Nebbia Fissante fai da me

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

no,no. aspe'
io uso la vodka perché non ho il buongusto. se usi quello va benissimo ma mettine il 5%

per lo zinco non so se è 0.2 la mia dose era troppo piccola, ma credo sia meno. attenta che il giorno dopo se è troppo si deposita, fallo solo leggermente lattiginoso.

io uso l'amamelide che è più astringente (anche se la prossima volta pensavo di fare a metà tra acqua e amamelide), tu usa quello che vuoi: qualunque idrolato o solo acqua distillata. ;)
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

ah ok quindi vado con 5 di alcool
( in effetti l'amamelide mi piaceva proprio perchè è astringente :evil: non ho idrolati potrei fare infusi ma onde evitare odori strani prefersco l'acqua distillata :) )
Grazie, domani faccio e lo do alla sorella x sapere se funza (torna a casa sempre con trucco sciolto) Te lo metti prima del trucco oppure anche dopo?? Io la nebbia me la metto alla fine di solito a trucco finito :pig:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

io la spruzzo sul kabuki per stendere il fondo minerale e a volte anche sul viso a fine trucco (PRIMA DEL MASCARA, SE NON USI MASCARA WATERPROOF)
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

cercavo di riprodurre il fix+ della MAC e ho trovato questo post!

non so se faccio bene o meno ad attaccare a qui la finta ricetta che ho fatto.. è del tutto simile come intento ma gli ingredienti sono diversi solo che sono assolutamente basic

il fix+ della MAC è un prep e fix che loro decantano come rimineralizzante.. secondo me non rimineralizza un tubo, però il trucco non ha colato con il sudore nemmeno di una virgola, mi ha sbalordita.. anche quando mi soffiavo il naso veniva via pochissimo fondotinta.. insomma è stato spettacolare. Così ho guardato l'inci (non lo riporto tutto ovviamente ma per capirsi)

Water, glycerin, butylene glycol ....

e ho pensato.. ma sì facciamo una roba tipo il mixing medium! poi ho visto il lavoro di little five e ho fatto una via di mezzo quindi

7,5 mL tonico mucillagini fitocose (1) mi abbassa il pH 2) ha la camomilla come il fix+ 3) ha il Polyglyceryl 10 laurate 4) sfrutto un minimo il suo conservante)
2,5 mL glicerolo
2 gtt proteine idrolizzate del riso
acqua a 15 mL (dose minuscola appunto perchè mi manca il conservante)

agitare prima dell'uso ovviamente..

ho la pelle secca quindi ho messo tutte cose idratanti/umettanti.
Non fa come il fix plus, ma in ogni caso la tenuta è ottima rispetto al nulla, veramente ottima. l'ho messo sia prima sia dopo.. però ho dovuto aspettare un po' prima di applicare il trucco.. da quanto ho letto in questo topic l'alcol trovo che sia indispensabile per farlo asciugare prima, anche se nell'originale non c'è. In più vorrei usare l'acqua di ammamelide come nel topic al posto dell'acqua quando trovo pure questa.
Stavo ponderando di metterci la grappa tanto per provare, ma in tutto il forum non ho trovato qualcuno che ne parlasse quindi meglio che mi vada a studiare come si ottiene la grappa prima di sprecarla :D:
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

che bella little, questa te la copio.
Volevo dire la mia sulla glicerina&mmu: tutto dipende da "quanto" ti trucchi.
Per fare uno smockey o comunque dare strati e strati di un ombretto scuro per un effetto ultra coprente, uno spray con 5-10% di glicerina dato prima dell'ombretto, aiuta a tenere sulla palpebra tutta quella quantità di polvere, e data la quantità di polvere si asciuga bene. Ottima anche per far appiccicare i glitter. Con l'acqua e basta sugli strati di ombretto si ottiene un effetto meno morbido a mio parere, sembra che faccia le "crepe". Per un trucco leggero sugli occhi è invece impensabile, troppo appiccicosa, come impensabile darla sul tutto il viso. La durata invece è la stessa.
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

dopo tanti giorni dico che se la nebbia fissante regge 1 questo regge 2. moolto meglio dell'originale. e anche l'alcool lo fa evaporare subito, cosa che l'originale non fa assolutamente (infatti non ce l'ha)
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Littlefive dimmi quale ricetta che sposto in spignattamenti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

correggo la prima.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

posso?
Io la provai
ma bene non mi trovai:
dopo un pò mi trovo segni sul viso,
ci vorrebbe del glicerolo a mio avviso
:D:
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

dici?



:mah:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Intendi il glicerolo? Si dico: un geel con glicerina 10% sotto gli occhi evita del tutto il problema delle pieghe date dall'eccesso di polveri: correttore+ fondotinta. Certo che su tutto il viso bisogna trovare una buona percentuale, se si esagera il viso si unge. un 1-2% ce la metterei.
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

bloody, deduco che tu hai la pelle moolto meno grassa della mia. :evil: che qiulo!
ma per fare la pelle a chiazze quanta e come ce ne spruzzi :oo: ? tu esageri, ragazza mia.

comunque sì, se non hai la pelle grassa ce lo puoi mettere e forse anche evitare lo zinco.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Chi ha parlato di chiazze? :oo:
parlavo di segni sul viso accentuati dalle polveri: rughe che non hai, segni di espressione più profondi, problema già affrontato in diversi topic e forum, e risolto altrove con piccole percentuali di glicerolo. Il viso unto cel'ho più di te, il problema è un'altro, forse l' età :D: .
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

bloody, mica sei più cecchia* di me? :oo:

no, secondo me guarda è impossibile che col glicerolo ti tenga e la pelle grassa unta. forse dipende dalla stagione, se l'hai fatto ora può essere che col freddo ce ne sia un po' più bisogno. anche se a me rughe non me le fa comunque. ci sono: dipende dal fondo!






* civettese... :firu:
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Come no? Si che lo sono! :roll:
Lo spray lo ho fatto a giugno, e che i gel con 5% di glicerolo facciano lucidare prima il viso a chi ha la pelle unta è ormai fuori discussione, esperienza mia e non solo, e confermato dalla capa. Ho già fatto un primer con glicerolo 10% per la zona "sotto occhi" e mi evita la formazione di pieghette.

Si, ok, se le rughe ci sono non vanno via, ma te che hai la pelle liscissima non lo puoi sapere: ad alcuni le polveri accentuano i segni di espressione, ti fanno segni che senza trucco non hai...
Mò provo a cercare qualche esempio di discussioni sull'argomento:
per esempio qui (Mineral Makeup Forum), ma se ne è parlato abbondantemente anche in questo forum.
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

ma non è che non creda che le polveri accentuino le rughe, lo so, a me alcune accentuano i punti neri. quello che non credo è che tu abbia le rughe.
e anche che tu sia più vecchia di me.


:oo:


tu menti!
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

littlefive ha scritto: quello che non credo è che tu abbia le rughe.
Little cara, sono almeno tre post che cerco di dirti che mi fa venire rughe che non ho, che mi accentua i segni di espressione! ;)
Di anni se non ricordo male ne hai 2 o 3 meno di me!
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

ah, ok, so' rintronata. non avevo capito.

e allora la domanda è perché a me non lo fa? cosa cambia (a parte il fondo che secondo me vuol dire)
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

forse ho la pelle più sottile, o forse più unta, infatti succede dopo qualche ora che il fondo si deposita sui segni di espressione, come portato via dall'unto. Il fondo ha gli stessi ingredienti di qulli di chrimaluxe, non so se esiste una polverina magica da aggiungere che evita queste cose.
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

magari dipende anche dalle quantità degli ingredienti. il mio fondo ha anche il boron nitride ma lo alterno a uno senza.

però mi si è accesa una lampadina: io non uso il correttore minerale ma uno cremoso o al limite in stick. questo sicuramente influisce sul contorno occhi.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.