Benecos

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Benecos

Messaggio da cownik »

a chi interessa QUI trovate tutte le novità
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

domanda: l'ordine di "chiarezza" è porcelain (più chiara), sand (media) e beige (scura)?

non trovo swatch :duro:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Benecos

Messaggio da Mylla »

godsaveale ha scritto:...slim lipstick nei colori exciting e love rose: le mie preferite, la prima è un burgundy semi lucido, la seconda è un rosa nude matte...
Quanto a durata sulle labbra come si comportano? I colori disponibili sono solo due, se non erro, ma molto belli entrambi!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Benecos

Messaggio da Scintilla »

Jinlian ha scritto:domanda: l'ordine di "chiarezza" è porcelain (più chiara), sand (media) e beige (scura)?
Ad occhio ti direi che la porcelain può corrispondere ad un fair . La sand in genere ( se rispetta gli standard "sandisti") corrisponde ad un light e la beige ad un medium .
Immagine
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

Scintilla ha scritto:Ad occhio ti direi che la porcelain può corrispondere ad un fair . La sand in genere ( se rispetta gli standard "sandisti") corrisponde ad un light e la beige ad un medium .
in effetti dovrebbe essere così... strano che non sia descritto da nessuna parte!
dalle foto beige sembra più chiaro di sand, ma immagino che non facciano testo, di solito sand è meno di beige, come dicevi tu :nonso:
potevano almeno mettere una piccola descrizione nei nomi (anche degli ombretti non è che si capisca che colore siano)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Benecos

Messaggio da Scintilla »

La cosa che mi perplime è che sul sito ufficiale della Benecos, questa cipria non esiste :S dunque non mi stupisce che negli shop-online non ci sia descrizione, perché temo che nemmeno loro ne abbiano una. Il fatto che i colori non siano affidabili, è risaputo : da che mondo è mondo, il sand è di un tono più chiaro di un beige.
Immagine
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

Scintilla ha scritto:da che mondo è mondo, il sand è di un tono più chiaro di un beige.
mi sono sacrificata per la scienza... ho preso la sand (c'era il 10% sul giardino di arianna) 8)

speruma bin (come si dice dalle mie parti)!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Benecos

Messaggio da Scintilla »

Ma che sottotono hai di solito col mineral?
Immagine
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

neutral (di solito un light-medium, ma più light che medium :D: )
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Benecos

Messaggio da Scintilla »

Allora vedrai che sarà perfetta ^^ ( beninteso, sempre che rispettino lo standard ).
Immagine
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

Scintilla ha scritto:Allora vedrai che sarà perfetta ^^ ( beninteso, sempre che rispettino lo standard ).
appena arriva vi faccio sapere :ok:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

:evil: arrivata la cipria................ è decisamente medium, non light :fangule:
purtroppo oggi è una giornata buissimissima, e non riesco a fare swatch (appena il tempo migliora ci provo).

in effetti mi è venuto in mente che probabilmente la classificazione è la stessa dei fondotinta: chiaro, medio, scuro... cioè il fair non c'è :duro:
credo comq di riuscire a usarla lo stesso, perché non è molto scrivente, per fortuna, e io non uso fondotinta ma crema colorata... 8)
(anche se probabilmente mi farà più l'effetto di un fondo mineral compatto che di una cipria ;) )

in compenso il blush toasted toffee sembra molto carino, è un color mattone chiaro, satinato, non scrive moltissimo ma ha una consistenza cremosa, mi piace.

anche la crema corpo mi sembra ottima, ha un profumo un po' strano, sa di caramella :lol: ma non è molto persistente.
è una crema leggera, ma mi pare idrati abbastanza, non fa scia e si assorbe subito.
il tubetto è mordido e si spreme facilemente, direi promossa!




edit: rettifico, la crema corpo se usata un po' più in abbondanza un pochino di scia la fa, ma si assorbe in fretta (se invece se ne applica poca per volta si assorbe subito)
Ultima modifica di Jinlian il 29/11/2012, 12:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Benecos

Messaggio da Scintilla »

Beh comunque ovunque io abbia comprato , un "sand" è molto chiaro e non scuro : si vede che la benecos ha la sua scala cromatica un tantino sballata. Bene a sapersi comunque.
Immagine
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

Scintilla ha scritto:Beh comunque ovunque io abbia comprato , un "sand" è molto chiaro e non scuro : si vede che la benecos ha la sua scala cromatica un tantino sballata. Bene a sapersi comunque.
ma anfatti, oh!
mi sa che il porcelain non è tanto porcelain :nonso: probabilmente è un normale light :roll:



(che OO, fino a ieri c'era il sole, oggi gli swatch sono impossibili da fare! :evil: )


EDIT: guardando le foto in giro sembra proprio che beige sia più chiara di sand :oo: ma non trovo ancora swatch... se qualcuna ha la beige mi posta una fotina please?
Avatar utente
UniversityofGlory
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/08/2012, 15:03

Re: Benecos

Messaggio da UniversityofGlory »

Buona sera ragazze! Ieri ho ricevuto il mio pacco Benecos comperato su Ecocose! Ho preso un fondotinta (nude), una matita nera kajal, e un mascara normale, senza nessuna funzione particolare.
Il fondotinta è perfetto, rende la pelle omogenea. La matita cola e brucia (soprattutto a chi, come me, ha gli occhi molto sensibili), ma scrive bene. E il mascara tira troppo le ciglia, e ti senti appicicaticcia. Però colora bene. Fine. Voi che ne dite di 'sti prodotti?

Bye
Dubito che la pietà e l'amore siano così simili come sostengono i poeti,
poiché raramente vedo nascere compassione di fronte alla situazione delle donne,
a meno che esse non siano belle.

Mary Wollstonecraft, Rivendicazione dei diritti della donna, 1792
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Re: Benecos

Messaggio da stroke »

Grazie per le indicazioni ragazze. Mi sa che mi tocca rinunciare alla cipria compatta perché se il "porcelain" in realtà è più un light... credo si noterebbe. Rinuncio anche ai blush perché poco scriventi da quello che leggo...
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

stroke ha scritto:poco scriventi da quello che leggo...
a me quello che ho preso (toasted toffee) piace molto, lo sto usando quasi tutti i gg!
io sono piuttosto chiara di carnagione, e si vede già alla prima passata (di solito ne faccio 2 o 3, ma leggere)... io comq preferisco il blush modulabili a quelli che alla prima passata ti lasciano la "striscia", quindi per me è promosso 8)
Avatar utente
Elyinwonderland
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/12/2011, 0:34

Re: Benecos

Messaggio da Elyinwonderland »

Io ho provato il fondotinta liquido e la mineral powder da usare come cipria. Come colori ho preso nude e sand evanno bene per una pelle chiara, ma non eccessivamente. Con il fondo mi trovo bene, uniforma l'incarnato e si stende bene secondo me. La coprenza non è molta e anche la durata non è il massimo su di me, che ho la pelle mista-grassa... ma comunque è un buon prodotto e fa un bell'effetto, quasi come un fondo siliconico. Anche la mineral powder è molto valida, fa il suo lavoro: opacizza e poi essendo colorata copre anche un pochino. Ma sia come consistenza della polvere che come coprenza, secondo me è proprio una cipria, non un fondotinta minerale.
Comunque il rapporto qualità/prezzo è davvero buono!
SvetlanaLooksNice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 25/02/2012, 19:32

Re: Benecos

Messaggio da SvetlanaLooksNice »

A me la polvere messa col flat copre tantissimo! Non devo nemmeno usare il correttore!
http://chiaramentefittizio.blogspot.it/
...et non so che nelli occhi, che 'n un punto
pò far Chiara la notte, oscuro il giorno,
e 'l mel amaro, et addolcir l'assentio.
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Benecos

Messaggio da Ornellina »

Secondo voi questo è un valido pennello da usare con il loro fondotinta minerale? Io ho sempre usato la loro spugnetta in dotazione, ma vorrei provare con un pennello e non sò su quale orientarmi.