Fitocose - informazioni e commenti 18

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Piccola recensione d'uso sulla crema corpo rassodante al ginseng:: consistenza quasi "burrosa" e profumo neutro, lascia un po' di scia bianca quando si spalma ma questo costringe a massaggiarla per bene :) sugli effetti è un po' presto per dire qualcosa ma nel complesso mi piace!
"We are all mad here" :D:
caram7lla
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 30/08/2010, 20:09
Località: Pisa

Messaggio da caram7lla »

Scusate se posto qui ma ho un dubbio e non so dove postarlo..se ho sbagliato chiedo scusa!..secondo voi se uso la Brufocrema mentre faccio uso di un autoabbronzante(quello della Lavera per intenderci) c'è il rischio che possa ritrovarmi a macchie?..o il potere dell'acido è abbastanza blando da non interferire?
\\m//
thepenguin

Messaggio da thepenguin »

Dopo diversi giorni di utilizzo di alcuni prodotti arrivati con il mio ultimo ordine, posso farne una piccola recensione:

Jalus Plus:è il terzo flacone degli ultimi mesi. Lo adoro.:D:
D'estate l'ho usato da solo e mi ha risolto egregiamente il problema di pelle lucida e sudata, pur idratandola perfettamente. Durante il resto dell'anno lo uso prima di qualsiasi crema.

Jalus C: anche questo mi piace. Lo uso sempre alla sera prima della crema notte e a volte anche al mattino. Ho l'impressione che sia un pò più idratante rispetto allo Jalus Plus.

Crema alle Ceramidi: ne avevo già provato un campioncino e essendone stata soddisfatta l'ho ordinata. Mi piace sia la consistenza che il profumo. La uso al mattino sotto al fondo minerale e mi trovo benissimo. La pelle è sorprendentemente morbida e vellutata.

Crema Jalus Plus: sto provando da alcuni giorni il campioncino. A parte il primo utilizzo, in cui avevo esagerato con la dose e mi aveva reso il viso superappiccicoso, questa crema mi piace tantissimo. La uso di sera (di giorno sarebbe troppo pesante) applicandone un velo. Al mattino la pelle sembra più compatta e morbida. E' candidata ad essere acquistata in full. E poi il profumo è buonissimo!! :D:

Crema ai fitosomi del ginseng: nota dolens del mio ordine. Riponevo molte speranze in questa crema (di cui per fortuna ho richiesto solo il campioncino :100: ), ma non fa per me. Tanto per iniziare non mi piace la sua consistenza molto fluida e il fatto che comunque non si assorbe lasciando una forte sensazione di appiccicoso. Inoltre mi ha "resuscitato" una dermatite seborroica di cui ho sofferto in passato, manifestandosi con una desquamazione del sopracciglio destro (che strana che sono!! :roll: ). Ho dovuto smettere immediatamente.
Ciò non pregiudica affatto il mio giudizio sulla qualità dei prodotti fitocose, ovviamente, che ritengo ottima. Ognuno è un caso a sè e ogni pelle reagisce in maniera del tutto soggettiva.

Scusate per il trattato. :D:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

thepenguin ha scritto: Tanto per iniziare non mi piace la sua consistenza molto fluida e il fatto che comunque non si assorbe lasciando una forte sensazione di appiccicoso.
l'assorbirsi potrebbe anche essere soggettivo, ma quella che ho io non è per niente fluida, anzi è bella compatta e se lasci il vasetto rovesciato non si sposta mica :mah:
c'è scritto il nome sopra?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11828
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

thepenguin ha scritto:Dopo diversi giorni di utilizzo di alcuni prodotti arrivati con il mio ultimo ordine, posso farne una piccola recensione:
Tutti i prodotti che recensisci sono presenti nel database e i commenti sarebbero più utili nella scheda prodotto del database, di facile e immediata consultazione per chi ne avesse bisogno.
Scritte qua si perdono, 2-3 giorni dopo non le leggerà più nessuno.
thepenguin

Messaggio da thepenguin »

Jinlian ha scritto:l'assorbirsi potrebbe anche essere soggettivo, ma quella che ho io non è per niente fluida, anzi è bella compatta e se lasci il vasetto rovesciato non si sposta mica :mah:
c'è scritto il nome sopra?
Si, confermo che c'è l'etichetta con il nome.... e confermo che è proprio liquidina... infatti non me l'aspettavo fosse così :roll: . Dici che c'è qualcosa che non va?

Laura ha scritto:Tutti i prodotti che recensisci sono presenti nel database e i commenti sarebbero più utili nella scheda prodotto del database, di facile e immediata consultazione per chi ne avesse bisogno.
Scritte qua si perdono, 2-3 giorni dopo non le leggerà più nessuno.
Hai ragione, Laura, scusami.:oops: Provvederò a inserire i miei commenti nelle relative schede...
iskra1983
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/11/2010, 11:28

Messaggio da iskra1983 »

Grazie a tutti le vostre utili recensioni, ho fatto anch'io il mio ordine da Fitocose!

- Latte e tonico all'Aloe e Azulene
- Crema all'aloe e Azulene
- Jalus fluido equilibrante

Per il mio ragazzo:
-Crema idratante all'olio di Argan
- Crema idratante alla Shorea
- Balsamo dopo barba al profumo di Calicanto

Per la mamma:
- Crema nutriente al Germe di Grano 50 ml
- Crema idratante alla Shorea
- Jalus fluido equilibrante

Come campiocini: struccate occhi all'eufrasia, jalus c e non ricordo l'altro.. :oops:

Ho preso poi un po' di regalini per natale: bagnoschiuma vari, oli per il corpo, balsami labbra ecc ecc!!!

Vi farò sapere!

Ciao! :cin:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ragazze, a dispetto della prima impressione, io la crema al germe di grano non la trovo per niente unta :oo: ; mi sa che la userò come base per il mineral :D: Grazie Kiko per avermela fatta acquistare :risat:
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

:risat: :risat:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Per la cronaca, questo mese ho fatto fin troppo girare l'economia. Il mese scorso non vi ho lette e non ho fatto nemmeno un ordine; incredibile ma vero :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: Non oso guardare gli o.c., Scinty di sicuro avrà proposto qualcosa di allettante :risat: :risat: :risat: :risat:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Crema alla rosa rubiginosa: sehr good! L'ho aperta ieri sera e rispetto alla formula precedente mi sembra che si assorba più in fretta. Questa mattina mi sono svegliata con la pelle distesa e compatta :oo: Evidentemente la mia pelle ha bisogno di essere nutrita. Abbinata alla crema al germe di grano è l'ideale; queste due creme mi stanno sistemando il viso e le zone disidratate si vedono meno (contorno occhi). :cin:
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

è possibile avere una recensione delle acque profumate di fitocose da parte di chi le ha provate? vi ringrazio dell'aiuto :)
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
annaluna
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/11/2010, 9:52
Località: prov. di Salerno

Messaggio da annaluna »

ieri è arrivato l'ordine :yuhu:

ho provato la crema all'acido glicolico ieri sera è già stamattina la pelle mi è apparsa morbidissima, stamattina ho steso la crema contorno occhi e la crema jalus plus ..stessa senzazione di morbidezza ma sopratutto la pelle schiarita.

Non mi resta che provare lo shampoo ristrutturante con le fiale e la crema corpo.


Come campioncino mi hanno mandato due come rischiesto e un campioncina di crema all'ippocastano...di cosa si tratta ??posso usarla sulla mia pelle mista??



ho già intenzione di effettuare un'altro ordine e prendere il latte detergente, sarei intenzionata a prendere anche qualche prodotto per bambini come ad esempio lo shampoo alla camomilla (i miei figli hanno i capelli chiari) e anche qualche prodotto per mio marito qualcuno li ha provati???
Avatar utente
Athena Nike
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1194
Iscritto il: 12/04/2010, 13:49

Messaggio da Athena Nike »

annaluna ha scritto:sarei intenzionata a prendere anche qualche prodotto per bambini come ad esempio lo shampoo alla camomilla (i miei figli hanno i capelli chiari) e anche qualche prodotto per mio marito qualcuno li ha provati???
Ciao Annaluna, due giorni fa mi è arrivato il pacco, tra le altre cose ho preso lo shampoo alla camomilla ed il balsamo dopo barba al profumo di calicanto. Quest'ultimo non l'ho ancora aperto, ma ho annusato lo shampoo e ha un odore che non mi piace proprio, un po' forte :roll: .
Appena lo provo, comunque, ti faccio sapere. :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

giggi ha scritto:è possibile avere una recensione delle acque profumate di fitocose da parte di chi le ha provate? vi ringrazio dell'aiuto :)
C'è un topic ad hoc, proprio qui nella sezione commenti! :)
Nata batida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 23/11/2007, 11:36
Località: >#@+]°ç!

Messaggio da Nata batida »

thepenguin ha scritto:Crema ai fitosomi del ginseng: nota dolens del mio ordine. Riponevo molte speranze in questa crema (di cui per fortuna ho richiesto solo il campioncino :100: ), ma non fa per me. Tanto per iniziare non mi piace la sua consistenza molto fluida e il fatto che comunque non si assorbe lasciando una forte sensazione di appiccicoso
:oo: :oo: :oo:
Assolutamente no, è molto compatta e non lascia per nulla appicicate, anzi si assorbe molto bene. La uso da tanto tempo, è la mia crema da sera preferita, non è mai stata liquida.
Mi sa che hanno sbagliato ad etichettare :firu: :D:
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

io ho iniziato a provare le cose che mi sono arrivate e stavolta sono davvero contenta. recensiro' nel database appena faro' qualche prova d'uso in piu', per essere più sicura.

-il bagnocrema al karitè è fantastico a partire dal profumo
-la maschera alla carota è gelatinosa, senza grassi ma mi sembra idrati benissimo, color arancione vivido, mi piace
-jalus2 è la cosa più goduriosa che mi sia mai spalmata, gelatina dura, che si assorbe in 2 secondi e lascia la pelle opaca e super riempita e distesa, una sensazione bellissima
-lo shampoo al germe di grano non fa schiuma e non districa ma mi piace moltissimo perchè lava bene, lascia i capelli morbidissimi e con un balsamo si toglie subito l'effetto "sneek" da capelli non districati
-jalus spot è un liquido leggero, con un po' di quota grassa, bianco, lascia la pelle liscia e opaca, senza profumo, sugli effetti non posso dire nulla. di certo sarebbe ottimo anche di giorno e non solo la sera come dicono.

altre cose le recensiro' più avanti.
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Messaggio da angeluccia87 »

La crema all'alchemilla non riesco a usarla... anche se ne metto un zic non si assorbe! e ho la pelle normale-secca :roll:
Il Jalus invece è stupendo... idrata e si assorbe subito!
Demelza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/01/2010, 16:05

Messaggio da Demelza »

-jalus spot è un liquido leggero, con un po' di quota grassa, bianco, lascia la pelle liscia e opaca, senza profumo, sugli effetti non posso dire nulla. di certo sarebbe ottimo anche di giorno e non solo la sera come dicono.
Non sono un'esperta e posso solo azzardare qualche ipotesi sulla base di quello che ho capito leggendo il forum: credo che questo prodotto sia consigliato esclusivamente per la sera perchè contiene degli ingredienti esfolianti, sicuramente l'acido salicidico per esempio, per cui la pelle diventa più sensibile ai raggi solari e questo potrebbe causare un peggioramento delle macchie scure invece che un loro miglioramento.
Se ho detto delle baggianate mazziatemi pure >_<
La crema all'alchemilla non riesco a usarla... anche se ne metto un zic non si assorbe! e ho la pelle normale-secca
Hai mai pensato di provare a mescolarla con un siero senza quota grassa? Aloe o jalus.
Quando ho provato la crema all'alchimilla anche io l'ho trovata di difficile assorbimento con un effetto un po' "ceroso" sulla pelle, anche se applicata in piccole quantità. Recentemente l'ho usata mescolandola con un po' di jalus ed è andata molto meglio: la crema si è spalmata benissimo e si è subito asciugata, senza brufolini collaterali come nei precedenti usi.
VanillaIce
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/10/2009, 13:16
Località: Ferrara

Messaggio da VanillaIce »

Nata batida ha scritto:Mi sa che hanno sbagliato ad etichettare :firu: :D:
capita spesso :evil:
Immagine