Uriage - Hyséac Mat'

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Uriage - Hyséac Mat'

Messaggio da nutella »

Immagine

Uriage - Hyséac Mat'

Dal loro sito:

Proprietà
Hyséac Mat’ è un trattamento sebo-normalizzante dalla texture eccezionale, delicatamente profumata.
A metà strada tra la crema e il gel, lascia un tocco naturale e una pelle estremamente vellutata.
L’autentica novità della formula risiede nella sua triplice performance:

Vantaggi
* Effetto "mat" dimostrato per 12 ore.
* Una cute idratata e senza zone lucide.
* Eccellente base per il trucco.
* Leggero profumo caratteristico di tutta la gamma Hyséac.

Modo d'uso
Applicare, dopo la normale pulizia, sul viso asciutto. Mattina e/o sera.


Inci:Aqua, uriage thermal spring water, alcohol, glycerin, diglycerin, isododecane, isodecyl neopentanoate, aluminum starch octenylsuccinate, butylene glycol, polymethyl methacrylate, ptfe, cetearyl isononanoate, dimethicone, dimethicone/bis-isobutyl PPG-20 crosspolymer, polyacrylate-13, cetyl alcohol, parfum, lauryl glucoside, polyglyceryl-2, dipolyhydroxystearate, polysobutene, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, sodium polyacrylate, lens esculenta seed extract, cymen-5-ol, sodium hydroxide, polysorbate 20, phenoxyethanol, glycyrrhiza inflata root extract, ethylhexylglycerin, tocopherol, CI42090.

Prezzo:16 € circa

Nota personale:
Sto avendo dei problemi di acne e la mia dermatologa mi ha consigliato di usarla sotto il trucco. Non chiedo un parere medico, vorrei solo capire se fa tanto schifo, se può fare ciò che promette, e se rischio di fare più danno che altro...


Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a ottobre 2012
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

E' una cremina semplicissima che si propone di dare un minimo di emollienza e idratazione Aqua, Caprylic/Capric Trigliceride, Uriage Thermal Spring Water, Glycerin insieme ad un'azione sebo-assorbente/opacizzante grazie all'amido di mais Corn Starch Modified; presente anche qualche estratto vegetale per pelle impura, e un conservante bruttino O-Cymen-5-Ol.
Mi pare tranquillamente usabile, volendo si può trovare l'alternativa ecobio.
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Messaggio da Kalopsa »

...è una sorta di talco-crema (o ciprione in crema)? Che consistenza ha?

Quegli estratti vegtali son proprio in tracce, ce ne sarà un grammo per 10 litri..serviranno?
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: Uriage - Hyséac émulsion hydra matifiante

Messaggio da nutella »

Grazie, scusatemi per il ritardo con cui rispondo...
La consistenza è di un'emulsione mooolto leggera, però al tatto, dopo avela stesa, si sente un effetto polveroso sulle mani.
Devo dire che effettivamente opacizza ed anche a lungo, e si assorbe rapidamente. Certo, non idrata molto e costa un botto sinceramente. Però ho paura di provare altro... :oops:
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: Uriage - Hyséac Mat'

Messaggio da nutella »

Interessante...da un po' non la ricompro perché per fortuna la mia pelle è meno unta...però vorrei capire se è buona quanto prima...
aloekaritè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 16/09/2011, 18:34

Re: Uriage - Hyséac Mat'

Messaggio da aloekaritè »

peggiorata è peggiorata..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Uriage - Hyséac Mat'

Messaggio da Lola »

Nonostante il nuovo inci sembri abbastanza diverso la filosofia ispirarice della formula è rimasta la stessa, ovvero con sostanze diverse ottengono lo stesso scopo di prima. Mi preme fare notare quella sigla, il ptfe che troviamo in questo inci, e che è il teflon, sì quello delle pignatte. Da breve ricerca sembra sia usato sempre di più per il fatto che è totalmente inerte, fa da riempitivo per le rughe (non ho capito se anche per uso esterno, sicuramente viene usato nei filler iniettabili) e probabilmente viene utilizzata da sua caratteristica di antiaderenza come un aiuto in più per la setosità della crema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Uriage - Hyséac Mat'

Messaggio da MARIA LUISA »

:oo: :oo:
diventiamo come le padelle?
Semprab'ti
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Uriage - Hyséac Mat'

Messaggio da Lola »

Sì, lisce e antiaderenti :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Diva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 01/05/2010, 9:30

Re: Uriage - Hyséac Mat'

Messaggio da Diva »

Questa cosa mi fa impressione :oo:
don't dream it be it
sempre qua... comunque vada... fin quando ce n'è
son qui per dire che il meglio deve ancora venire