipa »

noi si vuole vedere questo crazy swirl :twisted:
puoi fare una sacca à poche con dei fogli di carta forno anche, è semplicissimo!
Avatar utente
Brendon
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1949
Iscritto il: 24/01/2010, 11:44

Re: Ho fatto il mio primo whipped soap!

Messaggio da Brendon »

pensandoci ho anche un siringone per dolci che usavo per riempire i tubetti, dovrebbe avere pure i beccucci decorativi... è indubbiamente da provare :D

ps: se non è orripilante il nuovo sapone domani lo posto ;)
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]

Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]

"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Ho fatto il mio primo whipped soap!

Messaggio da polipa »

anche io ce l'ho il siringone! preso solo per riempire i vasetti delle creme, l'ho usato anche per il sapone (per stampi fetenti....)
provalo è perfetto!
Avatar utente
-moni-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 240
Iscritto il: 09/08/2011, 18:47
Località: novara

Re: Ho fatto il mio primo whipped soap!

Messaggio da -moni- »

@brendon...ok ci sono!! :ok:
aspetto di vedere quello da sformare ;)
...l'ignoranza è ritenuta una colpa da cui ci si libera con il sapere (Pitagora)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Ho fatto il mio primo whipped soap!

Messaggio da Eau Lente »

tesso le lodi di questo sapone,... mi è arrivato in dono la rosa violagirigia e rosa.. il profumo è delicatissimo anche troppo e l'aspetto è un pò irregolare (io non faccio sapone ma sono obbiettiva) ma si viene ripagati dalla cremosa delicatezza di questo saponcino.
Lo uso per le mani in bagno tutti i giorni e devo dire che mi ha piacevolmente stupito.
mi piacciono i saponi morbidi che non durano una vita e che sono belli delicati.

Complimenti. Da riregalar(MI) volentieri :twisted: magari anche pro futuro ;)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)