Galderma - Nutraplus forte

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Galderma - Nutraplus forte

Messaggio da Aiko »

Immagine

Galderma - Nutraplus forte


Indicazioni
Grazie alla sua azione idratante e cheratolitica, Nutraplus Forte puà essere utilizzato come coadiuvante nel trattamento delle forme gravi di xerosi, ipercheratosi e psoriasi.
Allevia le condizioni caratteristiche di pelle secca, ruvida e desquamante nelle diverse forme cllniche, dalla xerosi all'ittiosi.
Caratteristiche
Nutraplus Forte à una crema contenente urea al 10% ed acido lattico al 5% in una emulsione O/A.

Nutraplus Forte à formulato senza conservanti, non contiene lanolina ed applicato sulla pelle non provoca untuosità.

L'urea contenuta in Nutraplus Forte scinde la cheratina già formata ed accresce la capacità dello strato corneo di legare acqua mentre l'acido lattico assicura il ripristino della normale cheratinizzazione.

L'azione sinergica dell'urea e dell'acido lattico rende la pelle flessibile, elastica ed idratata.


Ingredienti
Aqua, Urea, Glyceryl Stearate, Propylene Glycol, Ethylhexyl Palmitate, Myristyl Lactate, Paraffinum Liquidum, Cetearyl Alcohol, Ceteareth-20, Glyceryl Linoleate, Methylparaben, Propylparaben, Tocopherol, Tocopheryl acetate.

La usa il mio ragazzo che ha problemi di mani mooooooolto secche e ci si trova bene, anche se non capisco come mai perché praticamente non ha olii né burri.

Avete un'idea di come mai non ci siano conservanti?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ci si trova bene a causa dell'urea, che è cheratolitica e idratante. La formula è leggera e assorbibile, con un tocco setoso e idratante extra fornito dal propylene glycol, e un'ombra di petrolato. Notare che è solo per mani con problemi seri, non è un cosmetico da usarsi abitualmente. Se posso dare un parere ecobio ci hanno messo tre ingredienti in croce e li hanno scelti tra i peggio che si potevano cercare, manca solo il silicone e siamo a posto. Non mi piace, anche se funziona. Come funzionerebbe qualsiasi cosmetico fatto meglio con la stessa percentuale di urea.
Ultima modifica di Lola il 15/12/2009, 20:11, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
golgoth

Messaggio da golgoth »

Grazie delle spiegazioni, in effetti questa è l'unica crema, delle tante che ho provato, che mi idrata le mani in maniera decente (sapessi quanto brucia quando me la metto :mamma: !)
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Cheratolitica=esfoliante? :?:
E poi dici che come mantenimento sarebbe meglio una crema normale? E questa quando va usata?
Non ho capito molto! :oops:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Questa è una crema che si usa quando ci sono le bolle, la pelle che si squama, che si rompe e si taglia, insomme quando c'è un problema dermatologico. Per il resto va benissimo una normale crema idratante senza tutta quell'urea.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
red

Messaggio da red »

Alla fine sta crema non faceva assolutamente nulla per i miei piedi coriacei, però la sto usando su.. ehm... sul sedere (la parte bassa delle chiappette, quella che poggia sulla sedia insomma, che ce l'ho tipo grattuggia) e devo dire che qualcosa fa, a differenza della crema al glicolico di fitocose che credo non sia adatta allo scopo di ammorbidire sta specie di carta vetrata che ho nel posto meno indicato (della serie che qualdo il mio uomo mi accarezza lì mi chiedo seriamente se in realtà non si stia grattando).

In ogni caso sta Nutraplus costa un botto, 22 euro, devo assolutamente trovare una cosa meno costosa (come al solito).
red

Messaggio da red »

Dopo più di un mese di utilizzo, confermo che la Nutraplus va bene sulle mie chiappe/grattugge mentre è acqua fresca su mani e piedi.
Detto questo, mi (vi) chiedo: se voglio farmi fare una crema simile dal farmacista (oh 22 euro sono troppi per comprare ancora la Nutraplus) cosa devo dirgli? Mica gli posso portare la Nutraplus e chiedergli di farmela uguale (o anche più forte eh, ho scoperto di avere la pelle davevro coriacea)... O sì?

Non mi va molto di aprire un thread sulle mie chiappe, ma non so se è opportuno continuare qui
:oops:
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

è un ottimo prodotto la usavo quando andavo alle superiori ed avevo una fortissima allergia alle mani, il risultato è immediato.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

mirra ha scritto:... la usavo quando andavo alle superiori...
All'epoca aveva un inci diverso, da un paio d'anni è quello che si legge su.