L'Oreal - Liss setoso balsamo spray

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lisanna_87
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/11/2009, 11:04

L'Oreal - Liss setoso balsamo spray

Messaggio da Lisanna_87 »

Immagine

L'oreal Paris - Liss setoso balsamo spray

Dalla confezione:
Facilita la piega. Anti-statico + anti-crespo 48h. Un trattamento senza risciacquo, efficace come un balsamo tradizionale, ma più rapido e più leggero.
La nuova formula alla proteina di seta perfeziona il liscio e disciplina i vostri capelli. Protegge dagli effetti del tempo umido o secco come l'effetto crespo o i capelli elettrici.
La sua formula ultra-fine e micro-diffusa penetra istantaneamente nella fibra senza lasciare residui.

Utilizzo: Dopo lo shampoo, sui capelli umidi, vaporizzare insistendo sulle lunghezze.
Si può usare anche sui capelli asciutti per rinfrescare e disciplinare i capelli tra due shampoo.

INCI: Acqua, lactic acid, hydroxyethyl oleyl dimonium chloride, hydrolyzed silk, hydroxycitronellal, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, phenoxyethanol, peg-40 hydrogenated castor oil, trideceth-12, polyquaternium-4, polyquaternium-11, camelina sativa oil, limonene, linalool, benzyl salicylate, benzyl alcohol, amodimethicone, caprylyl glycol, alpha-isomethyl ionone, geraniol, butylphenyl methylpropional, citronellol, cetrimonium chloride, hexyl cinnamal, amyl cinnamal, parfum (F.I.L. C34641/1)

Commento: Lo sto usando da un po' e devo dire che mi piace abbastanza, l'ho messo sui capelli asciutti al mare e non si sono seccati come succede di solito.. ha un profumo sublime :oops:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto!
Immagine
Avatar utente
Lisanna_87
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/11/2009, 11:04

Messaggio da Lisanna_87 »

Mi sa che sono l'unica ad averlo provato questo :risat:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto!
Immagine
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

vorrei sapere qual è l'ingrediente lisciante? :twisted:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Eruyome
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/04/2010, 16:01

Messaggio da Eruyome »

L'ho comprato, lo sto usando da un paio di giorni, e devo dire che vaporizzato sui capelli asciutti, sulle puntine secche e crespe...funziona!
Lo so, lo so, ha un bel silicone, però mi sembra piuttosto basso nell'inci, o no? :oops: non conta??? :oops:

Comunque la cosa OTTIMA è che non unge i capelli e non li appesantisce...
spero che le esperte lo recensiscano un po' meglio di me... :roll:

Per ora lo promuovo comunque...
Avatar utente
Lisanna_87
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/11/2009, 11:04

Messaggio da Lisanna_87 »

Carlita in effetti su quello non posso dire un cavolo perchè li ho già lisci :D:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto!
Immagine
StellinaCadente20
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/08/2009, 2:30

Messaggio da StellinaCadente20 »

Io mi trovo benissimo con questo prodotto :) sbaglio o ha l'acido lattico come primo ingrediente?non dovrebbe essere una cosa buona?
scusatemi ragazze se dico fesserie ma sono nuova :oops:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

non mi ero accorta che questo blasamo fosse in database!!
dunque ce l'ho ormai da tempo e non so se mi piace :? mi spiego: ho i capelli mossi e un pò crespi, e questo l' ho usato sia come balsamo vero e proprio che come spray a capelli tamponati.
Come balsamo non vale una cicca, non districa un tubo, e quindi sono tornata subito ai vecchi bussolotti a risciacquo... come spray condizionante non è malissimo, ma nemmeno granchè... ha un buon odore ed ammorbidisce, ma di lisciante ha proprio poco.
L' ho usato l' ultima volta per dare una pulita al mio gatto anziano che puzzava tantissimo :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma è acqua fresca questo prodotto, li leggete gli inci prima di comprare? Acido lattico in seconda posizione (il che non significa che questo prodotto vi farà i buchi sulle mani, significa solo che tutto quello che c'è dopo di lui non è in tracce, di meno ancora!) e tutti gli allergeni possibili ed immaginabili ad allungare l'inci, quattro condizionanti in croce a percentuale risibile. Va bene per profumare, altro non può fare neppure con tutte le più buone intenzioni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

Figaaaaa sta cosa.
Indovinata qualche giorno fa che balsamo ha usato la parrucchiera sui capelli di mia cognata? :twisted:
Menomale che quella fortunella già tiene i capelli lisci, corposi, lucidi, senza nodi e belli di suo :twisted:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
Lisanna_87
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/11/2009, 11:04

Messaggio da Lisanna_87 »

Buono dai ho fatto proprio un'ottima scelta :D:
Comunque a me piace, non posso dire il contrario, probabilmente non faccio testo visto che io il balsamo spesso non lo uso nemmeno o ne uso pochissimo perchè non ne sento il bisogno... piuttosto faccio la maschera prima!
Diciamo che come testatrice di balsami ...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto!
Immagine
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

ehmm, domanda idiota ma a cui una rompicoglionicome me non sa resistere... Vista l'altissima percentuale di acido lattico e il costo non eccessivo, si può usare per i punti neri? :twisted: Perdonate l'idiozia
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Messaggio da teo87 »

Lola ha scritto:Ma è acqua fresca questo prodotto, li leggete gli inci prima di comprare? Acido lattico in seconda posizione (il che non significa che questo prodotto vi farà i buchi sulle mani, significa solo che tutto quello che c'è dopo di lui non è in tracce, di meno ancora!) e tutti gli allergeni possibili ed immaginabili ad allungare l'inci, quattro condizionanti in croce a percentuale risibile. Va bene per profumare, altro non può fare neppure con tutte le più buone intenzioni.
ma scusa lola in che percentuale è l'acido lattico? perchè comunque non è malaccio... lo usa mia sorella... il che significa che ci si trova bene, pittima come è! :D: sarà per il profumo molto buono ma se non ci si trovasse bene lo lascerebbe lì... una volta l'ho usato pure io su una mia amica al posto del balsamo.. ne ho dovuto mettere una valanga ma vabbè, alla fine è stato sufficientemente districante... :firu:
Valeria90
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/03/2009, 19:56

Messaggio da Valeria90 »

E se usassi questo spray subito dopo la piastra e solo sulle punte? Magari per profumare :firu: dite che faccio danni? Considerando che da più di un anno i miei capelli non vedono siliconi :roll:
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Messaggio da Kalopsa »

Valeria90 ha scritto:E se usassi questo spray subito dopo la piastra e solo sulle punte?
..
dite che faccio danni?
Non più di quelli che ti fa la piastra ;)

Non posso che concordare con la capa: è un prodotto che non ha nulla..è acqua sporcata con qualche siliconcino e profumata. Costo al produttore: 2 lire bucate. Gli è costato più 1 flacone che 20 litri di prodotto.
Alla fine, se lo volete usare per profumare ok, ma non potete pretendere altro e di certo non rischiate danni catastrofici e strati di silicone che non eliminerete prima della prossima glaciazione.
turlington
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/05/2009, 21:19

Messaggio da turlington »

Kalopsa ha scritto:
Valeria90 ha scritto:E se usassi questo spray subito dopo la piastra e solo sulle punte?
..
dite che faccio danni?
Non più di quelli che ti fa la piastra ;)

Non posso che concordare con la capa: è un prodotto che non ha nulla..è acqua sporcata con qualche siliconcino e profumata. Costo al produttore: 2 lire bucate. Gli è costato più 1 flacone che 20 litri di prodotto.
Alla fine, se lo volete usare per profumare ok, ma non potete pretendere altro e di certo non rischiate danni catastrofici e strati di silicone che non eliminerete prima della prossima glaciazione.
In effetti preoccuparsi dei danni che può provocare questo prodotto che è praticamente acqua fresca dopo aver usato la piastra mi sembra una contraddizione bella forte :)
kalopsa ma se questo prodotto dopo il primo ingrediente ha tutto solo in tracce come può ricoprire i capelli di tanto silicone quando per di più di trova quasi a fine INCI?anche in quelle quantità fa comunque un "bello strato"?
mi sembra ottimo l'idea di usarlo per profumare,magari per chi lavora all'aperto tipo un vigile o in cucina,và spesso in moto/motorino o semplicemente lava i capelli spesso non perchè sono sporchi ma solo perchè hanno perso l'odore gradevole dei prodotti precedentemente usati prendendone uno meno piacevole,o mi sbaglio?sugli animali domestici,come citato sopra,si può usare tranquillamente?
io pensavo di usarlo sui capelli tamponati prima del phon e dopo aver messo l'olio di semi di lino che quest'ultimo da solo mi fa puzzare i capelli nel giro di un paio di ore dallo shampoo tanto che persino mia sorella lo nota nel passarmi vicino,il che è tutto dire visto che è molto più bassa di me,e ultimamente lo usavo solo negli impacchi pre-shampoo,usato così sarebbe di una qualche utilità?
Valeria90
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/03/2009, 19:56

Messaggio da Valeria90 »

Sto cercando di eliminare anche la piastra :oops: piano piano ci riuscirò! In ogni caso appena lo trovo in offerta lo prendo solo per profumare un po' :firu:
franceschina93
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/02/2014, 21:03

Re: L'Oreal - Liss setoso balsamo spray

Messaggio da franceschina93 »

io ho odiato tantissimo questo prodotto. Mi rendeva i capelli "scorrevoli" (classica sensazione siliconica) ma secca un sacco le punte . l'ho odiato davvero tanto, anche perche' lo usavo insieme alla piastra e il risultato era tremendo :oops: