L'Erbolario - Informazioni & commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da foketta »

qualcuna ha usato la crema corpo della linea mandorla?l'altro giorno la ragazza aveva finito i campioncini...mi piacerebbe sapere se è corposa e se l'odore è molto forte...
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da nutella »

Non l'ho provata ma ho un campioncino...l'inci mi sembra carino, ma non me ne intendo molto... :( sul profumo non so... :(
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da emmegì80 »

Io ho preso la crema fluida Acqua di More ma mi ha delusa, pensavo che il profumo durasse almeno qualche ora, invece dopo averla messa non resta praticamente nulla. A livello di idratazione mi sembra leggera, senza infamia e senza lode. Rispetto a quella al Tiarè la boccio, anche se devo dire che cercavo principalmente una crema sufficientemente idratante ma dal profumo persistente. Peccato!
emmegì
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19780
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da tagliar »

Ho provato quella alla passiflora: me ne sono spalmata un pochino sulle braccia ieri sera e stamattina sentivo ancora il profumo.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da emmegì80 »

Ma quella alla passiflora sarebbe al frutto della passione?Mmmmh, se riesco mi faccio dare un campioncino...di cosa sa???Oggi ho provato quella Legni Fruttati ma il profumo non mi piace un granchè.
emmegì
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19780
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da tagliar »

Sì, frutto della passione e passiflora sono sinonimi.

E' davvero buonissima e ha un profumo fiorito (comunque io sono una chiavica a descrivere i profumi!).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da emmegì80 »

Di campioncini di crema alla passiflora manco l'ombra...mi hanno rifilato Primaverde che non mi dice nulla, nè come profumazione nè a livello di idratazione, proprio come Acqua di More che sto usando in questo periodo...Tagliar credo proprio che la prenderò non appena finisco questa.
emmegì
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19780
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da tagliar »

Sto provando anche Vaniglia e Zenzero... molto persistente pure lei.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da godsaveale »

io sto usando l'acqua di profumo papavero, un vero amore!! ragazze, se avete la possibilità di provarlo, fatelo!! sono sicura che piacerà un po a tutte :)
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da gisella »

scusate ma qualcuno ha provato la linea make up? a me ispira tanto :oops:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da Mylla »

Carini i rossetti!!
Qualcuna ha snasato le nuove acque di profumo? Accordo viola, che mi ispira ed Edera.
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da kiarrin »

foketta ha scritto:qualcuna ha usato la crema corpo della linea mandorla?l'altro giorno la ragazza aveva finito i campioncini...mi piacerebbe sapere se è corposa e se l'odore è molto forte...
ops, mi dispiace leggere solo ora...io ho la crema corpo alla mandorla, l'odore è particolare, vira verso la mandorla amara, insomma, immagina gli amaretti... Sicuramente meno scontato e dolciastro della solita mandorla (penso a quella di BV). Persiste parecchio, anche dopo diverse ore. Ti consiglio di reperirne un campioncino o due e di provarla sulla pelle, credo sia una di quelle fragranze che o la odi, o la ami. A me l'han regalata e ce l'ho da tanto, non la uso spesso proprio per i motivi di cui sopra, diciamo che vado a periodi (in questo no di certo, con la sensibilità che ho verso gli odori).
Mylla ha scritto:

Qualcuna ha snasato le nuove acque di profumo? Accordo viola, che mi ispira ed Edera.
Ho avuto in regalo, di recente, il profumino roll-on della linea Accordo Viola, la fragranza è molto delicata, sa proprio di violetta, peccato che non sia molto persistente sulla pelle. Ieri sono passata in erbo per spruzzarmi l'acqua di profumo, l'impressione è che duri un po' di più. Diciamo che non è come Iris, che si sente a distanza, è un profumino discreto che piace sentirsi addosso. Ho anche la crema mani, in questa la fragranza è ancora più tenue, ma piacevole.
Ieri ho anche annusato Edera, ed è decisamente fresca e frizzante, quasi balsamica, forse è concepita come fragranza maschile?
Ultima modifica di kiarrin il 11/11/2012, 19:32, modificato 1 volta in totale.
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da Mylla »

Grazie per le info, Kiarrin!! :) Credo proprio che Accordo viola sia il profumino ideale per un regalo, soprattutto a chi non ama i profumi invadenti! La confezione è deliziosa!! :winkle:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da Julina »

ciao! ho comprato il profumino Accordo viola...sarà che il viola è uno dei miei colori preferiti, ma non ho resistito...lo avevo provato sul polso tempo fa..non dura moltissimo, ma mi piace perchè non tropo invadente e soprattutto non fa l'effetto "vecchio" che spesso hanno i profumi alla viola..
tutta la linea è carina e si presta a regali; profuma abbastanza anche la polvere per il corpo...dell'edera ho sniffato il profumo,ma non mi dice niente.
Non ho avuto tempo di guardare il make up, i rossetti sembrano carini sul depliant
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da Mylla »

Ragazze, ho letto/sentito pareri positivi su Dolcelisir, confermate? Nel topic ci sono pareri discordanti...

Secondo voi la fragranza Pachouli può essere unisex/maschile?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da polipa »

il patchouli io l'ho regalato a maschietti ed è stato apprezzato: sicuramente si presta più ad un uomo :)
comunque è una linea ottima!

il mio babbo invece usa la linea Felce ;)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da Mylla »

Grazie Polipa!! ;)
Proprio mio padre mi ha chiesto info sulla linea Pachouli!! :lol: Ricordi anni '70, immagino!! :D: Gli procurerò qualche campioncino, allora!! 8)
Mentre al mio ragazzo piace la linea Felci e concordo!! :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da polipa »

ecco vedi :)
li fanno con lo stampino :twisted:
anche la linea Periplo è davvero buona da uomo :ok:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da Mylla »

Ahahahah!!!! E' proprio vero, ahimè!!! :roll: :D:
Ecco, la linea Periplo l'abbiamo sempre snobbata!! Emoticons by Follettarosa Andrò a snasare, se me la consigli!! :cin:

Un'altra linea gradita ai maschietti di casa è Corteccia, che piace anche a me e il profumo ha una persistenza eccellente, soprattutto in abbinamento alla crema corpo!! ;)

edit: dimenticavo, in vista del Natale, avevo pensato di regalare al papà del mio ragazzo il sapone solido al Mirto, visto che è un uomo d'altri tempi, che usa solo saponette!! :nonso: Ma la profumazione è abbastanza aspra? non sia mai che gli propini un profumino dolce!! :lol:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 15:05

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da thepenguin »

Oggi ho acquistato lo struccante occhi della linea all'Acido Jaluronico (in realtà ero andata a prendere il mio solito struccante dell'Italchile che uso da tempo, ma ho voluto cambiare....). Per quel poco che capisco di inci, non mi sembra male.... speriamo bene! Qualcuna l'ha già provato?