Az - Idea Natura Dentifricio Freschezza Limone + Whitening

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

Az - Idea Natura Dentifricio Freschezza Limone + Whitening

Messaggio da Altea »

Immagine


Az - Idea Natura Dentifricio Freschezza Limone + Whitening ( Sito Flash )

Inci :
Aqua, Hidrated Silica, Sorbitol, Sodium Lauryl Sulfate, Cellulose Gum, Limonene, Sodium Saccharin, Sodium Fluoride, Carbomer, Citrus Limonum, Trisodium Phosphate, Aroma, Glycerin, Citral, CI 77492, CI 77891

Contiene: Fluoruro di Sodio 0,32% (e questo ci fa capire quanto limone ci sia davvero dentro :? )


Finalmente do il mio contributo con un inci :D: invece di chiedere e basta :roll:
Questo è il nuovo dentifricio della linea AZ, al limone, anche se secondo me medesima (che l'ho comprato perchè odio i dentifrici alla menta) c'è anche un po' di aroma di menta :?
Ma com'è che il limonene sta moolto prima di qualunque cosa possa contenerlo? :oo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Semplice: sotto l'1% gli ingredeinti possono essere scritti in ordine sparso. Sotto la cellulose gum siamo già a questa soglia.

E' un classicissimo dentifricio a base di silice, sorbitolo, SLS e fluoro, cambia solo l'aroma.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Ciao Lola .. secondo te è il sorbitolo che lo conserva?

Non vedo i classici schifosi conservanti usati dalle multinazionali ....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Certo, rende indisponibile la poca acqua usata.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Scusate se ritiro su, ma secondo voi è possibile che questo dentifricio possa causare la perdita dello smalto :mah: ? Ho notato che i denti incisivi superiori sono di due colori :oo:
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
stefytar
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/10/2007, 8:49

Messaggio da stefytar »

Ciao, premetto che di inci ne capisco veramente poco, ma riguardo ai prodotti sbiancanti, il dentista me li ha fortemente sconsigliati proprio perchè a lungo andare possono rovinare lo smalto. Lui dice che tante volte quello che si ha è proprio il colore dei denti e non ci sono prodotti che lo possono cambiare senza rovinarli.
Ciao!
Stefytar
gingerbreadgirl
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/06/2008, 2:52

Messaggio da gingerbreadgirl »

Io l'ho usato un paio di volte ma non mi è piaciuto, nonostante ami molto il limone. Ha una consistenza che trovo sgradevole al tatto, il gusto è poco definito e mi lascia la bocca "legata" e la sensazione di non aver quasi lavato i denti.

Strength and a beautiful sound like in the tautness of a bow.
I want to live like this until the day I die.


[Hwal, Kim Ki-duk]
valenonvale
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/08/2012, 17:11
Località: Prov. Imperia

Re: Az - Idea Natura Dentifricio Freschezza Limone + Whiten

Messaggio da valenonvale »

Non mi dispiace questo dentifricio acquistato per cambiare tipologia di gusto (anche se la menta si sente un pochino) e perchè nell'inci non c'è il triclosan, potrei ricomprarlo in futuro :ok:
Il bene genera bene (Nesli) Emoticons by Follettarosa