Lepo - Cipria compatta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Lepo - Cipria compatta

Messaggio da månes dotter »

Immagine

Lepo - Cipria compatta

CIPRIA COMPATTA
alle ceramidi vegetali e all'estratto di ippocastano

con amido di riso - l'antilucido per eccellenza - olio di jojoba e vitamina E.
E' una finissima polvere compatta, con effetto leggermente coprente e uniformante, che dona alla pelle un aspetto levigato e naturale. In quattro colori.
Consigli d'uso:
• applicare sopra la base-trucco o il fondotinta, tamponando con l'apposito piumino
• l'eventuale eccesso di prodotto può essere tolto con un morbido pennello.


Costo: € 13,00


Talc, Octyldodecil Stearoyl Stearate, Orzya Sativa (Rice Starch), Caprylic/Capric Triglyceride, Symmondsia Chinensis (Jojoba Seed Oil), Tocopheryl Acetate, Aesculus Hyppocastanum (Horse Chestnut Extract), Ceramide 3, Sorbic Acid, Parfum, +/- May contain: CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 15850 (Red 6 Lake, Red 7 Lake), CI 45410 (Red 27 Lake)

Recensione d'uso:...e x questa settimana ho dato!
Sono molto contenta di questa cipria perchè finalmente ne ho trovata una che non mi dà problemi agli occhi e non mi fa bruciare la pelle. Sono solo 4 tonalità tutte un po' scurette in realtà x chi ha la pelle bianca bianca, la tonalità 1 (la mia) comunque è accettabile x le carnagioni lattiginose.
Ho confrontato col biodizionario e c'è un solo colorante a pallino rosso che oltretutto è l'ultimo.
Ultima modifica di månes dotter il 15/07/2010, 22:13, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

Ma questa cipria è molto opacizzante e fa effetto farinoso???
Perchè io sono sempre alla ricerca della cipria perfetta,la uso da sola sopra l'idratante per uniformare l'incarnato coprire piccole imperfezioni,ma mi fanno tutte il viso troppo opaco!

Cercando la foto da inserire in questo post,ho visto sul sito della Lepo una Cipria Luminosa,chissà che differenza ha da questa.

:mah:
Sweethappy
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Opacizza ma non in modo innaturale!No non è farinosa!La mia erborista aveva solo questa che ho io. Merci x aver reso più bello il mio post ...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bellissima cipria, tutta naturale a parte un paio di coloranti. promossa alla grande. E' a base di talco, preferisco leggermente quelle all'amido, ma è una questione di gusti personali.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

probabilmente la domanda è sciocca...ma queste ciprie così carine della lepo sono in vari colori? perchè questa sarebbe chiara per me
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

bice ha scritto:...ma queste ciprie così carine della lepo sono in vari colori?
Puoi guardare qui
http://www.lepo.it/trucco/viso_pelli_no ... sibili.htm.

Io sto usando la terra compatta e il colore è davvero naturale e facilmente modulabile, penso che la userò anche in inverno.
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

grazie laura,
io ho la carnagione scura e le occhiaie...ovviamente!
pensavo di comprare il correttore fluido lavera e uniformare con una cipria o la polvere di riso, o il fondotinta compatto...insomma una cipria lepo...finora ho usato fondotinta fluidi schifidi...

altra domandina: ma a parte la consistenza che differenza c'è tra il fondotinta fluido e quello compatto o cipria...uno è più aggressivo dell'altro sulla pelle? insomma quale preferire?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

bice ha scritto:grazie laur.......,
...
AAAAAAAARGH!
Bice! :bam: :bam: rimetti a posto il mio nome!
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

provvedo subito:
"laura"la simpatica maestrina!!! :he: hi hi hi
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

bice ha scritto:provvedo subito:
La cosa non ti cambierà l'esistenza, of course, ma per quanto mi riguarda ho finito di interloquire con te.
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

accidenti! ti sei offesa davvero? io credevo stessimo scherzando, mi dispiace tanto, non avevo assolutamente quest'intenzione, e ti chiedo scusa, spero tu voglia fare pace ... ...
Ultima modifica di bice il 21/09/2007, 13:49, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Ok Bice ...
bice ha scritto: altra domandina: ma a parte la consistenza che differenza c'è tra il fondotinta fluido e quello compatto o cipria...
La consistenza sicuramente e un compatto sarà più gradito ad una pelle secca e viceversa; forse anche la praticità il compatto lo puoi rimettere più facilmente per ritocchi.
Aggressivo un fondotinta? In che senso?
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

ciao laura, è un piacere risentirti :cin:
grazie per il chiarimento
finora ho usato solo fondotinta fluidi pieni di...tutto! e voglio proprio provare qualcosa di eco-bio anche nel make-up.
hai ragione, in effetti le ciprie sono più comode da portare in borsa
toponzola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 274
Iscritto il: 01/09/2007, 17:48
Località: cagliari

Messaggio da toponzola »

scusate ma sono molto ignorante in materia non avendo mai messo in vita mia ne cipria ne fondotinta ne creme colorate nonostante l'età :roll: ....ma se mi spiaccico questa cosa in faccia...le occhiaire un po le attenua?? :oops:
toponzola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 274
Iscritto il: 01/09/2007, 17:48
Località: cagliari

Messaggio da toponzola »

nessuno nessuno nessuno??? :oops:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Toponzola no, solo col correttore si riesce a schiarire le occhiaie, questa è troppo trasparente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

Ho questa cipria, è ottima, ma da qui a camuffare le occhiaie ce ne vuole :( Se non ho voglia di usare il fondotinta metto un po' di correttore nelle occhiaie e nelle macchiette, e poi uniformo con la cipria, l'effetto finale non è per niente male
morghy
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 14/05/2009, 9:24
Località: toscana

Messaggio da morghy »

Davvero ottima questa cipria che rende luminoso il viso, opacizzando la zona T per molte ore.
Ho la pelle chiara ma, data la stagione, ho scelto la tonalità 5 che dona un colore albicocca, visto che la uso sopra il fondotinta compatto della stessa linea molto chiaro (ero decisamente ancora pallida quando l'ho comprato).
Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Messaggio da Airis »

morghy ha scritto:Ho la pelle chiara ma, data la stagione, ho scelto la tonalità 5 che dona un colore albicocca, visto che la uso sopra il fondotinta compatto della stessa linea molto chiaro (ero decisamente ancora pallida quando l'ho comprato).
Gli altri colori sono tutti rosati, oppure qualcuno è adatto a una pelle un po' giallina come la mia?
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

ciao a tutti :) ...oggi sono andata in erboristeria per acquistare la n 5 ma.....non la fanno piu' :evil: allora mi sono buttata sulla n3 che e' un po scura ma sfumata bene dona un bel colorito anche a voi risulta fuori produzione la n5 ?la commessa mi proponeva altre due colorazioni la 4(rosata) e la n 6(bianca)....in pratica una misera scelta