Dragonspice - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Messaggio da sushi »

Io so solo che la Betain HT è Cocamidopropyl betaine. Hobbythek sanfttensid dovrebbe essere Sucrose cocoate, per tutti gli altri non ho la più pallida idea. Mandate una mail chiedendo l'INCI, a me hanno risposto sempre a tutte le mille domande, molto gentili.
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
LittlePenny
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 03/09/2009, 13:45

Messaggio da LittlePenny »

Ho fatto l'ordine!!! Che bello non vedo l'ora che arrivi il pacco, chissà se ce la fa prima di natale, dice che la consegna dovrebbe avvenire in sette giorni lavorativi. [no linguaggio sms] il pagamento con paypal non c'è, ma si può usare una normale prepagata, io ho fatto così. è la prepagata che ho "collegata" al mio conto paypal.
Per i tensioattivi vista la scarsa scelta ci ho rinunciato, a gennaio saccheggerò la farmacia vernile. :mirmo:
Penny
Avatar utente
paciuga
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/04/2009, 21:32
Località: Palermo

Messaggio da paciuga »

fluor ha scritto:Io ho preso l'O.E. di lavanda, lemongrass, patchouli, vetiver, arancio dolce.
Mi sembrano decenti, tranne l'arancio dolce che ti sconsiglio perchè non si sente per niente.
Sul sito trovo quattro tipi diversi di o.e. d'arancio dolce.
Quale hai preso?
Magari quello "7 volte" (così traduce google) essendo più caro è anche migliore.
Io adoro l'o.e. d'arancio dolce e lo uso sia per il detersivo piatti che per il pulitutto: me ne servono quantità considerevoli e se potessi risparmiare ...
Sabbenerica
Avatar utente
Alyssa77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 20/02/2010, 11:52
Località: Ceglie Messapica (BR), ma Palermitana D.O.C

Messaggio da Alyssa77 »

17angelgabriel ha scritto:Ciao a tutte, scusate se scrivo qui..vi seguo da tanto ma non ho mai partecipato alle discussioni!
Vorrei chiedervi un aiuto: ho preso il solubilizzante di DS -inci: hydrogenated Castor Oil- ma (scusate l'ignoranza) non so come usarlo! cioè in che dosi ? perchè sul contenitore non c'è scritto..volevo sapere se qualcuna di voi può aiutarmi! grazie comunque..siete meravigliose!
Se leggi----> QUI Vittorio spiega benissimo come utilizzarlo ;-)


Io invece desidero, se possibile, l'aiuto di una spignattina esperta per la questione dell'emulsionante chiamato Tegomuls HT. Io l'ho ordinato perchè leggevo questo post qui scritto da Anto, in cui diceva che il Tegomuls 90 SE di Behawe era il metilglucosio sesquistearato. Questo tegomuls di behawe ha lo stesso inci di quello di Dragonspice (Hydrogenated palm glyceride), così l'ho comprato.

Facendo ricerche più approfondite sul forum, Lola parla del metilglucosio sesquistearato come di un emulsionante venduto in perline giallo chiaro quasi bianco.
Il tegomuls di Dragonspice, invece, dall'aspetto sembra zucchero raffinato. Da qui mi nasce il dubbio: ma il tegomuls di DS è metilglucosio sesquistearato?
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà, sperando di non averlo tediato con la lungaggine del post... ma ho davvero bisogno del vostro aiuto! :roll:


EDIT-------------------------------------------------------------------------------
Fatta ulteriore ricerca e a quanto pare Anto si era sbagliato: il metilglucosio sesquistearato su DS si chiama Emulsan HT II.
Io col motore di ricerca del forum avevo trovato quel post e mi sono fidata di ciò che c'era scritto.... poi dopo a quanto pare qualcuno ha corretto Anto, ma non il post che è rimasto in quel modo....
Ho fatto un errore da superpivellina, ma quel post non può essere modificato? :D:
Almeno non capiterà più la stessa cosa ad altri :oops:
arya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2008, 14:12
Località: provincia di Bergamo

Messaggio da arya »

io invece ho comprato l'estratto di bardana
[Edit by Scintilla : è vietato scrivere gli inci fuori dall'apposita sezione , grazie : ripassatina alle regole per favore ]
però zero spiegazioni sul sito, come posso usarlo? pensavo in una crema viso però vorrei essere sicura che vada bene...

grazie in anticipo :)
jackie_brown
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/07/2010, 15:50

Messaggio da jackie_brown »

@alyssa
Sto guardando anch'io su DS per fare un'ordine...
L'emulsionante che ha come inci il metil glucosio sesquistearato si chiama Emulsan HT II da usare con l'alcol cetilico :)

Edit: scusate non avevo visto che il messaggio precedente era gia' stato editato :oops:
Avatar utente
dolc2001
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/06/2009, 0:35

Messaggio da dolc2001 »

io ho mandato una mail a DS per l'inci dello zetesol e plantaren
vorrei capire come sono secondo voi, se vale la pena prenderli oppure per iniziare se è meglio provare con quelli di AZ
grazie
Ultima modifica di dolc2001 il 07/01/2011, 13:30, modificato 1 volta in totale.
ciaoooo ^__^
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Messaggio da M&E »

le fragranze come sono?
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
piccante

Messaggio da piccante »

Anche a me interesserebbe sapere come sono le fragranze, hanno degli ottimi prezzi!
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Messaggio da Apple88 »

Potreste illuminarmi su questo ? http://www.dragonspice.de/aloe-vera-10-fach-100ml.html

Ho capito che è un concentrato con cui faccio 1 litro di prodotto, ma posso ad esempio scioglierlo in acqua per farne tipo succo da usare come fase acquosa nelle creme? o va aggiunto direttamente per com'è, in polvere e concentrato, alla crema finita ?
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

Volevo capire una cosa....quelli che chiamano pigmenti sono miche o ossidi?mannaggia a loro che non mettono inci, foto ne niente...e quello che chiamano silky è mica sericite o polvere di seta?certo che la differenza con le belle schede aroma zone è abissale...
Le donne hanno la cellulite, è un fatto. Se una non ce l'ha, 9 volte su 10 è un travestito (L. Littizzetto)...
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

Hilfe, Bitte, anche per me :mirmo:
hanno ceramidi? e se qualcuno le ha prese, come sono?
grazie :)
Sibeal
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/10/2010, 15:26

Messaggio da Sibeal »

Ho speso 100 euro ed in tempo record mi è arrivato il pacco!!
Mi sono trovata benissimo!!!
La comunicazione è ottima...addirittura mi hanno scritto perchè si sono sbagliati in una scadenza per un mese.
Prodotti direi ottimi (finalmente il burro cacao chiaro!!).. gli olii me li hanno inviati in boccettine di plastica da 50ml (tranne quello di canapa), ogni cosa era confezionata molto bene!!
Ve lo consiglio.
Ho preso qualche fragranza... qualcuna buona buona altre schifose.. ma quello è un terno al lotto :D:
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

beh, dicci quali sono quelle buone e quelle schifose. potrebbe essere moolto utile.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Messaggio da agrodolce »

Anch'io sono curiosa per i pigmenti, saranno per uso labbra?
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Sibeal
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/10/2010, 15:26

Messaggio da Sibeal »

littlefive ha scritto:beh, dicci quali sono quelle buone e quelle schifose. potrebbe essere moolto utile.
Hai ragione ;)

Allora:
Kokos: buono. Non ho altre fragranze al cocco con cui paragonarlo...comunque è dolce e non sa di sintetico!
Vanilla: buona!! fatta veramente bene
Cote d'Azur: a me non piace proprio!!!!.. è dolce ma allo stesso tempo agrumato... troppo forte.. bleah
Fruchtecocktail: avete presente il bigbabol rosa? Ecco, è quello.
Intention: maschile e buonissimo!!! Sembra un profumo tipo i dopobarba
Convalia:fiorito..delicato..a me sembra gelsomino
Leder: terribile!!sul serio... è terrificante :D
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Messaggio da M&E »

grazie mille :)
a parte alcune fragranze non buone hai altro da sconsigliare?
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

mmmh, intention mi ispira. 8)
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Eien
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 08/03/2010, 20:45

Messaggio da Eien »

Sibeal! Io ho il burro di cocco, vorrei prendere la fragranza di cocco qppunto per creare burri corpo, creme per capelli che abbiano realmente questo profumo.
L'hai già provato in qualche modo? Pensi sia persistente il profumo?
Spero :D:
comunque sono mollto molto tentata anche dalle fragranze vaniglia, fresia e magnolia, non ispirano anche voi? sbav :pig:
(a te sì, Sibeal visto che vaniglia l'hai presa XD)
Sibeal
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/10/2010, 15:26

Messaggio da Sibeal »

Intention lo trovo veramente favoloso..... devo solo trovare qualche ometto a cui spignattare qualcosa :D:
Eien ancora non ho provato le fragranze in qualche spignatto..ma comunque in questi gg ho intenzione di fare una crema viso o una maschera al cocco, ti saprò dire!!! :)