Elmex - Protezione Carie Colluttorio

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Elmex - Protezione Carie Colluttorio

Messaggio da Lulù85 »

Immagine

Elmex - Protezione Carie Colluttorio

Il collutorio elmex PROTEZIONE CARIE, insieme alla spazzolatura quotidiana, offre una protezione efficace dalla carie. Il fluoruro amminico indurisce lo smalto e lo protegge dalle aggressioni acide (carie) specialmente nei punti difficili da raggiungere con lo spazzolino.
Il collutorio elmex PROTEZIONE CARIE è particolarmente indicato per i portatori di apparecchi ortodontici, ponti, etc. e in viaggio, quando non si ha la possibilità di spazzolarsi i denti.
E’ stato dimostrato che l’uso del collutorio elmex PROTEZIONE CARIE migliora la protezione dalla carie.
Vantaggi principali: un complemento efficace per la protezione dalla carie, specialmente per i punti difficili da raggiungere con lo spazzolino.
Particolarmente indicato per i portatori di apparecchi ortodontici.
Uso raccomandato: sciacquare la bocca con 10 ml di collutorio puro per 30 secondi, una o due volte al giorno.
Contenuto in fluoruro: 250 ppm.


Inci: Aqua, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Olaflur, Aroma, Potassium Acesulfame, Sodium Fluoride, Polyaminopropyl Biguanide, Hydrochloric Acid.

Prezzo:
circa 5€ per 500ml

Commento:
Chris ha scritto:il colluttorio si usa solo se c'è un problema e per i pochi giorni relativi allo stesso. non va usato tutti i giorni, altera la flora batterica della bocca
Ed infatti prima mi è sempre stato sconsigliato anche per non peggiorare la pigmentazione dei miei denti (non so se sia un’informazione corretta), già poco uniforme e non proprio bianco porcellana :evil:.
Ma ora ho messo l’apparecchio fisso :D:. La prima volta l’ortodonzista mi ha consigliato di usare questo colluttorio 2/3 volte la settimana, invece dopo il primo controllo in cui ha dovuto togliermi molto tartaro formatosi attorno ai bracket mi ha consigliato di usarlo quotidianamente.
Specifico che per la mia igiene orale uso: idropulsore (quando sono a casa), scovolino, filo interdentale, spazzolino ortodontico e classico. Dedico molto tempo a questa routine, soprattutto da quando ho iniziato questi lavori ortodontici.
Cosa ne pensate: questa è un'occasione particolare per giustificarne l'uso? :roll: Teniamo però conto che non saranno pochi giorni ma due anni come minimo... Può aiutare od è solo inutile, peggio ancora dannoso? :mu:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Cara Lulù, il tuo dentista sa sicuramente meglio di me se tu abbia bisogno di un prodotto di questo tipo; è una semplice soluzione disinfettante, che in casi normali di bocca sana come ha sempre detto la nostra dentista preferita non va usato. Ma il tuo non è un caso normale di bocca sana, finchè terrai l'apparecchio avrai problemi che chi non ce l'ha non ha; un aiutino in più considerata la tua situazione io lo darei.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

conta però che se non riesci a pulire bene i denti non fa miracoli. Quindi dovresti riuscire a tenerli perfettamente puliti nonostante tutto, è più difficile ma non impossibile. :)

Usalo se ti dicono di usarlo, ma l'azione principale la devi comunque fare tu. :)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Ringrazio tantissimo entrambe :thanks:
Comprendo la necessità di maggiore impegno da parte mia per l'igiene, e davvero non manca. Ciò che mi preoccupava invece era la possibilità di peggiorare la situazione (causando ulteriori macchie ai miei poveri denti [smilie=icon_cry.gif]) inutilmente. Se posso considerare questo colluttorio il "meno peggio" e se davvero un pochetto potrà aiutarmi, allora continuerò ad usarlo. Magari solo la sera a giorni alterni però :firu:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma le macchie le dà solo la clorexidina che qui non c'è.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Non so :roll: La mia vecchia dentista mi ha da sempre sconsigliato l'uso del colluttorio perchè i miei denti naturali non sono nè bianchi nè omogenei, mi diceva che il suo uso avrebbe peggiorato tale situazione. Avrò capito male io? ...
ps: non parlarmi della clorexidina, è nei miei incubi. Il suo uso (obbligato ma davvero necessario) per una sola settimana post estrazione denti del giudizio me li aveva ingialliti e macchiati tantissimo :evil: