Intesa - Spuma forte

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Intesa - Spuma forte

Messaggio da *vaniglia* »

Immagine

Intesa - Spuma forte

Intesa spuma forte è una schiuma fissante e condizionante specificatamente studiata per dare all'acconciatura forma e volume duraturi nel tempo. La duplice azione dell'estratto di ortica e pantenolo, assicura naturalezza, sofficità e brillantezza ai capelli, diminuendo l'inestetismo della seborrea.

Modo d'uso: Agitare prima dell'uso. Dopo lo shampoo, tenendo la bombola capovolta, applicare sui capelli bagnati ma non sgocciolanti una sufficiente quantità di schiuma (da due a quattro noci, secondo la lunghezza dei capelli). Frizionare fino a scomparsa della schiuma. Non sciacquare. Indi procedere all'acconciatura adottando la tecnica preferita (brushing, spazzola elettrica, pettine-phon, messa in piega, ecc.).

INCI: Aqua, Alcohol Denat., Butane, Isobutane, Propane, Butyl Ester of pvm/ma Copolymer, Isopropyl Alcohol, Cocamide Dea, Polyquaternium-11, Parfum, N-Butyl Alcohol, Diethil Ethanolamine, Propylene Glycol, Lauramine Oxide, Polyquaternium-4, Urtica Dioica Extract, Panthenol, Benzyl Salicylate, Alpha-Isomethyl Ionone, Linalool, Amyl Cinnamal, Eugenol, Limonene, Benzyl Benzoate, Hydroxycitronellal, Geraniol.

Nota Personale: Spesso acquisto questa spuma perchè costa poco e dura parecchio. La uso sui capelli umidi e poi li asciugo con il diffusore e devo dire che ottengo un buon risultato e i capelli ricci mi durano anche qualche giorno, anche se ogni tanto devo darci qualche ripassatina, ma capita molto di rado. A livello di ingredienti non mi sembra tanto valida, vero? E in generale...che ne pensate?
Valeria90
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/03/2009, 19:56

Messaggio da Valeria90 »

E' l'unica schiuma che riesce a far venire mossi i miei capelli sottili e lisci! Le ho provate tutte... Non la cambio con nessuna! E' anche molto economica, qui dalle mie parti non costa più di 1,50€!
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

è la MIA spuma da anni! ...
per me resta la migliore!
ho i capelli naturalmente mossi, e con questa i ricci restano belli per 3 giorni interi!
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

L'ho usata ma mi ricordo che era appiccicosissima e lasciava i capelli di cartongesso.

Contiene alcool al secondo posto quindi immagino secchi i capelli (io non mi ricordo)

Solo che da quando ho tagliato i capelli corti ( :roll: anche il parrucchiere mentre tagliava dicevo che ero pazza) i miei capelli non si arricciano piu',
Sto rischiando di andare a ricomprarlo....
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

a me non li seccava.
è vero all'inizio lascia i capelli un pò appiccicati ma già dopo qualche ora l'effetto è decisamente naturale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non credo li secchi, evapora abbastanza presto. Temo di aver raramente visto inci così poco ecobio, brutti ma brutti, comunque vincendo lo schifo vi dico che ha dentro i propellenti, il fissante, condizionanti. Se vi ci trovate bene ok, io l'inci della mia spuma non lo leggo neppure, a scanso di equivoci :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

un bijoux insomma!:?
va beh dai ultimamente non la uso spesso e la alterno al gel ai semi di lino.
grazie per la recensione lola!
Eien
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 08/03/2010, 20:45

Messaggio da Eien »

Lola io sui miei capelli uso solo hennè naturale, gsl che preparo io e shampoo al miglio fitocose o Tea, pensi che se riprendessi ad usare questa spuma alternandola al gel potrei rischiare di rovinarli di nuovo? Seccarli o appesantirli, bruciarli non so...ha sostanze che fanno male ai capelli, alla cute o all'ambiente? Quest'ultimo di sicuro
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Eien ha scritto:..se riprendessi ad usare questa spuma alternandola al gel potrei rischiare di rovinarli di nuovo? Seccarli o appesantirli, bruciarli non so...
Sono ingredienti che non sono fisiologici con la struttura del capello e che quando non evaporano ci si appiccicano sopra; più l'uso sarà sporadico meno eventuali effetti negativi avrà.
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

L'ho ricomprata :100:

E' servita solo a sporcare subito i capelli :evil:
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

beh che la spuma sporchi i capelli è normale, come il gel, però il suo lavoro lo fa, e a un buon prezzo!
Eien
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 08/03/2010, 20:45

Messaggio da Eien »

Certo...chiarissimo, ti ringrazio Laura :)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

*vaniglia* ha scritto:beh che la spuma sporchi i capelli è normale
Ma anche no please :D: :mirmo:
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

se conosci una spuma che non li sporca fammelo sapere che la compro subito! :)
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Vaniglia, io continuo a trovarmi sempre meglio con la spuma della garnier onde setose.

Non appiccica, non indurisce, non sporca troppo velocemente.

Anche la spuma della nivea ha queste caratteristiche ma su di me non rende.
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Messaggio da silthecat »

Lola ha scritto:io l'inci della mia spuma non lo leggo neppure, a scanso di equivoci :D:
Lola usi la spuma?
Io prima usavo la Pantene Tenuta Flessibile (spuma tenuta segreta), ma l'ho "panchinata" mesi fa per utilizzare prodotti più naturali, che non fanno lo stesso effetto però!

:oo:
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

come?il gel ai semi di lino non ti fa lo stesso effetto?
io l'ho usato un pò di volte e le mie amiche pensavano mi fossi fatta la permanente!
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Messaggio da silthecat »

*vaniglia* ha scritto:come?il gel ai semi di lino non ti fa lo stesso effetto?
Pensa che ho i semi di lino da mesi ma non ho mai fatto il gel, sempre di corsa!!! :oo:
UmoreLunare
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/11/2010, 19:59
Località: Rm

Re: Intesa - Spuma forte

Messaggio da UmoreLunare »

questa è stata la mia spuma di sempre.....probabilmente tornerò a comprarla. Mi ci trovavo bene..ha un odore molto forte però..un po' fastidioso a tratti..
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Re: Intesa - Spuma forte

Messaggio da silthecat »

Io adoro il profumo di questa spuma, che ormai non uso da mesi e mesi.

(Che ridere leggere il mio vecchio post, oggi ho fatto il mio primo gsl e devo dire che è molto buono)
*silthecat*

spignattatrice embrionale