strisce per punti neri naso casalinghe

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

oddio ci avete spostato ecco perchè non lo trovavo più! :D:

Jee, l'ho rifatto, nada, mi sento impedita. ora lo riprovo mettendo metà velo di carta.. non vorrei che fosse la mia attuale carta igenica super lusso (comprata solo perchè in offerta, è tanto grossa che non ci sta nemmeno nel porta rotolo) che sia troppo spessa e si bagna troppo..
(penultimo tentativo della giornata, poi ho finito la colla di pesce e la devo ricomprare!)

Ho fatto un veloce calcolo (chiedendomi se mi stessi indebitando a furia di fare prove) 6 fogli di colla di pesce divisi in 4 volte sono 24 applicazioni + un velo di carta igenica eventuale = (0,95euro/24) + 0,001 = 0,04 euro a cerotto con la quantità normale, se poi ce ne esce per quattro persone ognuna spende un cent a cerotto :yuhu:
fioredimelo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/03/2008, 11:03

Messaggio da fioredimelo »

Dunque ho fatto la prova classica, con la colla di pesce e nient'altro.
Ho usato pero' un fogliettino intero per ottenere un bello strato.
Ci mette forse un po' di piu' a indurire.
Il risultato è piu' o meno come con le striscette nivea, tira fuori minuscoli e superficiali cilindretti, ma per i punti neri piu' grossi e profondi non ce la fa.
Rimane solo la spremitura meccanica.
Devo fare ancora la prova con apertura dei pori con un po' di vapore prima di effettuare il tutto: sarà ovviamente tra una settimana o due, visto che naso e mento hanno appena subito un trattamento esfoliante abbastanza tosto.
elenamar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 12/02/2010, 12:43
Località: USA

Messaggio da elenamar »

Ieri ero tutta contenta di aver trovato i fogli di gelatina e provare, ma non ci sono riuscita :roll:

Cioe' tutti i passaggi erano ok, solo che la gelatina di punti neri non ne ha tolto nemmeno uno. Forse dovevo lasciarla seccare di piu', eppure l'ho lasciata su 25 min.

La gelatina e' proprio secca secca quando la togliete voi o resta comunque elastica? Magari il tipo che ho preso io ci mette di piu' a seccare. :mah:

Fra qualche giorno riprovo. Prima volta in vita mia che attendo il ritorno dei punti neri :) (ho fatto manualmente visto che la gelatina non ha funzionato).
Grianne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 13/10/2006, 12:10
Località: Correggio

Messaggio da Grianne »

elenamar ha scritto:Magari il tipo che ho preso io ci mette di piu' a seccare. :mah:
Ho letto che tutti i fogli di gelatina in commercio in Italia rispettano un certo standard, il che significa che son praticamente identici (tranne quelle della Pane degli Angeli che son pù piccoli della norma ma mantengono lo stesso potere gelificante). Non ne avrai messa troppo poca? A me diventa secca secca tipo carta, non mi fa effetto "maschera peel-off".

Comunque ho visto sul tubo che Carlita non fa sciogliere totalmente la gelatina nel latte, ma utilizza solo i pezzi appunto gelatinosi e se li spalma in faccia. Magari puoi provare così...(io sono contraria perché secondo me viene ancora più concentrata e mi strapperebbe via la faccia :D: )
elenamar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 12/02/2010, 12:43
Località: USA

Messaggio da elenamar »

Grazie per la risposta Grianne!

I fogli di gelatina li ho presi i uk, percio' forse son diversi da quelli italiani.
Ne avevo un bello strato spesso e sono riuscita a toglierla senza problemi tutta in una volta. Pero' dopo quasi 30 min quando l'ho tolta era ancora gommosa, non secca secca come dici tu.

Riprovero', magari la tengo su piu' a lungo e aspetto che si secchi bene.
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

se è gommosa non tira via nulla, è come ti ha detto Grianne, consistenza carta, secondo me era lo strato un po' troppo spesso, non tanto colpa della gelatina, prova a metterne un pochino di meno.. in 25 min dovrebbe tirarsi via!

dopo varie prove sono riuscita con la carta igienica e secondo me il risultato è ancora molto migliore, provate!

ps beata te elenamar che puoi aspettare.. io anche se le facessi tutti i giorni troverei sempre roba da togliere! :D:
Mic@el@
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/04/2009, 22:12
Località: Roma

Messaggio da Mic@el@ »

che spasso!!!
devo provarci assolutamente.... più tardi colla di pesceeeeee :yuhu:

insomma albume + carta igienica nessuno?

EDIT: provato e devo dire che leva moltissime schifezzuole!!!
addio cerottini niveaaaaa! :firu:
Ultima modifica di Mic@el@ il 17/09/2010, 15:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

fatto ieri! ottimo! :)
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Fior di cactus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 27/09/2010, 10:01
Località: Torino

Messaggio da Fior di cactus »

ci sono arrivata, come tutte le cose, da un video di Carlitadolce (ehilà! ci sei? :) ) ma devo dire che preferirei il metodo di Michelle Phan, in quanto evita il problema della sgocciolatura dei motti di gelatina, se solo trovassi la gelatina in granuli... :evil:

in ogni caso sul naso ha funzionato magnificamente, non avendo io lì molte impurità.

sul mento un'altra storia. purtroppo come rilevavano già molte in questo 3D toglie benissimo le piccole impurità sottili, ma i comedoni più radicati rimangono lì a farti "ciaooo! :risat:" oltre tutto deve aver irritato un comedone che s'è trasformato in un dolorosissimo brufolazzo.


tra un po' di tempo mi riservo di preparare la ricetta triturando la colla di pesce, forse riesco ad ottenere un migliore risultato...


PS: Comunque sì, lo ammetto, io sono una di quelle persone che ignare e fiduciose si sono spalmate del tortagel sul musino aspettando invano che si tendesse. :risat:
Avatar utente
Cipollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/11/2008, 20:39
Località: Bologna

Messaggio da Cipollina »

Adesso provo, con gelatina in fogli e latte.
È stato già postato il video della ragazza che lo fa con albume e carta igienica?
_Non Si Può Vivere Senza Utopia_
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Messaggio da Chanellina »

Cipollina ha scritto: È stato già postato il video della ragazza che lo fa con albume e carta igienica?
si ma pare non l'abbia ancora provato nessuno (io non ho ancora avuto il coraggio :roll: )
Avatar utente
Cipollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/11/2008, 20:39
Località: Bologna

Messaggio da Cipollina »

Io mi sono appena spiattellata in faccia la gelatina al latte, se non funge dovrei avere la possibilità di provarlo in settimana. Su CDF qualcuna l'ha fatto e dice che funziona.
_Non Si Può Vivere Senza Utopia_
fioredimelo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/03/2008, 11:03

Messaggio da fioredimelo »

domandona:
sulla superficie di tutto il corpo abbiamo peli sottilissimi e chiari, praticamente invisibili (tranne sul palmo delle mani e sulla pianta dei piedi).
Quando tiro via la colla di pesce dal mento ho il dubbio di aver strappato anche quelli insomma alla fine diventa una ceretta.
Siccome poi il pelo ricresce piu' lunghetto ho il dubbio di incentivare così una futura barbetta :D: :firu:
blondie252
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/02/2008, 10:05

Messaggio da blondie252 »

Siamo in 5 in famiglia e io l'ho testato su 4...ottima riuscita! Addirittura sui miei fratelli l'ho fatto già 2 volte (ma me l'han chiesto loro, non esistono più i maschi di una volta...) Comunque il mio metodo è questo; mezzo foglietto di colla di pesce Pane degli Angeli tagliato in4 ed ammollato per una decina di munuti nel latte; strizzato e messo per 7-8 secondi in una tazzina nel microonde (non arrivo a 10 secondi perchè ho sperimentato che diventa troppo liquido); spalmato in uno strato non eccessivamente doppio sul naso ben pulito (per me è importante, ho l'impressione non si attacchi); poi quanto più tempo resta, meglio è! Nel senso che, se è gelatinoso o lo sentite ancora fresco sul naso, è inutile tirare perchè non è asciutto e non vi tira via nulla. Mia mamma lo dimenticò per mezz'ora e...vi giuro che ha rimosso l'impossibile, soprattutto quello più scuri e non solo i punti bianchi.
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

Provato anche io!

Ho messo in ammollo per 10 minuti un foglio di colla di pesce, ho strizzato, aggiunto un cucchiaino scarso di latte e messo in microonde 10 secondi. Mescolato e aspettettato una 30ina di secondi che non fosse troppo caldo e ho applicato con un pennellino uno strato su naso e mento, ho attaccato 2 fogli di carta igienica (1 per naso e 1 per mento) preventivamente ritagliati ad hoc e ri-steso un altro strato di colla e latte. Tenuto almeno 30 minuti e quasi ovunque era secco secco tranne sul ponte del naso e nel centro del mento dove era rimasto umidino perchè devo aver fatto uno strato troppo spesso (e non mi sembrava, quindi dovete metterne uno strato veramente sottile tanto siete aiutate dalla carta igienica per la rimozione!) e i punti neri a lato del naso li ha tolti bene (nel centro del naso non ha fatto un tubo perchè non è riuscito a seccarsi) e sul mento ha tolto quelli piccoli e chiari. ne avevo un paio un po' più grandini a cui il cerottino homemade ha fatto il solletico, allora ho fatto a mano con le dita avvolte da veline e poi ho passato del betadine sia su naso che su mento (è l'unico modo per non far venire i brufoli dopo che si rimuovono i punti neri!)

Sono soddisfatta, è stato meno doloroso dei cerottini comprati anche se non è stato piacevole. E in più ha costo zero!!

Ah dimenticavo che ho "sciolto" un foglio intero e ne avrò usato 1/4 in tutto del liquidino ottenuto quindi la prossima volta mi doserò meglio!

Mitiche che avete trovato questa ricetta, l'avevo vista anche io quella di Michelle Phan e sono andata in China Town a Milano a comprare l'agar agar convinta che avrebbe funzionato, ho fatto scorta e si è rivelato totalmente inutile, ora non so che farmene uffi!! Beh un modo lo troverò, intanto grazie ancora!


;)
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

EDIT: mi rimangio la recensione positiva! Oggi mi sono usciti 3 brufoli sul mento e 1 alla base di ciascuna narice e io di brufoli ne ho massimo 2 all'anno se quell'anno mi sono data al salame di cioccolato... Coi cerottini non mi era mai successa una cosa simile, non credo che riproverò... :?
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

a me non è mai uscito un brufolo :oo: e soprattutto non applico nulla per evitarli dopo, boh! e tra l'altro a me fa molta più presa su quelli grossi, quelli piccoli più o meno rimangono lì..

[no linguaggio sms] consiglio e straconsiglio l'utilizzo della carta igenica, a me sembra che tiri via infinitamente più roba :D:
kaffeina
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/06/2010, 23:52

Messaggio da kaffeina »

provato proprio oggi!
Ho aperto i pori con il vapore di acqua unita a qualche goccia di estratto di camomilla.
Poi ho fatto sciogliere in un pentolino la colla di pesce (un foglio) con pochissima acqua (due cucchiai).

Non avevo né latte, né microonde :firu: , ma è andata bene così. Si è sciolta ed è diventata gelatinosa. Ho aspettato che si raffreddasse un po' e l'ho applicata su naso e mento. Dopo 15 minuti circa era durissima e si tirava via molto bene (bisogna creare uno strato abbastanza spesso).

Purtroppo, nonostante avesse attecchito molto bene e mi abbia strappato via mezza faccia :D:, ha tolto via solo le impurità più piccole.
Comunque credo che lo ripeterò, è economico e lascia la pelle discretamente pulita.
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Messaggio da s0phi3 »

io so tre volte che ce provo e i punti neri stanno sempre là :twisted:
sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

Messaggio da sunrise85 »

ma io non ci riesco proprio!!!!!
è come se si scolgiesse troppo :twisted: