Hedera Natur - Almacabio saponetta naturale Germe di Grano

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Hedera Natur - Almacabio saponetta naturale Germe di Grano

Messaggio da zoon »

Hedera Natur - Almacabio saponetta naturale al Germe di Grano

Hedera Natur - Almacabio saponetta naturale Germe di Grano

Dal sito Hedera Natur:

Composizione base:
Miscela di pregiati saponi derivati da oli e grassi naturali. Esente da alcalinità libera. Ricca di glicerina.

Composizione chimica:
Acidi grassi naturali saponificati
Sapone detergente.
Glicerina vegetale
Umettante idratante.

Composizione degli acidi grassi:

Acido laurico 12 - 15 %
Acido miristico 5 - 7 %
Acido palmitico 38 - 41 %
Acido caprico 0,5 - 1 %
Acido stearico 4 - 6 %
Acido oleido 27 - 29 %
Acido linoleico 5 - 6 %

Proprietà:
L’assenza di alcalinità libera garantisce una bassa irritazione. La glicerina reidrata la pelle secca.

Modalità d'impiego:
Si usa come una normale saponetta.



INCI:
Sodium Palmate, Sodium Cocoate, Aqua, Glycerin, Fragrance, Triticum Vulgare, Sodium Chloride, CI 19140, Etidronic Acid

Questa saponetta (prezzo di listino 2,05, nei negozi di alimenti bio) mi sembra proprio bella, no?
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

No, è una normalissima saponetta!
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

Si, lo so che non mi farà sparire come d'incanto tutte le rughe!!! :D

Però mi sembra che non abbia nessuna schifezza dentro, giusto? è per questo che l'ho definita "bella"...
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Beh, no schifezze no. Però è una normale saponetta, nessun olio particolare (solo palma e cocco, che io sappia non sono particolarmente ricchi di insaponificabili). Insomma, non penso nemmeno sia molto delicata, per il corpo ok, per il viso io mi sento di sconsigliarlo!

Qualcuno mi sa dire a che serve il sale da cucina?
E che vuol dire "assenza di alcalinità libera", che non pulisce, che è davvero delicata o che è una frase messa lì da qualcuno che si intende più di marketing che di cosmetica?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47572
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dunque: Aiko hai già detto tutto. Il sale si usa per eliminare la glicerina dal sapone, credo che sia un rimasuglio (se qualcuno ne sa qualcosa più di me parli pure). Il sapone di palma e cocco l'hanno comprato pronto, hanno aggiunto poco olio di germe di grano e glicerina. Non sarà particolarmente aggressiva nè particolarmente emolliente, è sapone, punto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."