Dermatherm - Crème solaire SPF 30 visage & corps

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

pinoepina
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2009, 21:47

Dermatherm - Crème solaire SPF 30 visage & corps

Messaggio da pinoepina »

Immagine

Dermatherm - Crème solaire SPF 30 visage & corps
il sito Dermatherm

dal sito:
E' una crema solare idratante ad alta protezione specifica per le pelli sensibili. Composta da filtri minerali ad elevata purezza che proteggono efficacemente la pelle dai raggi del sole. Questi filtri minerali sono di origine naturale, senza nanoparticelle, sono resistenti all'acqua e possiedono una massima fotostabilità. Non imbiancano la pelle e la lasciano morbida, non lucida e non grassa.

Consigli d'utilizzo
Applicare regolarmente sulle zone scoperte in quantità sufficiente (ne servirà 1gr per il viso di un adulto). Non restate troppo al sole, anche se utilizzate una protezione solare. L'eccessiva esposizione al sole è una seria minaccia per la salute. Non esponetevi tra le 12 e le 16. La crema solare è un elemento protettivo come gli altri: occhiali, cappello, abiti. Non esponete i bambini alla luce diretta del sole e fate attenzione alle esposizioni indirette (passeggiate o attività all'aperto).

prezzo 150 ml € 18,95

Inci: citrus aurantium dulcis fruit extract*, zinc oxide, caprylic/capric triglyceride, olive glycerides, heptyl undecylenate, isocetyl stearate, titanium dioxide, dicaprylyl carbonate, silica, thermal aqua, polyglyceryl-3 diisostearate, sucrose tristearate, pongamol, glyceryl isostearate, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, stearic acid, magnesium sulfate, cera alba, polyhydroxystearic acid, xanthan gum, alumina, aluminium hydroxide, tocopherol, bixa orellana seed extract, helianthus annuus seed oil, karanjin, aqua, sodium hydroxide

*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Il 99,99 % del totale degli ingredienti è di origine naturale.
Il 25,9% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica.

Protezione solare 100% naturale, senza nanoparticelle, senza profumo, senza alcool, senza allergeni, senza filtri chimici, ipoallergenica, Testata sotto controllo dermatologico e farmaceutico, a base di acqua thermale, senza conservanti, senza parabeni, senza phénoxyéthanol, senza coloranti, senza olii minerali, senza silicone, senza PEG, senza OGM, non testato sugli animali, BSE free.

Commenti personali:
non ho provato questa crema, mi ci sono "imbattuta" navigando fra siti di prodotti eco-bio e mi ha colpito in quanto, stando a quel che dichiara: solo filtri minerali, niente nanoparticelle, niente siliconi ecc. ecc. insomma la crema solare che aspettavo?
che ne dite?

Scusate se la traduzione dal francese non è perfetta.
Ultima modifica di pinoepina il 03/11/2010, 22:14, modificato 4 volte in totale.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Evidenzierei in qualche modo com'è conservato . Non so se sia davvero il primo ad usare l'UHT in cosmesi ma io di prodotti simili non ne ho mai visti

http://www.dermatherm.fr/uht.html

Complimenti per aver trovato questo prodotto ! :cin:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

anto ha scritto:Evidenzierei in qualche modo com'è conservato .
Quando vedo composti con l'undecilenico mi chiedo perchè la scelta proprio di quell'emolliente e non un altro, secondo me lo si sceglie anche perchè funga da conservante.
Ultima modifica di Laura il 19/11/2010, 15:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Trovato pongamol, sostanza estratta dall'olio di karanja (Pongamia glabra) che avrebbe proprietà di filtrare i raggi solari sia UVA che UVB. Peccato che non ce ne sia moltissimo, e la maggior parte dell'effetto filtrante è demandato ai soliti conosciuti zinco ossido e titanio biossido, che comunque vanno benissimo; qui il produttore si preoccupa di dichiarare che non sono micronizzati, così si può davvero stare tranquilli. La formula, direi completamente ecobio, è un'acqua in olio leggermente colorata da un'ombra di annatto (bixa orellana) abbastanza asciutta (i filtri e la silice) senza conservanti visibili (e magari qui gatta ci cova).
insomma sulla carta pare bella; certo sarà particolarmente sbiancante specialmente quando si esce dall'acqua (in terra l'annatto contrasta l'effetto fantasmino) ma mi pare comunque un prodotto valido.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
pinoepina
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2009, 21:47

Messaggio da pinoepina »

Grazie Lola
questa crema non l'ho provata ma mi incuriosivano parecchio le dichiarazioni del produttore. In effetti non sono molte le creme solari dove è dichiarato che non sono state usate particelle in forma nano per cui, vista la tua approvazione, la tengo presente per gli acquisti della prossima estate.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

pinoepina ha scritto:, la tengo presente per gli acquisti della prossima estate.
Tieni presente anche che il titanio in formula è molto reattivo agli UV e genera radicali liberi, il solare non contiene praticamente nulla di antiossidante, per cui sarebbe opportuno abbinare pre e doposole con vitamine e ingredienti antiossidanti.
pinoepina
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2009, 21:47

Messaggio da pinoepina »

:? a questo non avevo pensato! Insomma neanche questo è perfetto, sob.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
pinoepina
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2009, 21:47

Messaggio da pinoepina »

un dubbio: per quanto riguarda il titanium la presenza di tocopherol non è sufficiente come antiossidante?
Particelle non nano e rivestite (presenza di alumina) danno problemi ugualmente?
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

pinoepina ha scritto:un dubbio: per quanto riguarda il titanium la presenza di tocopherol non è sufficiente come antiossidante?
Io non credo, per come sta basso in inci penso sia appena sufficiente a far da antiossidante al prodotto stesso.
pinoepina ha scritto:Particelle non nano e rivestite (presenza di alumina) danno problemi ugualmente?

Bisogna chiedere al produttore se usa filtri fisici rivestiti, se lo fa sarebbe opportuno lo scrivesse sul prodotto.
pinoepina
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2009, 21:47

Messaggio da pinoepina »

Grazie Laura
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera