Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bottega Verde - UOMO + Idra power Crema idratante
 Messaggio Inviato: 07/10/2010, 22:18 
Non connesso
PR del forum
PR del forum

Immagine

Bottega Verde - UOMO + - Idra power - Crema idratante multiprotettiva con Lipomoist - pelli sensibili

Informazioni
Crema fresca, leggera e di rapido assorbimento, ideale anche dopo la rasatura, per una carezza di benessere istantaneo. La sua formulazione specifica garantisce azione lenitiva, super idratazione e multiprotezione alla pelle sensibile, che trova immediato comfort già dalla prima applicazione. L'estratto di Avena, dalle proprietà lenitive, e Lipomoist, idratante, assicurano benessere e freschezza al viso per tutta la giornata.
Ideale per te
Sì, se hai la pelle sensibile e vuoi un'azione lenitiva immediata, più protezione e una ricarica istantanea di idratazione.

Come agisce
La sua formula leggera si assorbe subito permettendo ai principi attivi di agire velocemente. L'estratto di Avena svolge attività lenitiva e Lipomoist fornisce idratazione non stop per tutta la giornata.

Risultati
Istantanea sensazione di freschezza, benessere e comfort per tutta la giornata. Applicazione dopo applicazione la pelle perfettamente dissetata e protetta dalle aggressioni ritrova il suo naturale equilibrio.

Come utilizzarla
Massaggiare mattina e sera su viso e collo. Ideale per un immediato benessere dopo la rasatura.

Pelle: a uomini con pelle sensibile
Azioni: idratante, emolliente, protettiva
Zona d'applicazione: viso
Caratteristiche: crema fresco e delicatamente profumata
Modo d'uso: applicare mattina e/o sera sul viso deterso. Ideale anche dopo la rasatura.
A chi si consiglia: a tutti gli uomini esigenti che vogliono una crema specifica per pelli sensibili
Consistenza: emulsione
Profumo: Nota fougere, agrumata, verde e acquatica.
Principi attivi
Acido ialuronico (Sodium Hyaluronate)
Sostanza presente naturalmente nel derma dove, legando le particelle d'acqua, mantiene l'idratazione della pelle che così risulta più soda e liscia. Attualmente è un principio attivo di origine biotecnologica e non di derivazione animale.
Jojoba - Olio di Jojoba (Buxus Chinensis)
La totale assenza di glicerina nella molecola indica che l'olio di Jojoba differisce da tutti gli altri oli di semi e che non e' grasso ma una cera liquida. Pertanto sarebbe piu corretto definirlo "cera liquida di Jojoba". L'olio di Jojoba viene estratto da una pianta che cresce allo stato spontaneo in Arizona, California del sud ed adiacenti zone Messicane occupando quella vasta area che si identifica con il deserto del Sonora. La pianta era gia' ben nota in epoca precolombiana, addirittura c'e chi la indica come conosciuta dagli antichi Aztechi. Gli indiani d'America la chiamavano "Hohowi" e l'olio che estraevano veniva usato per fini medicinali e cosmetici. Questo nell'antichita'. Oggi l'olio di Jojoba ha diversi campi di applicazione: dalle preparazioni farmaceutiche al settore industriale a quello delle materie plastiche e delle gomme. Nel campo cosmetico rappresenta un autentico impacco di bellezza. Rida' vigore ai capelli, li rinforza, li abbellisce e li nutre intensamente, lasciandoli lucidi ma non grassi, soffici e voluminosi. Favorisce l'idratazione del capello e del cuoio capelluto. Dopo l'applicazione basta un leggero shampoo per rimuoverlo ed i capelli riacquistano il loro antico splendore.
Cera - Cera d'api (Cera Alba)
La cera d'api è il prodotto naturale che tutti conosciamo. L'ape secerne la cera per la costruzione del favo. L'apicoltore estrae i favi dall'alveare e raccoglie il miele spremendolo dai favi. Resta quindi la cera che viene poi utilizzata in mille modi, rossetti, stick protettivi, matite per occhi, emulsioni, creme ma soprattutto cerette depilatorie.
Dragocalm
Derivato dell'avena, standardizzato in avenantramidi, avente spiccate proprietà antiossidanti, lenitive e disarrossanti.
Glicerina
La Glicerina, largamente diffusa in natura, si ottiene dagli oli e dai grassi vegetali. E' una sostanza presente in quasi tutti i prodotti cosmetici perchè, proprio per la sua struttura, è in grado di mantenere il giusto grado di idratazione della pelle.
Miele (Mel)
Principio attivo particolarmente adatto ai cosmetici. E' un prodotto elaborato dalle api da materiale zuccherino bottinato dai fiori. Si ottiene per colamento dai favi esposti al sole o per estrazione mediante centrifuga. Usato tal quale o desaccarificato in prodotti emollienti, trofici, restitutivi e in prodotti per le mani. Ha azione lenitiva nelle scottature e screpolature.Componenti principali: saccarosio, glucosio, fruttosio, sostanze aromatiche e coloranti, grassi, sostanze azotate, residui di polline. La composizione varia in funzione della provenienza (miele di bosco, di prato, di monte, di brughiera, di acacia, di tiglio) e dell'annata. Anche le colorazioni sono varie: miele bianco, miele biondo, ecc.

prodotto nuovo, attualmente in promozione a € 11,99 invece di € 17,99

INCI: Aqua, glycerin, propylheptyl caprylate, simmondsia chinensis oil, c12-15 alkyl benzoate, mel, octyldodecanol, hydrogenated castor oil, hydroxyethyl acrylate/sodium acryloyldimethyl taurate copolymer, phenoxyethanol, olive oil decyl esters, parfum, squalane, cera alba, octyldodecyl xyloside, avena sativa meal extract, peg-30 dipolyhydroxystearate, ethyhexylglycerin, sclerotium gum, sodium hyaluronate, polysorbate 60, squalene, glucuronic acid, glucose, carrageenan, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid.

l'ho comprata per il marito, da usarsi soprattutto dopo la rasatura...non ho idea di come sia l'inci, ci sono dei nomi che non avevo mai letto prima ma anche degli altri che mi sembravano buoni, pero' soprattutto mi aveva convinto a comperarla il fatto che non ci fossero i cessori di formaldeide, siliconi e filtri solari.......perchè non ci sono vero??? :mirmo:
in piu' l'ho provata su una mano e mi è sembrata molto fluida e facilmente assorbibile..particolare non da tascurare quando si tratta di mio marito che non ama starsi a spalmare.. :roll:
spero ovviamente sia una buona cremina e che vada bene per lenire ed idratare la pelle irritata dallo sbarbamento... :roll:

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/10/2010, 17:28 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Io invece domando se sia adatta ad una pelle mista soggetta a qualche brufoletto ogni tanto! :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/10/2010, 19:10 
Non connesso
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto

La cosa più interessante di questa crema è l'emulsionante SEPPIC che permetterebbe di fare emulsioni acqua in olio con l'80% di acqua e ...

Se associato ad un gellante possiamo salire al 95% !

Il vantaggio delle acqua in olio è la sensazione di "freschezza" che danno.

In pratica dovrebbe spalmarsi come una crema mediamente grassa ma poi rilasciare l'acqua rinfrescando

Il prodotto si chiama Easynov NCI: Octyldodecanol (and) octyldodecyl xyloside (and) PEG-30 dipolyhydroxystearate qui associato al Simulgel NS (Hydroxyethyl acrylate and Sodium acryloyldimethyltaurate copolymer and squalane and polysorbate 60 ) per fare quella che Seppic chiama "geltrap" .

Attivi pochi e sostanzialmente idratanti ma sicuramente leggera quindi anche per pelli miste.

@Quelle: Non sono presenti opacanti\assorbenti\sebonormalizzanti etc etc valuta un po' cosa cerchi

Non ecobio per il peg30, il c15 , il polisorbato con l'acrilato

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12/10/2010, 0:06 
Non connesso
PR del forum
PR del forum

ciao anto! ti aspettavo al varco! :D:
insomma non è un prodottone (a livello di attivi) ma non è malaccio, ma come dopobarba ha un suo perchè?

non è bellissima la confezione??? :D:

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12/10/2010, 14:58 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

ilaria ha scritto:
ma come dopobarba ha un suo perchè?

Mi accodo anche io alla domanda. Proprio sabato ero da BV ed ho visto questa novità, non sapevo scegliere tra questa e la Energy power, alla fine ho scelto quest'ultima per andare sul sicuro con il Lulù che già la usa ma non mi dispiaceva fargliene provare una nuova ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12/10/2010, 15:09 
Non connesso
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto

Eccotila confezione airless. Il tappo è solo di poco meno "cristallino" E' un 50ml

Come dopobarba è quello che l'uomo medio si aspetta cioè non unto, con un attivo lenitivo e miele\cera jojoba che lasciano un minimo di barriera.
Non sono caduti nella banalità alcolica.

Si dai ovviamente è un prodotto "pensato" non una formula buttata lì a caso.

---

Per me dopo la rasatura serve qualcosa di più corposo e soprattutto più ceroso in particolare sul collo ma non siamo tutti uguali. Sto provando i "siliconi vegetali" e non mi sembrano male per o scopo.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12/10/2010, 15:11 
Non connesso
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto

@ Lulù .. Ho visto il link. Dovendo scegliere per me io avrei scelto questa.

Vanno sempre provate ovvio ...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12/10/2010, 19:02 
Non connesso
PR del forum
PR del forum

grazie mille anto!!!
(prevedo uno stock di quei contenitori da parte di tutto il forum... :D: )

ps: mi ricordavo benissimo il consiglio sul dopobarba senza alcol e infatti ne ho tenuto conto! (avevo intenzione di prendere un balsamo dopobarba per praticità ma tutte le lozioni bottega verde avevano alcol e/o altre robe che non mi convincevano)

ps2: solo dopo aver comprato questo ho trovato alla coop un fluido dopobarba marca coop che costa pochissimo e non mi sembra malissimo..pero' non so...se mi ricordo magari lo posto la prossima volta.

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14/12/2010, 22:50 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

anto ha scritto:
La cosa più interessante di questa crema è l'emulsionante SEPPIC che permetterebbe di fare emulsioni acqua in olio con l'80% di acqua e ...

Se associato ad un gellante possiamo salire al 95% !

ma anto ci stai dicendo che il 95% di questa crema è acqua??? quindi di attivi che rimane???

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15/12/2010, 1:08 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Anto intendeva che l'emulsionante (quello che tiene insieme acqua e olio) e di quelli più fighetti e che per le sue capacità (che in questa crema non sono usate a regime) ha una resa cosmetica molto piacevole. La crema non è vuota, e comunque la pelle maschile non ha bisogno di molti grassi, anzi. I principi attivi più fighetti invece (estratti vari, sodio ialuronato ecc..) in genere si fermano comunque a basse percentuali. :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15/12/2010, 10:25 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

va bene moonchild :) tutto chiaro!!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15/12/2010, 12:59 
Non connesso
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda

@Anto..lo potremmo mai avere questo fantastico emulsionante?

il mio yankee è SPINTANEAMENTE dovuto passare all'eco bio ma non tollera di certo l'effetto poco confortevole della xanthan e manco per sogno gradisce il natrosol.

allora ho fatto xanthan piu' carbomer e lui dice di metterlo solo perchè è democratico ( in verità è che è un lord,capirai! :evil: )

se lo troviamo mi prenoto immediatamente mi affascinano le emulsioni acqua e olio ( e in cambio,con questo freddo,ti spedisco immediatamente i tocotrienoli :D: )

Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Bottega Verde - UOMO + Idra power Crema idratante
 Messaggio Inviato: 26/02/2011, 4:11 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

tiro su perchè vorrei regalare questa crema al mio ragazzo.
l'ha già provata perchè ha usato dei campioncini che mi avevano dato da BV e si è trovato molto bene!
l'ho usata anch'io stasera (mi sono struccata da lui, e dovevo incremarmi il viso in qualche modo) e devo dire che sia la consistenza che il profumo sono ottimi, davvero :lol:
lui la userebbe come dopobarba..(tanto di giorno non ne usa a meno che non faccia molto freddo e ci sia vento) però come idratante una tantum (nei casi prima citati)..andrebbe bene o serve qualcosa di più strong?
grazie in anticipo ;)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 31/03/2011, 21:57 
Non connesso
utente
utente

Ciao ragazzi!!! :)

Io l'ho provata come dopobarba.... beh, che dire, è l'unica che in vita mia ho trovato meglio della Nivea Sensitive, perchè oltre ad irritarmi ancora meno (pelle SENSIBILISSIMA), mi lascia piacevolmente idratato tutto il giorno!

Mitica BV!! ;)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 17/04/2011, 12:23 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

In negozio Bv mi hanno dato molti campioncini di questa crema ed io li ho regalati al mio fidanzato!lui dice di trovarsi bene,è una crema che non unge e il cui profumo persiste a lungo(io lo adoro il profumo di questa crema)e poii da quando la usa dopo la barba ho notato che le irritazioni post-sbarbamento sono molto diminuite!

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re:
 Messaggio Inviato: 18/05/2011, 10:24 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

ilaria ha scritto:
non è bellissima la confezione??? :D:

La confezione è bella, ma è già la terza che si rompe e bisogna toglierlo col dito! Succede anche a voi o solo al mio ragazzo?!
Ora non la vuole più :evil: (stasera vado ad un Naturasì e cerco qualcosa di Lavera o Helan decenti)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 20/05/2011, 11:56 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

a me non succede.... anzi, l'ho montata e smontata più volte per metterci i mei pastrocchi :D:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 04/07/2011, 2:50 
Non connesso
utente
utente

A me si e'rotta solo una volta su 4....Ma e' talmente ottima e lenitiva che non la cambio piu'!!!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 04/07/2011, 11:56 
Non connesso
PR del forum
PR del forum

anche al marito questa si è rotta*! :twisted: comunque non la voleva già usare, dopo che si è rotta la pompetta l'ha abbandonata direttamente...la sto usando io post-rasatura...e mi trovo pure bene!

*quella uomo energy col barattolino scuro metalizzato invece ha funzionato correttamente. probabilmente alcune son difettose :evil:

Immagine

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso