Benecos

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Benecos

Messaggio da angeluccia87 »

Ma non voglio un fondotinta coprente, mi basta che uniformi un po' e sia leggero! Sto leggendo recensioni negative ovunque ç_ç Non so.. come mai non ti è piaciuto?
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Benecos

Messaggio da Scintilla »

Stesura poco confortevole, dura mezz'ora e fa le chiazze, oltre a sfarinare. Diciamo che costa poco ma vale pure poco, se vuoi usarlo come uniformante però può andare.
Immagine
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Benecos

Messaggio da angeluccia87 »

Mmmm no allora no! Mi butto decisamente su altro... Grazie!
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
giulia75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 16/02/2010, 16:37
Località: Trinacria

Re: Benecos

Messaggio da giulia75 »

Scintilla ha scritto:Stesura poco confortevole, dura mezz'ora e fa le chiazze, oltre a sfarinare. Diciamo che costa poco ma vale pure poco, se vuoi usarlo come uniformante però può andare.
:?

Oramai è andata! Ho ordinato anche le matite occhi, la crema mani, il balsamo labbra e la cipria/fondo minerale
*Ai miei pensieri, a come ero ieri e anche per me!*
Enjoy the silence!
Immagine
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Benecos

Messaggio da Scintilla »

giulia tutti gli altri prodotti comunque sono ottimi, può anche darsi che questa crema colorata sia migliroata dal quando la testai io, penso un anno fà , e poi non tutte hanno avuto la mia stessa impressione, sono prodotti troppo personali.
Immagine
Avatar utente
giulia75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 16/02/2010, 16:37
Località: Trinacria

Re: Benecos

Messaggio da giulia75 »

Grazie Scintilla! Emoticons by Follettarosa Sì, hai ragione, è sempre un terno al lotto.
Non appena l'avrò provata ripasserò per la recensione!
*Ai miei pensieri, a come ero ieri e anche per me!*
Enjoy the silence!
Immagine
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Re: Benecos

Messaggio da laurin »

Io ho provato la cipria minerale, che uso come fondotinta, e mi trovo molto bene; è forse il mineral migliore che abbia provato e, oltretutto, costa veramente poco.
La matita occhi mi piace, anche se non dura moltissimo; comunque, tra le eco-bio, su di me è una delle più scriventi.
Il burro cacao non è tra i migliori provati, non mi idrata un granché e non lo ricomprerò.
Trovo la crema mani troppo leggera, almeno per questo periodo e rispetto al luogo, gelido, in cui vivo.
Fu uno dei giorni più belli della mia vita, il giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita
J. S. Foer - Molto Forte, incredibilmente vicino
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

ho preso la cipria beige... devo dire che me l'aspettavo più chiara :roll:
è un pelino più chiara della sand, ma neanche poi troppo.

Immagine


già che c'è il sole vi posto qualche swatch (fatti col telefono, ma i colori sono abbastanza fedeli)

Immagine Immagine

Immagine

il blusher sassy salmon sfumato è meno fluo di quel che sembra dalla cialda :D:
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Benecos

Messaggio da cownik »

Belli gli ombretti, specie il secondo!!!
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

cownik ha scritto:Belli gli ombretti, specie il secondo!!!
azz non ho messo i nomi :duro:
sono (da sx) so what?, lucky sky e dusty street



EDIT: aggiungo che non sono molto scriventi, e sono piuttosto friabili (meglio usare pennelli morbidi), ma i colori sono belli e la durata nella media.
tutto sommato per €2,99 direi che non sono male, per essere bio
Avatar utente
candidcoral
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/02/2011, 23:55
Località: Lucca

Re: Benecos

Messaggio da candidcoral »

Ma avete visto i nuovi prodotti benecos? Ci sono bagnoschiuma, burro labbra e creme viso :lol:
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Benecos

Messaggio da angeluccia87 »

Ma che amore quel blush sally salmon! *_*
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Benecos

Messaggio da lunabianca »

Le ciprie sono rosate o andrebbero bene anche su una pelle olivastra?
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

lunabianca ha scritto:Le ciprie sono rosate o andrebbero bene anche su una pelle olivastra?
dalla foto che ho messo si vede abbastanza, beige e sand tendono decisamente al warm
Avatar utente
oceanomare83
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/08/2012, 9:00
Località: Caltanissetta

Re: Benecos

Messaggio da oceanomare83 »

ciao a tutte.. finalmente dopo più di un mese di utilizzo mi sento anche io pronta a recensire i prodotti benecos:

FONDOTINTA: lo adoro. ho la colorazione Honey e per la mia carnagione medio-chiara con sottotono giallo va benissimo. io non lo definirei una crema colorata. su di me ha una buona coprenza anche se non aggiungo la cipria (home made!). secondo me la questione è più che altro di esigenze nel senso che lo trovo un fondotinta coprente per chi non ha eccessivi difetti da coprire. ho letto di diverse ragazze che hanno problemi nella stesura. le prime volte li ho avunti anche io.. mi si sbriciolava quando lo mettevo e lasciava le chiazze. poi ho capito: la colpa era della crema che mettevo come base. da quando non la metto più è come passare sul viso un qualunque fondo liquido in commercio (con la differenza che questo è verdissimo). Non posso fare confronti con altri fondo ecobio ma sicuramente questo per me merita un 10. il mio viso ringrazia, è sempre più liscio e anche i pori dilatati da quando non uso più schifezze si sono minimizzati. un trucco per la stesura: ne metto un pò alla volta a piccole parti (parto dalla guancia, mento, altra parte del viso, fronte e naso). in questo modo evito le chiazze perchè se usate la tecnica del "ne metto un pò qui e un pò li e poi spalmo" le chiazze rimangono perchè tende ad asciugarsi rapidamente.
tenuta: lo metto la mattina alle 7.30 e ce l'ho ancora perfettamente su fino al pomeriggio alle 18. poi eventualmente ritocco con la cipria.

MATITE: morbidissime.. ottima scrivenza e durata all'esterno dell'occhio. se voglio farle durare di più all'interno scaldo un pò la punta della matita con un accendino e la passo sulla rima interna. così dura tantissimo (ovviamente passo la punta sulla fiamma.. mica la faccio sciogliere..)

CORRETTORE: 'na schifezza..... non copre, non si spalma e si sbriciola solo a gurdarlo. acquisto completamente sbagliato

spero di essere stata utile.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

:cuori: ho provato lo shampoo, e mi piace moltissimo.
ha un profumino ottimo di arancia, lava bene e lascia i capelli morbidi.
costa €3,50 per 150ml, quindi neanche troppo (in confronto ad altri shampoo bio).
decisamente promosso :ok:




EDIT: devo aggiungere che lascia i capelli setosi per davvero, la dicitura "for silky hair" è veritiera! :D:
è un po' meno lavante del mio solito shampoo della saponaria all'arancia, ma lascia i capelli talmente morbidi che ho dimezzato le dosi di balsamo :oo:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Benecos

Messaggio da Mylla »

Ragazze, mi svelate il mistero dell'inci del kajal?? :roll: :roll: Sapevo che contiene olio di ricino, come infatti risulta qui e qui, ad es.
Qui invece non c'è...devo chiedere spiegazioni al negozio in questione o voi avete qualche suggerimento? Emoticons by Follettarosa
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Benecos

Messaggio da Scintilla »

Onestamente a me sembrano due inci completamente diversi O.o o hanno sbagliato a copiare, o è un altro prodotto o hanno davvero cambiato INCI. Ti conviene scrivergli.
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Benecos

Messaggio da Mylla »

Sì, infatti!!!! Statisticamente prevale l'inci con l'olio di ricino!!
Edit. ho scritto al negozio che indica un inci diverso...speriamo bene!! Mi piacerebbe poterlo provare!!
Riedito, perchè molto cortesemente mi hanno già risposto (che serietà e velocità): si tratta di un errore di trascrizione e rimedieranno presto!! Per un attimo mi ero illusa che la Benecos avesse riformulato il kajal...nada!! :cry:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Benecos

Messaggio da Mylla »

E invece ci sono novità!!!!! :blob9: Mi hanno scritto nuovamente allegando alla mail il libretto col nuovo inci del kajal, fornito dalla Benecos con il riassortimento dei prodotti...l'olio di ricino non è più presente!!! Bene!! :angel:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)