Dermatherm - Purvital Soin Anti-Age Action Integrale

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Dermatherm - Purvital Soin Anti-Age Action Integrale

Messaggio da Michela »

Immagine


Dermatherm - Purvital Soin Anti-Age Action Integrale

L'innovazione brevettata di Dermatherm: dei cosmetici sterilizzati UHT - senza conservanti, per tutti i tipi di pelli, anche le più reattive.

Descrizione:
La crema anti-età Dermatherm svolge un'azione anti età sia preventiva che curativa grazie alla sua formulazione esclusiva a base di 10 principi attivi anti età, con acido ialunorico.
- protegge della polluzione, dei radicali liberi;
- idrata in profondità e stimola la micro circolazione cutanea;
- rigenera e rassoda.


Inci: Camelia sinensis leaf water, thermal aqua, glycerin, heptyl undecylenate, tribehenin, olive glycerides, lauroyl lysine, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, cocoglucoside, sodium PCA, sodium hyaluronate, dipalmitoyl hydroxyproline, chlorella vulgaris extract, bixa orellana seed extract, aqua, microcrystaline cellulose, cellulose gum, xanthan gum.


Ho ordinato questa crema, e volevo un'opinione dagli esperti.
Grazie mille!!! :)
Ultima modifica di Michela il 17/07/2010, 14:43, modificato 1 volta in totale.
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
cilla71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 25/12/2008, 18:33
Località: Reggio Emilia

Messaggio da cilla71 »

Se il caldo non mi ha accecato...non vedo il costo.
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

ecco i costi:

28,00 euro my sweet bio fr.

30,40 euro my sweet bio it.
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Partiamo dalla conservazione: cerco UHT (acronimo che sta per Ultra High Temperature) in wikipedia e trovo che è la parziale sterilizzazione del cibo ottenuta attraverso il riscaldamento effettuato per un tempo brevissimo di un paio di secondi a temperature superiori ai 135°, temperatura che uccide anche le spore contenute nel latte.

da wikipedia:
Ultra-high temperature processing or (less often) ultra-heat treatment (both abbreviated UHT) is the partial sterilization of food by heating it for a short time, around 1–2 seconds, at a temperature exceeding 135°C (275°F), which is the temperature required to kill spores in milk.

Orbene, chi beve latte UHT sa benissimo che il riscaldamento a queste temperature, anche se effettuato per tempo brevissimo, ne cambia totalmente il sapore. Chi spignatta sa che ci sono alcuni ingredienti da aggiungere a freddo, perchè a caldo si rovinano, e sono la maggior parte degli attivi.
Non c'è molto di "rovinabile" in questo cosmetico semplicissimo, forse solo il sodio ialuronato e gli estratti di alga; mi domando però a che scopo dover costruire tutta una formula attorno al metodo conservante.
E la risposta è sempre quella: puro e semplice marketing. Che mi fa vendere un prodotto obiettivamente povero come la novità del secolo.

Sono molto in dubbio, tendenzialmente non mi piace; di antietà non c'è quasi nulla, e quel che c'è forse è inattivo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

grazie Lola :)
è arrivato il pacco oggi e nei prossimi giorni provo la crema, ho visto che la scadenza dopo l'apertura è di 3 mesi :roll:
mi incuriosiva questa marca, ma visto la recensione non comprerò più niente di Dermather (ho preso anche il siero, che testona!!!! :mirmo: )
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Michela ha scritto: è arrivato il pacco oggi e nei prossimi giorni provo la crema,
A me questo prodotto incuriosisce, Michela facci sapere come ti sembra all'uso :cin:
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

ciao Laura :) quando la provo recensisco subito.
sto per finire la crema che avevo, e poi provo questa.
in questo periodo uso la crema viso solo una volta al giorno alla sera, al mattino fa troppo caldo e sudo subito (infatti sto pensando di prendere un siero di tautropfen).

di Dermatherm ho preso anche il siero, ma quello è un regalo per la mamma che fa gli anni in agosto; spero si trovi bene. :yuhu:
ho tradotto qualche recensione nel sito che aveva messo Bimba per inci, e ho letto che sti prodotti puzzano molto :roll: :roll: ..... speriamo non sia del tutto vero.... :(
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

ecco la mia recensione dopo quasi due settimane di utilizzo. :)

fluido-crema di colore giallino, l'odore non è sgradevole come pensavo, si assorbe abbastanza bene sulla mia pelle mista-grassa-sensibile. (fa caldo, credo che per l'autunno sia più indicato).
mi lascia la pelle bella morbida, elastica, come altre creme bio che ho provato.
per l'effetto anti-age non saprei dire :roll:

ciao!!!! ;)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)