Fitocose - Dermal fluido antitempo all'Amni Visnaga

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Fitocose - Dermal fluido antitempo all'Amni Visnaga

Messaggio da travelers »

Immagine

Fitocose - Dermal fluido antitempo all'Amni Visnaga


L'Amni Visnaga è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Apiacee (ombrellifere) che cresce spontaneamente nell'area mediterranea compresa tra l'Egitto, il Marocco e l'Algeria.I frutti raccolti a maturità contengono un principio attivo appartenente alla classe delle furocumarine, la Visnadina, pianta nota per le sue proprietà favorenti il trofismo e lo stato di nutrimento della pelle.



INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Lecithin(no ogm), Ammi visnaga extract, Centella asiatica extract, Phospholipids, Sodium Hyaluronate, Xanthan gum, Allantoin, Citric acid, Alcohol, Sodium dehydroacetate, Capryloyl glycine, Rosmarinus officinalis extract, Canola oil, Profumo


*da agricoltura biologica


30 ml - Euro 13,51
Ultima modifica di travelers il 01/12/2010, 22:25, modificato 1 volta in totale.
Giulietta90
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/05/2010, 15:26

Messaggio da Giulietta90 »

che ne pensate pensate sia buono per la mia mammina?? ^ ^
Immagine


Flowers power!! peace♥
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

E' un fluido interessante, l'amni visnaga è usata per il contenuto di visnadina vasodilatatrice che pare sia utile a riattivare la circolazione periferica e quindi la riattivazione di processi cellulari forse sopiti in una pelle matura, la centella asiatica se inserita nella giusta titolazione* può avere funzione antirughe perchè stimolerebbe la produzione di collagene. Manca di qualsiasi quota grassa che è eventualmente da integrare, potrebbe essere sconsigliata a chi soffre di couperose per l'azione vasodilatatrice sopra menzionata.

* spiegava e.a.poe in un topic che la centella asiatica può avere titolazioni diverse, una più bassa adatta a prodotti anticellulite, una più alta per l'attività "antirughe".
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

L'ha ordinato mia mamma ma ci deve ancora arrivare la spedizione.
E' stata irresistibilmente attratta dalla dicitura "per pelle senescente" :oo: evidentemente si sente senile a soli 50 anni.
Aggiungerò presto la sua recensione d'uso :)
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Laura ha scritto:Manca di qualsiasi quota grassa ....
Il Canola oil non e' un olio ?


Potrebbe andar bene per il contorno occhi, oppure meglio evitare per la presenza di alcol ?
L'ho adocchiata per me che ho la pelle del viso grassa e i contorno-occhi troppo ricchi mi fanno venire punti neri sullo zigomo.....


"Senescente" che significa ? Io ho 44 anni .......
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Sì ma ce ne sarà una microgoccia...
Qyla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/02/2010, 19:15

Re: Fitocose - Dermal fluido antitempo all'Amni Visnaga

Messaggio da Qyla »

Aly alla fine tua mamma come si è trovata?
musashi
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/02/2010, 18:10

Re: Fitocose - Dermal fluido antitempo all'Amni Visnaga

Messaggio da musashi »

quoto qyla, anch'io meditavo un ordine per mia madre, che però ha diversi lustri più della tua...
paolabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/03/2010, 14:18

Re: Fitocose - Dermal fluido antitempo all'Amni Visnaga

Messaggio da paolabianca »

Secondo voi questo fluido potrebbe anche andare bene anche per le prime rughe (e per prevenirne altre :lol: ) per la mia pelle grassa coi pori dilatati (non avendo quota grassa)?
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Re: Fitocose - Dermal fluido antitempo all'Amni Visnaga

Messaggio da Lixi »

Non so proprio come utilizzarlo. L'ho preso ormai da tanto tempo (uno dei miei primi ordini fitocose),ma mancando di quota grassa come ci ha spiegato laura poco più su, necessita (almeno per me) di qualcosa sopra, ma ho già la mia beautyroutine (come la chiamate in molte) e non riesco ad inserirla .. .. Suggerimenti?
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Fitocose - Dermal fluido antitempo all'Amni Visnaga

Messaggio da Jinlian »

i fluidi (salvo pelle particolarmente grassa) si usano prima della crema, sia da giorno che da notte.
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Re: Fitocose - Dermal fluido antitempo all'Amni Visnaga

Messaggio da Lixi »

Si Jinlian,
è quel che facevo: con "sopra" intendo che PRIMA mettevo questo fluido e POI la crema abituale. ma se hai qualche suggerimento, lo apprezzerei, ciao
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Fitocose - Dermal fluido antitempo all'Amni Visnaga

Messaggio da Jinlian »

ma usandolo prima della crema non ti trovi bene?
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Re: Fitocose - Dermal fluido antitempo all'Amni Visnaga

Messaggio da Lixi »

Ciao Jinlian, grazie del tuo interessamento innanzitutto. Quando dico che ho provato ad utilizzarlo ma non riesco ad inserirlo nella mia beauty routine intendo che prima della crema divento lucida e da solo non mi basta, quindi opto x metterlo su collo e decollete dopo il tonico lola alla vit C. Posso chiederti a cosa lo abbini? grazie
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Fitocose - Dermal fluido antitempo all'Amni Visnaga

Messaggio da Jinlian »

potresti usarlo prima della crema notte, se ti fa effetto lucido.
io avendo la pelle secca posso fare tutti gli strati che voglio :D:
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Re: Fitocose - Dermal fluido antitempo all'Amni Visnaga

Messaggio da Lixi »

Perchè no? Secondo te com'è l'abbinamento dopo il tonico alla vit. C? Il fatto è che d'inverno stendo la brufocrema a notti alterne con il glicolico (nessun rossore o bruciri particolari: ho 'na pellaccia!!), trattametno con cui mi trovo molto bene, che sospendo all'nizio della primavera (cioè ora) per evitare macchie. Adesso sempre a sere alterne: olio puro di argan misto al burrone AN alternati a tonico alla vit C che lascio asciugare x mezz'ora, poi potrei stendere questo magico fluido (dopo il tonico) :nonso: :nonso: .. rileggendolo è confuso anche x me .. :drunk:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Dermal fluido antitempo all'Amni Visnaga

Messaggio da Laura »

Lixi ha scritto:Perchè no? :
Lixi hai comprato un prodotto che non ti serve, dattelo su gomiti e ginocchia e lo finisci, amen.
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Re: Fitocose - Dermal fluido antitempo all'Amni Visnaga

Messaggio da Lixi »

Lixi hai comprato un prodotto che non ti serve, dattelo su gomiti e ginocchia e lo finisci, amen.[/quote]


..................................................... :oops: :oops: :oops: oK ...