Benecos

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

marchica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 25/09/2011, 18:39

Re: Benecos

Messaggio da marchica »

Come tipologia di pennello assolutamente si, come qualità dello specifico pennello non so perché non ho mai provato i pennelli della benecos.
Quando uno dice
lo so fare anch'io
vuol dire
che lo sa Rifare
altrimenti lo avrebbe
già fatto prima

Da cosa nasce cosa - Bruno Munari
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Re: Benecos

Messaggio da Biemme »

Ornellina ha scritto:Secondo voi questo è un valido pennello da usare con il loro fondotinta minerale? Io ho sempre usato la loro spugnetta in dotazione, ma vorrei provare con un pennello e non sò su quale orientarmi.

Sulla qualità dei pennelli Benecos io posso garantire per quello da ombretto: è ottimo.
Come da una fontana arida non sgorga acqua, da una persona arida non sgorgano lacrime.
angelique86
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/12/2012, 1:52

Re: Benecos

Messaggio da angelique86 »

Io della Benecos sto usando la polvere e sono abbastanza soddisfatta, tanto da aver comprato 3 delle 4 nuance disponibili. Uniforma, fissa e opacizza e non mi fa uscire brufoletti. Soprattutto considerando la quantità (10g), il prezzo e la resa, penso sia molto conveniente. Fra gli unici aspetti negativi secondo me c'è la poca varietà di colorazioni, sono tutte chiarette tranne il Nocciola Dorato, e il fatto che le jar sono un pò troppo piccole per il contenuto...le polveri all'interno sono pò pressate. A me manca solo la prima nuance, la più chiara, la differenza con la seconda dovrebbe essere impercettibile perciò non l'ho acquistata (la seconda è già troppo chiara benchè io diventi palliduccia in inverno). Ho acquistato anche la matita kajal nera...non è male, scrive, non mi provoca nessun irritazione e su di me ha una durata media..non mi cola, pensavo peggio da quanto avevo letto nelle recensioni...e comunque di certo non la uso per la movida notturna :birra: ... Infine ho il blush coral..è luminoso ma impercettibile, quello è vero che non è molto scrivente ed è anche piccolissimo...come anche gli ombretti duo. Al contrario ho sentito parlar bene degli ombretti mono e dei rossetti.....
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

ok, ho scoperto l'arcano:
delle ciprie la sand è la più scura :fangule:
porcelain è la più chiara, mentre beige dovrebbe essere un light :duro:
(infatti dalle foto avevo vagamente intuito... certo che potevano pure scriverlo subito)




edit: in realtà l'arcano l'ha scoperto wish :D:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

finalmente c'è una luce decente per fare uno swatch!
eccolo:

Immagine

spero sia utile ;)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Benecos

Messaggio da Scintilla »

Ci vuole un bel coraggio a chiamarla sand però ! E' veramente troppo scura per tale definizione.
Immagine
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

non capisco poi perché li mettono sempre in quest'ordine: porcelain, sand e beige, se sand è la più scura :nonso:



...........qualcuna ha provato le creme viso? :D:
angelique86
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/12/2012, 1:52

Re: Benecos

Messaggio da angelique86 »

Scusate ma com'è questa polvere compatta? opacizza, è un pò coprente, quanto dura piu o meno?
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

a me piace, è morbida e setosa, e dura abbastanza.
però io ho la pelle secca, quindi sull'opacizzare non so :nonso:
angelique86
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/12/2012, 1:52

Re: Benecos

Messaggio da angelique86 »

Grazie....effettivamente ho la pelle mista, comunque questo prodotto mi ha incuriosita perchè sono rimasta abbastanza soddisfatta dalle polveri minerali della vecchia collezione....
Avatar utente
Elyinwonderland
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/12/2011, 0:34

Re: Benecos

Messaggio da Elyinwonderland »

Rettifico sul fondo: all'inizio andava bene, ma dopo un pò di tempo dall'apertura è vero che diventa difficile da stendere in modo uniforme...
Io l'ho travasato in un altro contenitore e ho provato ad aggiungerci qualche goccina di cetiol sensoft, e così in effetti è più facile da lavorare e si asciuga meno in fretta... però insomma... sono un po' delusa ecco! Ok che costa poco, però la formulazione lascia parecchio a desiderare! :?
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

Elyinwonderland ha scritto:Rettifico sul fondo: all'inizio andava bene, ma dopo un pò di tempo dall'apertura è vero che diventa difficile da stendere in modo uniforme...
che strano, io ce l'ho (aperto) da più di un anno, ed è sempre uguale!
Avatar utente
Elyinwonderland
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/12/2011, 0:34

Re: Benecos

Messaggio da Elyinwonderland »

Sì... :nonso: mi faceva come dei grumini di colore mentre lo spalmavo sulla pelle... che poi quando asciugava rimanevano lì! davvero un brutto effetto! ...E io che mi ero tutta gasata, pensando di trovare un fondo bio carino... :cry:
Spero che con questo trucchetto vada meglio! Devo testarlo bene per qualche giorno..
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Benecos

Messaggio da Ornellina »

è vero il fondotinta liquido non va per niente bene, non si stende facilmente, fa come delle strisce. Io per poterlo usare l'ho diluito con della crema viso (50% di crema e 50% di fondotinta), così va un pò meglio per la stesura ma la coprenza così facendo è minima.
Avatar utente
Elyinwonderland
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/12/2011, 0:34

Re: Benecos

Messaggio da Elyinwonderland »

Eh infatti...anche quella è un'idea...però attualmente la mia faccina è un po' disastrata e quindi mi serve parecchia coprenza. Sarebbe inutile per me metterlo così perchè poi dovrei spalmarci su mezzo kg di correttore! Piuttosto vado di minerale... però non mi arrendo! Devo trovare il modo di usarlo!

Qualcuna di voi ha provato i rossetti??? Mi ispira un sacco il soft coral!
angelique86
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/12/2012, 1:52

Re: Benecos

Messaggio da angelique86 »

Il problema di questi fondi bio è per quasi tutti l'applicazione...io per esempio ho il bourjois bio detox che si comporta uguale ma almeno è molto coprente...l'unico prodotto che sono riuscita a scovare che permette una stesura più facile è la bbcream della so'bio...pur essendo bio si stende normalmente ed in più è coprentissima come un fondo, anzi forse più di altri miei fondi...
Avatar utente
Elyinwonderland
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/12/2011, 0:34

Re: Benecos

Messaggio da Elyinwonderland »

Anche quella la sto già puntando! Appena posso la ordino! ;)
stellacrow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 01/06/2011, 12:21
Località: Firenze

Re: Benecos

Messaggio da stellacrow »

Io ho comprato le 2 creme viso e la crema mani. :)

Come prima impressione la crema viso q10(che in realtà è bianca,quindi ci sarà mezzo sputo di q10) è leggera,si assorbe subito e non ha nessun profumo.
La crema "base" non l'ho ancora aperta,dicono sia ancora più leggera della q10,quindi me la tengo per l'estate.
Idem anche la crema mani,leggerissima e si assorbe subito.
Non so se sia un bene però...almeno la crema mani potevano farla più pesante.Comunque io ci aggiungo un goccino d'olio(qualsiasi) e va bene.
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Benecos

Messaggio da angeluccia87 »

Ragazze penso che ordinerò il loro fondo liquido nella tonalità Nude.. com'è? Lo avete provato? *non ho mai usato fondi liquidi!*
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Benecos

Messaggio da Scintilla »

In tutta onestà è più una crema colorata, a me non ha soddisfatto per nulla : se vuoi un fondo liquido meglio se ti orienti su prodotti pià perfomanti.
Immagine