Derbe - Speziali Fiorentini - Dopobarba non alcolico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Derbe - Speziali Fiorentini - Dopobarba non alcolico

Messaggio da zoon »

Immagine

Derbe- Speziali Fiorentini Dopobarba non alcolico al profumo di tè bianco


Dopobarba addolcente non alcolico particolarmente indicato per pelli sensibili ed arrossate, con estratto di tè bianco possiede meravigliosi effetti antiossidanti, vulnerari, idratanti e restitutivi.

INCI:
Aqua, Isostearyl isostearate, Parfum, Peg-6 stearate, Bis-Peg-18 Methyl Ether Dimethyl Silane, Glycerin, Diisopropyl Adipate, Propylene Glycol, Carbomer, Ceteth-20, Bisabolol, Imidazolinyl Urea, Allantoin, Phenoxyethanol, Sodium Hidroxyde, Steareth-20, Glyceryl Stearate, Menthol, Linalool, Methylparaben, Polyquaternium-7, Disodium Edta, Propylparaben, Isobutylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Citronellol, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Echinacea Angustifolia (Extract), Camellia Sinensis (Leaf Extract), Hydrogenated Palm Glycerides Citrate

Ovviamente non mi aspetto che Lola mi decanti gli effetti antiossidanti, ecc. ecc., di questo prodotto miracoloso. Ciò che mi chiedevo è se può valer la pena prenderlo per sfruttarne il profumo (che fortunatamente non ha nulla a che vedere con il tè bianco dolciastro dell'Erbolario) o se è meglio puntare su altro (magari il sapone o il profumo della stessa linea)
Ultima modifica di zoon il 23/02/2007, 15:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Di dopobarba non me ne intendo, questo a vedere la formula mi sembra uno di quei "balsami" dopobarba, formule leggere, con glicerina un po' di silicone e poco olio leggero, che rendono la pelle idratata, liscia e lenita. Non è bio ma se ha un profumo tanto buono... male non ti farà. La quantità di parfum è notevole, spero che a lungo andare non ti dia problemi. Magari facciamo così, usa questo quando hai voglia di coccole, per gli altri giorni qualcosa di più naturale!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Dopo che uno si è fatto un peeling meccanico con lametta la pelle può aver bisogno di essere reidratata / lenita / protetta.
Potrebbero anche essere utili sostanze che evitino i peli incarniti.

Qui di idratante ci hanno messo la glicerina (spreconi)
Isostearyl isostearate - Diisopropyl Adipate come emollienti
Bisabolo come lenitivo
Allantoina

Gli altri funzionali sono dopo i conservanti

Tocopherol
Lecithin
Ascorbyl Palmitate
Echinacea Angustifolia (Extract)
Camellia Sinensis (Leaf Extract)

Il profumo sta in terza posizione ed è quello su cui evidentemente hanno puntato.

Il tutto in un tripudio di sintetico.

In linea di massima e salvo rarissime eccezioni i dopobarba non sono mai un gran che e puoi benissimo usare normali creme viso.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

anto ha scritto: Gli altri funzionali sono dopo i conservanti

Tocopherol
Lecithin
Ascorbyl Palmitate
Echinacea Angustifolia (Extract)
Camellia Sinensis (Leaf Extract)
L'ho cercato, ma non ho visto l'acido citrico... di solito quando si trovano insieme Tocopherol Lecithin Ascorbyl Palmitate e citric acid è l'antiossidante, qui non c'è scritto ma ci metterei la mano sul fuoco che non sono in quantità funzionali.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

Grazie a tutti! Ho provato il campioncino ed è una lozione lattiginosa piuttosto lenitiva. (Della stessa linea c'è anche il balsamo dopobarba in tubo, più cremoso). L'effetto mi è piaciuto, ma non lo userò tutti i giorni (anche perchè non mi farei la barba tutti i giorni nemmeno se non sapessi come passare il tempo!).
Magari guardo il prezzo e se non costa troppo...
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

Ri-uppo per dire solo che dopo mesi (anni?), che il sito della Derbe era in ristrutturazione, ora è di nuovo attivo (e infatti ho cambiato l'immagine del post iniziale, mettendone una più chiara). Se a qualcuno interessa, il sito è http://www.derbe.it (ma non ci sono gli INCI online)