Helan - Shampoo Noce e China

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

orkidea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/10/2006, 15:59

Helan - Shampoo Noce e China

Messaggio da orkidea »

Immagine

Helan - Shampoo Noce e China


L’estratto di foglie e mallo di Noce, in abbinamento all’estratto di corteccia di China, leggermente astringente, rende il prodotto particolarmente indicato per i capelli scuri cui conferisce una maggior lucentezza.

La delicatezza della base vegetale di questo shampoo preserva l’equilibrio del cuoio capelluto e l’integrità della struttura pilifera e consente di usarlo anche tutti i giorni per una capigliatura sempre perfetta.



Inci:
acqua, cocamidopropyl betaine, caprylyl/capryl glucoside*, coco-glucoside*, cinchona succirubra bark extract, junglas regia shell extract, xanthan gum, profumo, glycerin, glucose sodium citrate, sodium lauroamphoacetate, hydroxypropyltrimonium hydrolyzed wheat protein, citric acid, mel extract, disodium edta, glucose oxidase, lactoperoxidase.

* da agricoltura biologica.


Prezzo : 8,50 euro per 250 ml


Dopo tanto cercare finalmente ho trovato lo shampoo fatto per me (tra dermatite e capelli grassi ero sempre in crisi :evil: ), premesso che lascia i capelli una favola, volevo un giudizio sulla composizione.

l'unica cosa che so è che l'EDTA sarebbe da evitare, ma per la prossima volta vale la pena comprarlo??
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma certo che sì, che vale la pena. L'alternativa (lo shampo da super) sarebbe molto peggio! Interessantissima la composizione, a parte le piantine, vedo che hanno fatto un bel mix di tensioattivi bio ben pensati; c'è qualcosa a pallino rosso ma che non dà problemi. Credo che fra gli shampoo senza Sles sia uno di quelli che funzionano meglio quanto a pettinabiltà e spargibilità sula chioma bagnata, il mix tensioattivo sembra ben fatto; il balsamo, per le chiome lunghe, comunque ci vuole.
Ultima modifica di Lola il 26/02/2010, 18:06, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cocorita

Messaggio da cocorita »

Vorrei provarlo anche io :roll:
Mi sembra senza siliconi :? ma non me ne intendo.
Ultimamente ho un prurito terribile in testa e quoio capelluto che si squama. Va bene questo shampoo per il mio problema?
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

ciao a tutte,ho comprato questo shampo proprio dopo aver letto questa recensione,ma... non mi ci trovo molto bene :? me li secca un pò, è troppo poco condizionante per i miei gusti (anche se effettivamente un pochinino lucida).
potrei usarlo per lavarmi il viso? ho la pelle grassa-mista.
Sara
Avatar utente
Polina
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/10/2009, 14:35

Messaggio da Polina »

Lola ha scritto:Ma certo che sì, che vale la pena. L'alternativa (lo shampo da super) sarebbe molto peggio! Interessantissima la composizione, a parte le piantine, vedo che hanno fatto un bel mix di tensioattivi bio. Il PEG sicuramente aiuta nell'ammorbidire la chioma, ma non l'ho mai usato quindi vado a stima.
Questo shampoo di helan ha cambiato inci!
Evidentemente Helan ha "rinnovato" la linea non solo esteticamente (flaconcini più carini, il nuovo nome "Capelvenere") ma anche dal punto di vista della composizione.....
La commessa di erboristeria mi ha sommerso di campioni di Helan e altri marche, è stata genitlissima :yuhu: così ho potuto provare questo shapoo e l'ho trovato meraviglioso anche nella nuova versione..... :ping:
La Bellezza è la moneta della Natura, non bisogna accumularla, ma farla circolare.

(John Milton)
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Messaggio da RubyTuesday »

Quello col nuovo INCI è stato il mio primo shampoo bio (ma poi è bio davvero? Me pigra... :roll: ) e non mi è sembrato malvagio; nel senso che lava abbastanza bene, ma dopo devo dare una passatina di balsamo altrimenti i capelli restano secchi gnecchi e si sporcano molto più velocemente...e ultimamente ho il sospetto che mi faccia venire un po' di forforina, ma non sono sicura al 100% che sia colpa sua :mah:
Comunque ho quasi finito il flacone e non credo che lo ricomprerò, visto che ho provato gli shampoo bio dell'Esselunga che costano un terzo e mi ci trovo quasi meglio...
(è una mia impressione o l'Helan esagera un pochetto con i prezzi? :oo: )
ladylily
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/11/2009, 14:39

Messaggio da ladylily »

Scusate,tiro su il post perchè vorrei comprarlo principalmente per dare riflessi ai miei capelli..secondo chi l'ha provato,funziona da questo punto di vista? 8)
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Messaggio da RubyTuesday »

Mah, a me non pare...
ladylily
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/11/2009, 14:39

Messaggio da ladylily »

Mmm :mah: capisco..quindi sarà un altro di quegli shampi spacciati per "riflessanti" che poi non riflessano nulla :?
Grazie comunque :thanks:
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Io l'ho usato, e posso dirti che decisamente non nasce per essere un riflessante, ma semplicemente uno shampoo che rende i capelli scuri più lucenti...

Se ti interessa uno shampoo riflessante che io ho provato, ed è recensito nel database, c'è questo:
Monili - Shampoo al Mallo di Noce - Castani
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
ladylily
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/11/2009, 14:39

Messaggio da ladylily »

Ti ringrazio :) do subito un'occhiata e vedo se può fare al caso mio ;)
Alexiel
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/10/2009, 22:10

Ma secca?

Messaggio da Alexiel »

Mi chiedevo, visto che la china è leggermente astringente, rischio di seccare i capelli?
Alexiel

Mai, davvero mai, la Natura ha detto una cosa e la Saggezza un'altra...
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Re: Helan - Shampoo Noce e China

Messaggio da etereapoesia »

alexiel non so se ti interessa ancora, ma ho usato la quinquina di recente (china e altre erbette) e i capelli mi sono venuti morbidissimi davvero...

qualche recensione con il nuovo inci? RubyTuesday, poi com'è andata con la forfora?
Iprimicinque, le mie recensioni http://iprimicinque.altervista.org/
FrancineBleu
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/05/2011, 1:16

Re: Helan - Shampoo Noce e China

Messaggio da FrancineBleu »

Ho comprato questo shampoo da poco, ho fatto tre lavaggi e devo dire che tra gli shampoo eco-bio che ho provato questo è tra quelli che mi hanno dato più soddisfazione. Il prezzo è parecchio alto (adesso 10,50 euro al Naturasì) e per questo penso non lo ricomprerò ma... Ottima, veramente ottima spargibilità, tanta schiuma e profumo paradisiaco che persiste sul capello dopo l'asciugatura! Problemi non me ne ha dati! A parte il prezzo per 200 ml...
siouxsie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/10/2007, 22:31

Re: Helan - Shampoo Noce e China

Messaggio da siouxsie »

tra gli shampoo non da super che ho provato questo è quello che mi dà una resa migliore, tra pettinabilità, spargibilità, resa estetica, etc...
Magari ogni tanto ci vuole una sgrassatina maggiore (e per quello uso il cien arancione).
Spesso, addirittura, non uso il balsamo.
Buono!
Via le lame dal mio cuore...via le cose che lo umiliano...
Daisy Wonder
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/09/2011, 20:47

Re: Helan - Shampoo Noce e China

Messaggio da Daisy Wonder »

Lo proverò sicuramente! Volevo provare uno shampoo capelvenere, e dato che questo è recensito positivamente, anche se non costa poco credo valga la pena provarlo, anche perchè lo usarei alternandolo :)
ilenia
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/03/2009, 17:26
Località: Roma

Re: Helan - Shampoo Noce e China

Messaggio da ilenia »

Io ho provato un campioncino di questo shampoo, durante il lavaggio non mi sembrava male, finchè dopo l'asciugatura non mi è preso un forte prurito dietro la nuca... :(
merlinamorgi
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/11/2011, 11:29

Re: Helan - Shampoo Noce e China

Messaggio da merlinamorgi »

ciao!
lo sto utilizzando da diversi mesi, alternato ad altri 2 shampoo (garnier alla mora e shlecker per bimbi).
pregi, rende i capelli molto soffici, lucidi, brillanti, sopratutto per chi ha una chioma castana, castano scura, dona dei bei riflessi :maria:

difetti, li secca un pochino, quindi balsamo sempre dopo lo shampoo e poi si sporcano in fretta...
quindi devo fare uno shampoo diluito con acqua e rassegnarmi a lavarli ogni 2-3 giorni.
[no linguaggio sms] in sintesi.. non è male, un pò caro!
:eyes:
ariab74
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/01/2012, 13:52

Re: Helan - Shampoo Noce e China

Messaggio da ariab74 »

Ciao,

io ho appena finito di usare un campioncino di questo shampoo e deve dire che è stato piacevole da usare, la schiuma era più che sufficiente. L' unica cosa negativa è che, dopo il risciacquo, i capelli sembravano duri e stopposi :roll: . Ho risolto con un olio specifico.... :lol: