Spray Capelli di Luce faiDaMe

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Messaggio da agrodolce »

Scusami Baglioncina, ma dove l'hai trovato l'es di emblica?
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Agrodolce, ti ho mandato un mp :)
tittylove
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/07/2010, 13:41

Messaggio da tittylove »

questo spray è magnifico :)
pivellina che cerca di imparare!!!
supereroa87
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/06/2008, 23:52
Località: Bergamo

Re: Spray Capelli di Luce faiDaMe

Messaggio da supereroa87 »

Carlita ma...una domandina: rende i capelli lucidi ma non fa l'"effetto unto" vero??? Cioè se tocchi il capello lo senti pulito? :) So che è una domanda idiota ma tanti prodotti per capelli (siliconici, lo so!) mi ammosciano il capello e il giorno dopo è da rilavare.. Comunque ho visto il tuo video su youtube...dovrei farcela anche io a fare questo spignatto (sto pianificando le mie creazioni..) e anzi, ho notato che il rosmarino è l'unica pianta aromatica che è sopravvissuta in giardino!! ;)
Aure pagane
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/05/2011, 17:34
Località: Roma

Re:

Messaggio da Aure pagane »

Baglioncina ha scritto:Agrodolce, ti ho mandato un mp :)
:oo: ti prego, lo riveleresti anche a me?
Saggio è colui che sa di non sapere
Avatar utente
ale_join
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/10/2009, 2:36

Re: Spray Capelli di Luce faiDaMe

Messaggio da ale_join »

Carlita ho fatto per la prima volta lo spray ieri,solo che ho omesso le proteine del grano visto che ci manca solo un'altro pò di volume e durezza ai capelli e poi vado a vivere nella giungla :evil: ho inserito solo la mia amata inulina :amour:
[no linguaggio sms] mi è caduta una goccia in più di acido lattico e ora il ph è 3-3.5 e a casa non ho nè soda caustica nè bircarbonato.Posso usarlo così o rischio di far danni e aspetto di acquistare la soda?
Voi non potete mettere in discussione quello in cui credete, io devo.
Ὑπατία
ddavidebor
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 287
Iscritto il: 18/03/2011, 19:41
Località: Padova

Re: Spray Capelli di Luce faiDaMe

Messaggio da ddavidebor »

Oddio devo farlo AsSoLuTaMeNtE per i cavalli!!!
BILLY!
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Spray Capelli di Luce faiDaMe

Messaggio da Lucybeauty »

Ciao Carlita, (o eventualmente altre esperte)
help! sono alle prime armi, sto cercando una ricettina, magari da modificare leggermente, per rifare qualcosa di simile alla spuma Lavera Lavera Styling Mousse che sto finendo e della quale utilizzerei lo spruzzatore con pompetta, e ho visto questo tuo bellissimo spray.
Se mettessi la birra, al posto di un 30% di acqua, magari aumenterebbe l'effetto fissante, che ne dici? Non sarei contraria anche ad aggiungere un pochino di alcool (etilico, alimentare) sempre per questo scopo.
Per poterlo montare deve essere liquido, devo omettere l'infuso di semi di lino?
Per il resto seguirei le tue indicazioni (mettendo la fitocheratina in polvere).
Se mi date un parere vi ringrazio...
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: Spray Capelli di Luce faiDaMe

Messaggio da carlitadolce »

Quello che fa la schiuma è il contenitore e un pò di tensioattivi, si deve essere liquido, proverei con un pò di birra, il resto acqua, aggiungendo miele (al posto del sorbitolo se non ce l'hai) se metti il gel di semi di lino non ti esce più la schiuma.. ma perchè non apri un topo nuovo "progetto..schiuma bla bla" così ci lavoriamo e facciamo poi la ricetta, l'idea mi piace molto (me l'hai chiesto già, mi ricordo eheh) :D:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

ddavidebor
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 287
Iscritto il: 18/03/2011, 19:41
Località: Padova

Re: Spray Capelli di Luce faiDaMe

Messaggio da ddavidebor »

E avvisami che io su queste code ci sbavo sopra :-)
BILLY!
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Spray Capelli di Luce faiDaMe

Messaggio da pannina »

Anche io vuole sapere dove trovare l'es di emblica... perchè fare segreto di emblica?
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Spray Capelli di Luce faiDaMe

Messaggio da Trousse »

E già da un pò che faccio questo spray usando in combinazione ai semi di lino nel decotto, dell'equiseto.
Dopo aver letto il topic degli infusi/decotti nelle nostre preparazioni (cioè che le proprietà estratte andrebbero perse in breve tempo) ho pensato di farlo la prossima volta con solo decotto di semi di lino ed invece con l'equiseto di farci un estratto (con alcool, glicerina e acqua distillata) e di aggiungerlo al mio spray al 2%
sarisha
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/07/2010, 12:20
Località: Rovigo non m'intrigo

Re: Spray Capelli di Luce faiDaMe

Messaggio da sarisha »

ciao carissima carlita...intanto complimenti per i tuoi video...sono interessantissimi..uno spray post shampoo su i miei capelli lo evito perchè sono molto fini e si sporcano facilmente e poi non ne sento la necessità, però la tua è proprio una bella ricettina...mi volevo allacciare prendendo spunto da questa ricetta per fare un impacco preshampoo...premetto:io non sono molto esperta di spignatto- fin'ora ho fatto solo oleoliti, coldcream, burrocacao, maschere viso e altre piccole cosette- mi chiedevo: se volessi fare un impacco preshampoo a base di pantenolo potrei usarlo insieme a qualche olio e qualche proteina? che altro mi consigli?gel d'aloe?se faccio un ordine su farmacia vernile che conservante mi consigli per lo spignatto?mi pare che il cosgard non ci sia...grazie mille bye
I'm a spy in the house of love...I know your deepest, secret fear...
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Spray Capelli di Luce faiDaMe

Messaggio da Trousse »

Trousse ha scritto:E già da un pò che faccio questo spray usando in combinazione ai semi di lino nel decotto, dell'equiseto.
Dopo aver letto il topic degli infusi/decotti nelle nostre preparazioni (cioè che le proprietà estratte andrebbero perse in breve tempo) ho pensato di farlo la prossima volta con solo decotto di semi di lino ed invece con l'equiseto di farci un estratto (con alcool, glicerina e acqua distillata) e di aggiungerlo al mio spray al 2%
Ho aggiunto il 2% di estratti di equiseto e lo spray sembra proprio venuto carino. Domanda: ma il pantenolo in questa ricetta serve a qualcosina o solo a fare poesia?
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: Spray Capelli di Luce faiDaMe

Messaggio da Paty »

Se ne discute nel topic sul Pantenolo :)
E' più probabile che dia volume alla chioma irrigidendo il capello piuttosto che avere un'azione di qualche tipo sul fusto.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Spray Capelli di Luce faiDaMe

Messaggio da Trousse »

Grazie Paty...
Comunque anche in questo spignatto così come nel gel ai semi di lino, sento odore di mandorla dopo un po' che l'ho fatto... Secondo me a questo punto sono proprio i semi di lino che fanno questo odore dopo un po'...
Spero solo che non sia segnale che si stia animando di vita propria :oo:
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: Spray Capelli di Luce faiDaMe

Messaggio da Paty »

Non so dirti con precisione, ma in caso di cambio di colore/odore io sono sempre un po' diffidente.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Spray Capelli di Luce faiDaMe

Messaggio da Trousse »

Il gel ai semi di lino non ho mai notato cambi di colore forse anche perché metto il colorante.
Non lo faccio per me ma per la cugina di mio marito e appunto quest'estate al mare avevo notato annusandolo che nonostante io abbia usato olio essenziale di limone, il gel sapeva di mandorla...

Invece di questo spray (fatto con decotto di semi di lino senza rosmarino) ho notato anche il cambio colore. Appena fatto (a luglio) era un colore più chiaro mentre adesso si è scurito e sa di mandorla. Come conservante uso il cosgard allo 0,6% :nonso:
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Spray Capelli di Luce faiDaMe

Messaggio da Mirjam »

L'odore di mandorla è il Cosgard. ;)
Leggi il suo topic e quello in off topic evidenziato sulla sperimentazione.
Soffro di insomma.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Spray Capelli di Luce faiDaMe

Messaggio da Galatea »

Comunque Trousse, a mia esperienza, il gel di semi di lino negli spignatti ha una durata sensibilmente più breve dii tante altre cose, e io il cosgard ce lo metto all'1%.
E comunque faccio in modo di consumare questi spignatti massimo in un mese, perché non regge lo stesso.
Io butterei se hai dubbi.