Kiko - Shine Refine Papers

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Kiko - Shine Refine Papers

Messaggio da Lulù85 »

Immagine

Kiko - Shine Refine Papers


Caratteristiche:
Vellutate veline seboassorbenti in grado di eliminare l’eccesso di oleosità rilasciata dalla pelle e quindi l’aspetto lucido. In pochi gesti un leggero velo di cipria esalta il make up e ne prolunga la durata. Da portare sempre con sé per ritocchi immediati in ogni occasione.
Risultati:
La pelle risulta fresca e ravvivata.
Modo d'uso:
Estrarre una velina e utilizzare il lato incipriato per tamponare le zone lucide del viso.


Inci: Kaolin, Bentonite, Polysorbate 80, Sodium Metaphosphate, Phenoxyethanol, Cellulose Gum, Sodium Dehydroacetate, Propylene Glycol, Aqua (water/eau).


Prezzo:
6,90€ per n.100

Commento:
Laura, in un topic dove sono stata aiutata molto da voi, mi scrisse:
Laura ha scritto:Per l'unto che lamenti io ti suggerisco di alzare la tua soglia di tolleranza (...) L'unto può dipendere per motivi ormonali, inutile accanirsi a cambiare e sperimentare prodotti se più o meno hai trovato un equilibrio.
Prova ad aiutarti tamponando con delle salviettine cosmetiche che servono proprio ad assorbire l'unto anche sopra il trucco, non me ne viene in mente nemmeno una marca, però
Guardandomi un po’ intorno ho capito che queste veline danno l’effetto assorbente da Talco, Caolino e/o Bentonite. Queste di Kiko contengono gli ultimi due ed io per ora devo dire di trovarmi molto bene. Ne uso una a metà pomeriggio (ma in casi estremi anche più volte al giorno) su fronte e palpebre quando il mio visino devo essere decente tutto il giorno.
Cosa ne pensate?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2013
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sono delle salviette spruzzate con una soluzione contenente assorbenti di vario genere, che si fissano alla pelle e assorbono umidità e sebo; non sono ecobio ma non hanno niente di dannoso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Grazie mille della recensione.
Sono contenta perchè di queste salviettine io non ne posso più fare a meno, le porto sempre con me anche in borsa la sera. Mi aiutano a sopportare di più l'unto sulla fronte ed evitare di continuare a cambiare prodotti alla ricerca del risultato perfetto :roll:
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Messaggio da erisan »

peccato che non siano esattamente regalate... :?
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Io non posso più farne a meno: praticissime per i ritocchi trucco e per le emergenze fuori casa :)
galadriel
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/02/2010, 21:27

Messaggio da galadriel »

voglio assolutamente provarle! si possono usare anche sul trucco senza problemi?
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Sicuramente :)
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

ne ho usate di varie marche (body shop, mac, deliplus) ; l'effetto c'è ma per me dura pochissimo; preferisco usare la cipria normale opacizzante tradizionale
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Re: Kiko - Blotting Papers

Messaggio da Lulù85 »

Segnalo che ora in negozio si trovano solo queste dalla confezione verde (e non più rosa).
Rispetto all'inci precedente l'acqua da primo ingrediente è diventato l'ultimo :neutral: