Amerigo - Body Lotion Multivitaminica al Muschio Bianco

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

klaire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/07/2009, 11:56
Località: Veneto

Amerigo - Body Lotion Multivitaminica al Muschio Bianco

Messaggio da klaire »

Immagine

Amerigo - Body Lotion Multivitaminica al Muschio Bianco


Dal sito del produttore:
Nutriente e setosa. Con vitamine A, B, E, F, H ed estratto di Calendula.
Dolce emulsione fluida, nutriente e setosa. Preziosa per ogni tipo di pelle, addolcisce e idrata l’epidermide con estrema delicatezza. Le benefiche proprietà di olio di mandorla e di olio di jojoba regalano una prolungata sensazione di benessere accompagnata da un penetrante e sontuoso profumo.


INCI: Aqua, Prunus Amygdalus dulcis oil, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Cetearyl alcohol, Simmondsia chinensis oil, Aesculus Hippocastanum extract, Calendula officinalis extract, Tocopherol, Calcium pantothenate, Inositol, Linoleic acid, Retinyl palmitate, Biotin, Ammonium acryloyldimethylaurate/VP copolymer, Cetearyl glucoside, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Parfum, Phenoxyethanol, Propylene glycol, Imidazolidinyl urea, Disodium EDTA, Ethylparaben, Methylparaben, PEG 35 castor oil, BHT, Benzyl salicylate, Propylparaben, Alcohol denat., Buthylphenyl methylpropional, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Polysorbate-20.

Commento:
Mi hanno regalato questa crema... già ho notato la differenza con le creme corpo bio che si assorbono subito e meglio, mentre questa lascia una patina "scivolosa" sulla pelle che proprio non mi è piaciuta, oltre al profumo, secondo me, discutibile. Poi ho visto che il mezzo è sintetico e i conservanti sono pessimi... peccato perchè gli attivi mi sembrano buoni (anche se non saprei quantificare in che percentuale, benchè sopra il Parfum).

Grazie!! :)
♡~√v”^√~√v^√v’^~√
miciotta87
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/01/2010, 10:14
Località: Bologna

Messaggio da miciotta87 »

anche io possiedo questa crema! l ho usata per tutta l estate! il profumo mi piace moltissimo e mi sono trovata bene come idratazione...però ammetto la mia ignoranza in tema di inci.... non saprei se è composta da ingredienti validi o meno....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma veniamo al nostro inci.

Abbiamo una crema che si lancia nel multivitaminico (quanto non è dato di saperlo, presumo pochino) a base di olio di mandorle e silicone volatile: lascia la pelle setosa almeno finchè il silicone evapora. Questo tipo di formulazioni, comunque, non è mai molto emolliente, quindi non aspettatevi grossi risultati contro la pelle secca. Gli emulsionanti sono sintetici, i conservanti non un gran che, insomma si può pure lasciare sullo scaffale; nel caso il profumo piacesse proprio tanto, è un peccato che non fa grossi danni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."