Sfregamento tra le gambe: rimedi?

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
oroincensoebirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 19/05/2010, 14:18

Messaggio da oroincensoebirra »

tagliar ha scritto:D'inverno con i collant il problema mi si presenta raramente, ma d'estate metto TUTTE le sere la pasta all'acqua (acqua, ossido di zinco, talco e glicerina in parti uguali) e il problema l'ho risolto!!!
Finalmente una buona notizia! Addio, mutandoni della nonna!
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

la semplice pasta all'ossido di zinco non potrebbe sostituirla??
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19775
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Cosa intendi con pasta all'ossido di zinco?

EDIT: devo fare però un'aggiunta a quello che ho già scritto. Tenete conto che io non porto gonne, solo pantaloni, comunque lo sfregamento avviene anche in questo modo, soprattutto quando i pantaloni sono di lino!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

quella che si compra x il culetto dei bambini
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47693
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

quella al petrolato?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19775
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Ce ne sono di tipo diverso però.

Quella che uso io, che è chiamata pasta all'acqua (ma che anch'io chiamo più spesso pasta all'ossido di zinco) è fatta da acqua, glicerina, ossido di zinco e talco in parti uguali.
Ne esiste una della Marco Viti che contiene anche xantana e silica (ottima anche quella) e poi ne esistono anche altre con quota grassa (tipo la pasta di Hoffmann).
Ultima modifica di tagliar il 16/09/2010, 16:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

Lola ha scritto:quella al petrolato?
ce ne sono tantissime :D: quindi penso che una senza petrolati esiste
fioredimelo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/03/2008, 11:03

Messaggio da fioredimelo »

Scusa ma se tu ti acchiappi l'adipe con le dita in quel punto è piu' o meno un centimetro di spessore (sopra al piano muscolare eh) o di piu'?
se è un po' troppo e si tratta di una adiposità localizzata so di persone che hanno fatto una piccola liposuzione perchè puo' essere un problema molto fastidioso e alla lunga condizionante.
Lungi da me l'idea di ricorrere alla chirurgia a ogni piè sospinto ma in effetti a volte puo' risolvere meglio di tanti palliativi.
Io letteralmente disfavo i pantaloni in mezzo alle gambe che buttavo regolarmente dopo pochi mesi di uso e d'estate camminavo come se me la fossi fatta addosso (poi son dimagrita). Era una cosa piuttosto impegnativa.
Se mi fosse durata troppi anni mi sarei decisa a fare il grande passo.
Avatar utente
naidy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 27/12/2008, 13:31
Località: milano(provincia)

Re: Sfregamento tra le gambe: rimedi?

Messaggio da naidy »

:roll: :roll: :roll: ragazze oggi ho macinato tanta strada a piedi....e sapevo di doverlo fare quindi mi sono munita di labocaina ma non ha fatto un tubo di niente.le ho provate tutte ma i mutandoni lunghi non ce la posso fare ne ho comprato un paio messi in casa e stavo schiattando ,un fastidio....fosse per me quando arriva il caldo mi scuoierei via la pelle dal caldo....quindi collant,leggins sotto le gonne e mutandoni non sono soluzioni per me...sono davvero disperata...ho provato anche una crema presa al decathlon ma dopo averla messa alcuni giorni ho iniziato a sentire un prurito fastidioso ...e ho smesso di metterla.... :roll: avete altre soluzioni per il durante...perchè per dopo l'irritazione mi va via anche con la pasta fissan o le paste per i bimbi con l'ossido di zinco vorrei qualcosa da mettere che impedisca che si sfreghi cosi la pelle
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Sfregamento tra le gambe: rimedi?

Messaggio da Misato-san »

io ho scoperto che per me la pasta all'acqua applicata in maniera preventiva funge che e' un amore... leggins e altro non li indosserei a priori (aborro U_U).
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
naidy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 27/12/2008, 13:31
Località: milano(provincia)

Re: Sfregamento tra le gambe: rimedi?

Messaggio da naidy »

:roll: mi sa che è arrivato il momento giusto di iniziare a fare qualcosina in casa.....devo provare questa pasta all'acqua....leggins e mutande lunghe non ce la posso fare fa troppo caldo :roll:
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Immagine
monellavagabonda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/08/2010, 9:12
Località: a sud di Milano sulle rive del Lambro

Re: Sfregamento tra le gambe: rimedi?

Messaggio da monellavagabonda »

naidy ha scritto::roll: mi sa che è arrivato il momento giusto di iniziare a fare qualcosina in casa.....devo provare questa pasta all'acqua....leggins e mutande lunghe non ce la posso fare fa troppo caldo :roll:

ciao
ho il tuo stesso problema :oops: sia per lo sfregamento cosce che sotto l'elastico del reggiseno :roll:
col caldo per me è una vera tragedia :cry:
se decidi di iniziare a spignattare ti consiglio di fare la crema barriera all'ossido di zinco che trovi poco più sotto
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=20&t=35809
io l'ho fatta e su di me funziona alla alla grande ;) mi ha salvato la vita!!!!
Avatar utente
naidy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 27/12/2008, 13:31
Località: milano(provincia)

Re: Sfregamento tra le gambe: rimedi?

Messaggio da naidy »

:roll: :roll: :roll: mi sembra cosi impossibile e difficile...non so quanto valga la pena fare un ordine on line solo per due cavolate....ma devo farlo e spero di riuscire a combinare qualcosa di sano :roll: ho avuto pessime esperienze con i saponi e ustioni con le candele :maria: pregate per me
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Immagine