Mineral Flowers - Latte corpo e massaggio per pelli delicate

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Mineral Flowers - Latte corpo e massaggio per pelli delicate

Messaggio da kiarrin »

Immagine

Mineral Flowers - Latte corpo e massaggio per pelli delicate

Descrizione (Dal sito Sephora.fr):
Latte corpo per pelli secche, sensibili e delicate.
Il Latte da Massaggio Corpo Mineral Flowers è un latte untuoso che lascia la pelle fresca, setosa e idratata.
La linea alla Camomilla è adatta alle pelli sensibili. Ingredienti naturalis, senza parabeni.
Consigli d'utilizzo : applicare mattino e sera sulla pelle asciutta, dopo la doccia o il bagno. Massaggiare fino a completo assorbimento della crema.

Descrizione ulteriore degli ingredienti sul tubetto (in Inglese):
A Water Base formula Body and Massage Lotion with Mineral Flowers(TM) water of Chamomille and beeswax combined with Dead Sea Mud and Dead Sea 26 Mineral Water.

Inci: Aqua, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Chamomilla Recutita Flower Extract, Stearic Acid, Cera Alba, Lac (Camel milk), Maris Aqua, Maris Limus Extract, Dunaliella Salina extract, Calendula Officinalis Seed Oil, Tocopherol, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Porphyridium Cruentum Extract, Spirulina Maxima Extract, Olea Europaea Fruit oil, Parfum, Brassica Oleracea Italica (Broccoli) extract, Gingko Biloba Leaf extract, Benzyl Alcohol, Sorbic Acid, Dehydroacetic Acid, Benzoic acid, Butylphenyl Methylpropional, Coumarin, D- Limonene, Linalool, Hexyl Cinnamal

Formato: tubo da 200 ml
Prezzo: 10,90 Euro sul sito di Sephora

L'ho comprato in vacanza in Portogallo, da Sephora, era in una confezione insieme a crema mani e burro corpo della stessa linea. Questa gialla sarebbe la linea per pelli sensibili e delicate con Camomilla.
La consistenza è quella di una crema abbastanza fluida, non liquida. Di facile stesura, si assorbe in fretta, ma lascia la pelle idratata. La fragranza è leggerissima e molto delicata.
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

C'è qualcosa che non mi torna. Non vedo l'emulsionante. O hanno saponificato l'acido stearico (il che spiegherebbe la sensazione di pelle vellutata che hai) oppure si sono dimenticati di scriverlo in formula. Questo fluido ha cose anche molto carine dentro, lo vedo abbastanza leggerino (il primo olio sta praticamente in mezzo agli attivi ben sotto la soglia dell'1%. Ho come la vaga idea che vada bene solo per la stagione estiva e sia assolutamente inadatto a idratare la pelle nella stagione fredda. Mi ricontrolli l'inci per vedere di non esserti dimenticata nulla?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Lola ha scritto: O hanno saponificato l'acido stearico
Le creme con l'acido stearico saponificato sono quelle con trietanolammina, tipo le creme Lush basiche giusto?
:mah:

Quindi se ho capito bene o si sono dimenticati (Sephora o Kiarrin) l'emulsionante o si sono dimenticati la trietanolammina.
Oppure esistono altre sostanze che saponificano l'acido stearico?

EDIT:
Non vedo l'emulsionante
La cera alba? :mah:
Ultima modifica di littlebritain il 27/09/2010, 22:12, modificato 1 volta in totale.
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

la soda caustica, ma non c'è nemmeno quella.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

ho ricontrollato l'inci scritto sulla confezione, ma è proprio così, non ho tralasciato nulla. Comunque è vero, la crema è leggera sulla pelle (l'ho giusto rimessa ora dopo la doccia), quando fa caldo va benone, ma dall'autunno in avanti non fa granchè.
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

ho usato questa crema, ha un profumo molto gradevole, si assorbe subito, ha un inci che mi sembrava esemplare, ma la trovo troppo leggera, su di me sembra che idrati ben poco, preferisco prodotti più untuosi :)