Breeze - Deodorant Uomo 201

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

piccante

Breeze - Deodorant Uomo 201

Messaggio da piccante »

Immagine

Breeze - Deodorant Uomo 201

Caratteristiche : Breeze Uomo 201 è il deodorante no gas formulato senza sali di alluminio di grande efficacia nel prevenire le conseguenze olfattive della traspirazione. La profumazione dalla decisa personalità assicura una gradevole e persistente freschezza per tutto il giorno. Dermatologicamente testato.

Provenienza : Landiona (NO)

Uso : Premere tenendo il flacone in posizione verticale. La scritta 'full' indica il livello di regolare riempimento.
Evitare il contatto con occhi e mucose. Non utilizzare su pelle appena depilata o irritata.

INCI : *Alcohol Denaturate, **Aqua, Parfum, **Triethyl Citrate, *C12-13 Alkyl Lactate, *Ethylexyglycerin, *Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, **Tocopheryl Acetate, *Benzyl Salicylate, *Linalool, *Limonene, *Coumarin, *Citronellol, *Geraniol, *Eugenol, *Citral.

Quantità : 100 ml

Prezzo : 4,00 £

Reperibile : Acqua&Sapone, supermercati vari (io l'ho acquistato in un negozietto di detersivi)

Scadenza : 12 mesi dall'apertura

Commenti : Adoro le profumazioni maschili, infatti ridete pure, ma lo uso per me (sono femminuccia :firu: ). Però ammetto non l'ho mai usato regolarmente sotto le braccia, perché o a volte bruciava oppure mi si arrossava la pelle (ho la pelle sensibile). Perciò non è tanto indicato per chi ha la pelle delicata, poi con quell'alcool al primo posto ...

Dubbi : Ho notato che il profumo sulla maglietta rimane fino al giorno dopo, e così puzzo meno anch'io :D:
Siccome non lo uso quotidianamente, ma solo quando esco, e comunque da un anno a questa parte solo sulla maglietta, vorrei sapere se mi fa male lo stesso? Ecologicamente parlando quanto inquina? Ammazzo qualche pesce? :evil:
Ultima modifica di piccante il 02/12/2010, 13:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ecologicamente parlando non inquina un gran che, all'ecologia delle ascella invece non fa benissimo perchè a meno che non abbiano cambiato la formula ultimamente ha una quantità di alcool spropositata, che è matematico che dopo qualche mese di uso quotidiano dia forti bruciori.
La quantità di tocoferile acetato e di trietil citrato è molto bassa, tanto da poter essere solubilizzati dal PEG; in pratica queso deodorante funziona molto per via dell'alcool aiutato dal parfum, e con il piccolissimo sostegno di un batteriostatico 8trietil citrato) e di vitamina e che si preoccupa di evitare l'irrancidimento della componente grassa del sudore.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
piccante

Messaggio da piccante »

Ecco la risposta che volevo, come dicevo non lo uso direttamente sull'ascella, ma solo sulla maglietta, e soprattutto dalla parte esterna, e il profumo persiste anche un giorno eh!
Se poi non inquina un granchè ancora meglio!

E comunque, io non ho bisogno di metterlo per un mese per avere bruciore, basta anche una sola volta ... :?

Grazie Lola :)
sarinella
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/06/2010, 17:46
Località: Milano

Messaggio da sarinella »

Se può interessare questi deodoranti esistono anche nella versione priva di alchol (e mi pare declinati in tutte le profumazioni originali)
io ho il neutro e l'inci è diverso da questo: se interessa lo posto qui (non mi è permesso postare inci)
polette
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/03/2009, 11:19

Re: Breeze - Deodorant Uomo 201

Messaggio da polette »

il profumo è davvero resistente.....e pure buono....
paola
mostho
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 08/08/2011, 16:14

Re: Breeze - Deodorant Uomo 201

Messaggio da mostho »

Provato.
Fa bruciare come pochi. Lo usero per accendere il barbeque: dei miei nemici...
:)
Multum in Parvo
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Breeze - Deodorant Uomo 201

Messaggio da gabberino »

C'è poco da fare. Ho provato tutti i Breeze, con e senza alcool, e anche con questo, dopo 2 giorni, le mie ascelle vanno a fuoco!
C'è chi invece si trova benissimo lo so ;) Ma c'è stato un periodo che quando al supermercato passavo di fronte allo scaffale con questi deodoranti esposti sgranavo gli occhi e gli mandavo gli accidenti :lol: