Dragonspice - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Messaggio da sushi »

ale_join ha scritto:l'olio di rosa mosqueta c'e'?perche' ho visto solo inci di rosa canina ma non so dove avevo letto che una ragazza l'aveva ordinato e sul flaconcino ha trovato scritto "rosa mosqueta ,tocoferolo"
L'olio di rosa mosqueta è proprio quello, io l'avevo ordinato ed è buono. Il tocoferolo credo che lo mettano dentro come antiossidante, infatti l'olio di rosa mosqueta irrancidisce facilmente. Non preoccuparti perché dentro ci sarà sì e no l'1% di tocoferolo (quello che serve per dargli una durata più lunga).

Volevo chiedere a chi ha ordinato da ds, c'è qualcuno che ha preso gli OE (non fragranze)? Come sono?
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Messaggio da fluor »

Io ho preso l'O.E. di lavanda, lemongrass, patchouli, vetiver, arancio dolce.
Mi sembrano decenti, tranne l'arancio dolce che ti sconsiglio perchè non si sente per niente. La lavanda è buonarella. Patchouli e vetiver vabbè...piuttosto intensi. Con il lemongrass ci ho profumato un sapone e persiste. Arrivano in bottigliette di vetro con contagocce incorporato.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Grazie Anaitis. Dato che li usi abitualmente, anche quelli canforati tradizionali e quelli in polvere, posso chiedere dove li compri? A me piacciono un sacco i vari kohol e kajal, ma non so mai dove comprarli e come essere sicura che non contengano piombo, perchè in molti paesi (per es India) è consentito, in molti paesi si può non mettere nessun inci (vedi egitto e marocco), e fa male. Quindi se non prendo quelli importati da questi paesi, quali prendo che in italia non se ne fanno?
Anaitis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/01/2009, 11:53
Località: Roma

Messaggio da Anaitis »

@ Bloodyhands

hai trovato la persona giusta!!Ho una vera e propria ossessione per i kajal e khol! :twisted:

Comunque in Italia li compro da Naturasi (sono quelli che vende dragonspice) In Germania qui oltre a Dragonspice:

http://www.violey.com/hersteller_lakshmi.php

ottimi,sicuri e di tutti i tipi,oltre tutto a eccellente prezzo rispetto a siti francesi e altri vari,oltre tutto il sito è splendido,ho comprato tante cose,mandano sempre campioncini e un blocchetto portappunti!!!

Poi ne ho comprato in Spagna,Inghilterra varie.Con pazienza ti invierò tutti gli indirizzi. :D:
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

I lakshmi sono i migliori... e certificati
;)
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Grazie, interessante anche il Naturasi, mica lo sapevo che li tenevano :oo: .
Fluor, ma l'o.e. di arancio dolce non sa di niente se annusi sulla boccetta aperta, o non si sente nel sapone?
Avatar utente
ale_join
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/10/2009, 2:36

Messaggio da ale_join »

grazie delle risposte :) gentilissime
sushi ha scritto: L'olio di rosa mosqueta è proprio quello, io l'avevo ordinato ed è buono. Il tocoferolo credo che lo mettano dentro come antiossidante, infatti l'olio di rosa mosqueta irrancidisce facilmente. Non preoccuparti perché dentro ci sarà sì e no l'1% di tocoferolo (quello che serve per dargli una durata più lunga).
Si si non mi preoccupavo del tocoferolo infatti ;) ,chiedevo perche' l'inci di rosa mosqueta e' rosa rubiginosa e non canina.Ma mi e' venuto il dubbio che fossero la stessa cosa,pero' poi ho spulciato nel sito e ecco cosa ho trovato
Landre82 ha scritto: In conclusione : la Rosa Rubiginosa / Mosqueta fa parte della sezione delle Rose Caninae MA non è la Rosa Canina !
:oo: mah...non ci sto capendo molto,piu' che altro mi fa strano il prezzo cosi' basso su DS,di solito costa un botto!Che dite ci fidiamo?? ;)
cika
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 11/04/2010, 15:26

Messaggio da cika »

google lo traduce come rosa canina ma chi la comprato e chi se ne "intende" dicono che è rosa mosqueta,hanno avuto conferma anche dal venditore stesso di dragonspice..ci sono alcune informazione di questo su facebook nella pagina/discussioni di carlitadolce
Avatar utente
ale_join
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/10/2009, 2:36

Messaggio da ale_join »

ok allora lo prendo..a quel prezzo!! :) grazie mille
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Messaggio da sushi »

fluor grazie della risposta. L'arancio dolce era proprio uno di quelli che mi interessavano. Mi sa che continuerò a comprare gli OE dove sempre, anche se spendendo molto di più.

In quanto agli oli vegetali, io ne ho presi vari e sono tutti ottimi.
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
arya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2008, 14:12
Località: provincia di Bergamo

Messaggio da arya »

anche io mi sto accingendo a fare un ordine da loro!

volevo prendere l'olio di avocado ma mi chiedevo, cosa cambia dall'avocadin e l'altro? e qual'è il migliore?
grazie :)
Avatar utente
Annika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/09/2008, 16:23
Località: Prov. MB

Messaggio da Annika »

Avocadine dovrebbe essere l'insaponificabile dell'avocado
Avatar utente
ale_join
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/10/2009, 2:36

Messaggio da ale_join »

Buona domenica a tutti :)
Non mi e' chiara una cosa..per gli OE allora e' meglio prenderli tutti da AZ o solo l'arancio dolce e' sconsigliato e gli altri poso ordinarli da Dragonspice?????
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Messaggio da fluor »

Bloodyhands ha scritto:Fluor, ma l'o.e. di arancio dolce non sa di niente se annusi sulla boccetta aperta, o non si sente nel sapone?
L'odore dell'arancio dolce è leggero quando lo annusi alla bottiglia. Per fare un paragone, quello de L'erbolario è di gran lunga più profumato.

@ale_join
L'arancio dolce lo sconsiglio. Gli altri che ho preso non sono male, non intensissimi ma nemmeno sciacquetta come l'arancio dolce, poi dipende da quello che devi fare. Di quelli che non preso non sò dire, naturalmente :)
Avatar utente
ale_join
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/10/2009, 2:36

Messaggio da ale_join »

grazie FLOUR per la risposta velocissima :)
pero' e' strano che non siano intensissimi,da quello che so gli OE a volte sono cosi forti da essere nauseabondi... :oo: forse non sono proprio di prima qualita'ma non sono esperta per poter dire una cosa del genere.
Sai per caso se ne ha comprati anche altri tipi qualcun altro a cui posso chiedere??
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Messaggio da sushi »

ale con gli OE è sempre un po' una lotteria. Gli OE vengono estratti dalle piante quindi la qualità dipende moltissimo dalla annata, dalla parte del mondo da dove provengono, da quanto tempo passa dalla raccolta all'estrazione etc. Insomma, da mille cose. Se con gli OE ci devi far un profumo devi sempre cercare il top, ma la qualità la pagherai. Se ti servono per creme e cose simili possono essere anche di qualità inferiore.

Ovviamente a prezzi così bassi non ti puoi aspettare il massimo della qualità, se comunque fluor dice che gli altri sono decenti e se ti servono solo per profumare i tuoi spignatti, beh, io un ordine prova a posto tuo lo farei.
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Avatar utente
Annika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/09/2008, 16:23
Località: Prov. MB

Messaggio da Annika »

Qualcuna ha fatto la prova della goccia con questi OE?
Altrimenti conviene farlo, sia mai che li abbiano allungati con qualcosa :mah:
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Messaggio da fluor »

Beh quelli che ho preso hanno superato la prova creme e sapone, sempre tranne l'arancio dolce. Ma io ne ho presi 4 o 5, cioè una media bassa rispetto al totale. La lavanda, per esempio, non ha un odore molto intenso però nel sapone ha retto (almeno spero duri nel tempo :) ). Il lemongrass è un altro che nel sapone ha retto parecchio. Insomma credo abbiano alcuni OE che si possono comprare altri proprio no, bisogna provare.
arya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2008, 14:12
Località: provincia di Bergamo

Messaggio da arya »

ragazze, qualcuna ha provato i tensioattivi?
non trovo gli INCI :?
LittlePenny
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 03/09/2009, 13:45

Messaggio da LittlePenny »

Anche io devo fare un ordine ma sono in crisi sui tensioattivi... anzi un pò su tutto, secondo voi hanno condizionanti? il tedesco è mio nemio e google alle volte non aiuta :?
Penny