Plurisystem - Xiderm SXiderm S Soluzione Detergente Speciale

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

m89
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/09/2010, 13:04
Località: Napoli

Plurisystem - Xiderm SXiderm S Soluzione Detergente Speciale

Messaggio da m89 »

Immagine


Plurisystem - Xiderm SXiderm S Soluzione Detergente Speciale Ad Elevata Tollerabilita' Per Pelli Intolleranti Ed Allergiche

Dal loro sito:

SOLUZIONE DETERGENTE SPECIALE
AD ELEVATA TOLLERABILITA'
PER PELLI INTOLLERANTI ED ALLERGICHE

Senza nichel, conservanti, parabeni, profumo, sapone e coloranti

Riacidificante Dermoprotettivo
Per l'igiene quotidiana di tutto il corpo

Soluzione speciale a pH fisiologico favorisce il ripristino dell'acidità fisiologica della cute ed è indicato come tampone nelle alterazioni del pH cutaneo che favoriscono l'instaurarsi di patologie. La sua formulazione priva di profumi, conservanti, nichel, coloranti e saponi alcalini rende Xiderm S indicato anche per tutti i soggetti con cute allergica, intollerante, sensibile o delicata. Deterge la pelle in modo delicato e selettivo senza seccarla ed effettua un'azione protettiva del mantello idrolipidico cutaneo. Può essere utilizzato per l'igiene quoidiana del corpo più volte al giorno. Non comedogeno.

Modo d'uso: Versare nel palmo della mano inumidito la quantità necessaria e mascelare con acqua tiepida. fino ad ottenere una morbida schiuma. Massaggiare delicatamente sulle parti interessate. Risciacquare con acqua tiepida. Può essere utilizzato mattino e sera.

Confezione vendita: flacone 200 mL

IN VENDITA IN FARMACIA



Inci: Aqua, lauryl betaine, cocamidopropyl hydroxysultaine, cocamidopropylamine oxide, peg-4 undecylenate, peg-9 dodecylalcohol, dimethicone copolyol, polysorbate 20, melaleuca alternifolia, citrus bergamia, lactic acid, disodium edta.

NON CONTIENE SAPONE.

Nota personale:

Lo uso per lavarmi il viso. Il prodotto mi fu consigliato dal dermatologo un annetto fa circa per aiutarmi con l'acne del viso post-pillola. Devo dire che mi ha aiutata tantissimo (credo che sia stato questo prodotto...) soprattutto a ridurre i "brufoli" sottopelle sulla fronte. Ultimamente, MOLTO probabilmente a causa di un prodotto struccante sbagliato, sto avendo problemi di brufoli per tutto il viso, cosa che non mi era mai accaduta: tranne che sulla fronte la mia pelle mista non ha mai prodotto brufoli in altri punti del viso...
L'ho riacquistato e... beh, la situazione è visibilmente migliorata tantissimo nelle ultime 2 settimane! Soprattutto sulla fronte. Inoltre (probabilmente a causa della presenza nell'inci di pochissimo olio di teatree) mi sta aiutando a far seccare in fretta alcune piccole verruche piane che mi ritrovo sul viso! Fa una leggerissima schiumetta (solo se bagnato con acqua calda!) è superliquido e non secca assolutamente.
A voi la sentenza.
Ultima modifica di m89 il 07/10/2010, 23:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non è ecobio, ma è formulato in modo da essere molto ma molto delicato. Il dimethicone copolyol, silicone molto unto usato di solito negli shampoo si fissa alla pelle e la protegge dall'aggressività dei tensioattivi. Formula molto semplice, fa quello che si propone; non sono d'accordo con eventuali miracoli antibrufolo, piuttosto semplicemente non irrita.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Lola secondo te il peg-4 undecylenate non potrebbe svolgere anche un'azione antimicrobica che farebbe decadere il senza conservanti?
In fondo una radice di acido undecilenico dovrebbe averlo, per es. il peg 6 undecylenate è dato pure come antiforfora :mah:
m89
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/09/2010, 13:04
Località: Napoli

Messaggio da m89 »

Lola ha scritto:Non è ecobio, ma è formulato in modo da essere molto ma molto delicato. Il dimethicone copolyol, silicone molto unto usato di solito negli shampoo si fissa alla pelle e la protegge dall'aggressività dei tensioattivi. Formula molto semplice, fa quello che si propone; non sono d'accordo con eventuali miracoli antibrufolo, piuttosto semplicemente non irrita.
grazie :) Il fatto che mi abbia aiutato con i brufoli come ho scritto è una cosa che ho notato io (infatti non c'è da nessuna parte nella descrizione prodotto) e che ovviamente non posso attribuire con sicurezza all'azione del prodotto! quindi probabilmente sì, non mi da problemi perchè non irrita la pelle :)