Esselunga baby - Crema viso e corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lucciola
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/08/2010, 23:01
Località: Milano.

Esselunga baby - Crema viso e corpo

Messaggio da Lucciola »

Immagine

Esselunga baby-Crema viso e Corpo con olio naturale di jojoba ed estratto di fiori di malva bio

La crema viso e corpo esselunga si prende cura della pelle sensibile del tuo bambino in modo del tutto naturale idratandola a fondo.
-Senza coloranti nè conservanti
-senzasostanze a base di oli minerali
-senza profumi sintetici

INCI: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Helianthus Annuus Seed Oil, Butyrospermum parkii butter, cetearyl alcohol, Tapioca Starch, Glyceryl Stearate, Microcrystalline Cellulose, Myrystil Myristate, Glyceryl Caprylate, Glyceril Stearate, Xanthan Gum, Cellulose Gum, p-Anisic Acid, Parfum,Sodium Hydroxide, Malva Sylvestris Flower Extrat*, Limonene, Linalool, Citral, Benzyl Benzoate.
*Da agricoltira biologica.

Commenti personali: Ho comprato questa crema più che altro per il viso, perchè tutte le creme eco.bio che ho provato mi davano la sensazione di "patina" sulla faccia, è molto leggera, si assorbe subito, forse un pò troppo.L'ho provata anche sul corpo ma è veramente troppo leggera, a livello di inci com'è?
Grazie milleee! :D:
"..Quindi veggiamo gli stessi delitti dallo stesso tribunale puniti diversamente in diversi tempi, per aver consultato non la costante e fissa voce della legge, ma l’errante instabilità delle interpetrazioni."
Angelmarie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/09/2006, 18:21

Messaggio da Angelmarie »

Non so cosa pensare di quel p-Anisic Acid :?
-------------------------------------------------
Una giornata senza sorriso è una giornata persa.
Lucciola
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/08/2010, 23:01
Località: Milano.

Messaggio da Lucciola »

Perchè?Cos'è? :oo:
"..Quindi veggiamo gli stessi delitti dallo stesso tribunale puniti diversamente in diversi tempi, per aver consultato non la costante e fissa voce della legge, ma l’errante instabilità delle interpetrazioni."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

il p-anysic acid è un derivato del'anice, ha proprietà antisettiche e immagino un buon profumo :)
La crema va bene, è fatta bene e con ingredienti di qualità; non vedo i conservanti, sono molto probabilmente nascosti nel parfum; il fatto che scrivano "senza conservanti", pur corretto dal punto di vista legale, è una bella presa per i fondelli per le mamme apprensive che immaginano prati verdi di prodotti o appena fatti apposta per loro o magicamente eterni senza che siano necessari i cattivoni brutti conservanti. Che ovviamente, ci sono.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Angelmarie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/09/2006, 18:21

Messaggio da Angelmarie »

Ah grazie Lola! In rete c'erano informazioni un pò vaghe sui questo ingrediente perciò non riuscivo a capire..

Questa storia dei conservanti nascosti non è il massimo.. però questa cremina in effetti è interessante e ti confermo che il profumino è buono, delicato :)
-------------------------------------------------
Una giornata senza sorriso è una giornata persa.
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Il p-anisic acid è acido benzoico travestito, qui c'è la scheda.

Lo associava ai conservanti anche il buon vecchio adriano, e anche tra quelli sicuri. :)
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

la sto usando con soddisfazione da qualche mese per il viso e anzi, mi appresto a finire il secondo barattolo :)
ora che non ho problemi di pelle particolari va benone, idrata quel tanto che basta ed è leggera, in più per la quantità ha un prezzo davvero ridicolo... in questi giorni devo assolutamente farne scorta, avevo intenzione di mescolarla al fondo minerale per crearmi il fondotinta in crema (in polvere con il freddo secca troppo!)
Sono veramente contenta di questa crema, peccato per l'odore un pò pungente che non mi piace neanche un pò!!! :(
per il corpo è troppo leggera e appunto il suo odore mi f desistere dallo spalmarmela addosso.

Sapete dirmi se la vendono ancora o è già stata tolta/saccheggiata?
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

all'esselunga qui a verona compare ancora sugli scaffali

niente, a me quella profumazione proprio non piace... :?
myma2002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/10/2010, 16:22
Località: BUGGIANO (PT)

Messaggio da myma2002 »

io l'ho comprata per il mio angioletto di 16 mesi e devo dire che mi sto provando molto bene! Idrata tutto il giorno il suo visino e lascia un profumo buono che mi sa di limone! Ho preso anche il detergente di questa linea per il bagnetto!
Ma dite che poi la tolgono dal mercato?
Perchè se è così faccio scorta, anche perchè in giro ,di facilmente reperibile , non c'è quasi niente che sia bio!
MYMA2002
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Messaggio da Kalopsa »

myma2002 ha scritto: Perchè se è così faccio scorta, anche perchè in giro ,di facilmente reperibile , non c'è quasi niente che sia bio!
A Lucca, dentro le mura c'è un negozio che ha SOLO cosmetici "verdi". Io sto a Chiesina e quando ci vado approfitto per fare anche una passeggiatina in centro.
SallyR.
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/09/2010, 9:59

Messaggio da SallyR. »

L'odorino è picevole,ma non mi è piaciuta molto,troppo leggera,l'ho finita sul corpo addizionandola di glicerina.
myma2002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/10/2010, 16:22
Località: BUGGIANO (PT)

Messaggio da myma2002 »

kalopsa come si chiama il negozio a Lucca? Grazie per la dritta!
Abiti a chiesina? Allora siamo quasi "vicini" di casa!
MYMA2002
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Messaggio da angela76 »

La tolgono dal mercato???? Nooooo!! E' in vendita da poco ma e' un caposaldo della grande distribuzione per bimbi!!! A me piace tanto anche se e' leggera, e adoro il suo profumo... Se mi confermate che sta scomparendo domani ne faccio scorta per me, per mia mamma e per il mio piccino di due mesi (adesso usa solo bio bio baby e Olys ma per l'estate la voglio)!!!
angela
Angelmarie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/09/2006, 18:21

Messaggio da Angelmarie »

Non mi risulta che sia una vendita occasionale, questa linea baby è stata inserita nel catalogo dei nuovi prodotti cosmetici a marchio Esselunga, perciò non credo proprio venga ritirata.
C'è anche sul sito Esselunga per fare la spesa on-line.
-------------------------------------------------
Una giornata senza sorriso è una giornata persa.
myma2002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/10/2010, 16:22
Località: BUGGIANO (PT)

Messaggio da myma2002 »

Meno male che non la tolgono! Io mi ci trovo proprio bene! :)
MYMA2002
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

sono passata oggi all' esselunga e hanno ancora tutta la linea, meno male che almeno quetsa la lasciano, ho preso un pò di scorta!
Lucciola
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/08/2010, 23:01
Località: Milano.

Messaggio da Lucciola »

Mi piace mi piace e ancora mi piace tantissimo questa crema! Forse l'odore è un pò troppo forte pe il viso, ma ci passo sopra! :) Che bei prodotti che fa il signor esselunga! :D:
"..Quindi veggiamo gli stessi delitti dallo stesso tribunale puniti diversamente in diversi tempi, per aver consultato non la costante e fissa voce della legge, ma l’errante instabilità delle interpetrazioni."
ilatoffee
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/08/2010, 11:44

Messaggio da ilatoffee »

io mi sono comprata questa crema per usarla sulle mani!!e sono sempre morbidissime..e poi ha un profumoooo mmmmm!!!!
domani sarà tardi per rimpiangere la realtà...è meglio viverla

toffee
stellina777
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/02/2010, 22:18

Messaggio da stellina777 »

anche io mi ci trovo proprio bene!!!
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Re:

Messaggio da VioletAnemica »

Moonchild ha scritto:Il p-anisic acid è acido benzoico travestito, qui c'è la scheda.
ragazze scusate se alzo il post, ma come mai al biodizionario il p-ansic acid è doppio rosso? :oo: stavo guardando i cosmetici benecos, che dovrebbero esser bio, ma lo contengono e cercando qua e là ho notato che è ammesso da ecocert

me consfusa :duro:
Sono un deserto di specchi...