Riciclare prodotti con inci pessimi

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Vecchi solari: buttare e basta, non si lavano via neppure bene quindi rimangono, con i loro filtri indesiderati, a lungo sulla pelle; soprattutto in concomitanza ad un'azione irritante quale è uno scrub io eviterei di usarli (ok riciclare ma se non si può non si può...) ;)

Spray al triclosan: idem, spray antiaggressione, non ci sono altri usi (occhio che poi l'aggressore non ti denunci per tentato avvelenamento e vai in grane tu) :lol:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
valent1na
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/03/2008, 23:05

Messaggio da valent1na »

:risat: Spero almeno di poter riciclare il barattolo, mi serve!!!
Ma i solari non vanno bene per ungere borse e scarpe in pelle/ecopelle? Sono siliconosi in genere..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

per le scarpe ok, le proteggerai pure dal fotoinvecchiamento :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Ma mi sorge un dubbio... :mah: Quindi il solare alla carota di Fitocose? Che me ne faccio?
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

I filtri fisici non scadono, se il sistema eccipiente che li contiene è ancora buono (non puzza, non si è separato) basta dare una vigorosa agitata e il solare è ancora utilizzabile. Vale solo per solari eco-bio con filtri fisici.
kousmine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 28/01/2009, 15:58

Messaggio da kousmine »

ottime dritte, grazie. Anche io ho un sacco di creme pessime (svenata per pagarle) che vorrei riciclare. Ma... fare un scrub viso con queste creme non e' ritornare a usare prodotti iper chimici allora? non sarebbe meglio per il viso i nostri olii o miele per scrubbare ?

fondotinta compatto...avete suggerimenti?

grazie ancora. Grazie lola per il link!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Semplicemente sposti un po' più in avanti la data in cui cambi beauty routine :)

Se non ti è caduta la faccia finora, non succederà di certo in questo periodo di transizione! E mal che vada se vuoi regalala questa roba, renderai felice qualcuno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

oggi ho riciclato uno spray garnier per capelli ricci che aveo da anni sul mobiletto in bagno: ho spruzzato i fiori finti e quelli secchi che ho sparsi sui mobili di casa (all'ingresso, nel salotto ecc) e che erano tutti brutti e impolverati...ora sono lucidi e profumati... l'unico prodotto che non so proprio come riciclare è la maschera UDgarnier all'avocado... :?
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

Ragazze, so che è un po' OT perché è ecobio, ma alla mia pelle proprio non piace, mi fa arrossare la pelle, non si assorbe e genera delle scagliette bianche orribili.. parlo del contorno occhi all'eufrasia di fitocose. buttarlo mi dispiace, come lo riciclo?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Unisci al momento un po' di olio e finiscilo come emulsione per le gambe, se lì non ti da problemi.
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

grazie :mirmo:
non penso mi darà problemi sulla pelle de corpo. in fondo penso che è colpa dell'aloe che sarà in percentuale alta, sul viso non l'ho mai sopportata molto.. che strano, per la maggior parte della gente è la panacea, a me dà solo problemi.. :evil:
e se lo aggiungo a una crema corpo neutra, tipo quella Cien? mmh
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

cabiria979 ha scritto:e se lo aggiungo a una crema corpo neutra, tipo quella Cien?
Buona idea!
kousmine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 28/01/2009, 15:58

Messaggio da kousmine »

io riciclo ogni crema corpo con inci orrorifico (ma con ottimo profumo :D: ) aggiungendo olio di arachidi .
ps. Agitare bene prima dell'uso!
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Messaggio da Nikdyom »

Sono nuova quindi scusate le domande da ignorante...

1)
kousmine ha scritto:io riciclo ogni crema corpo con inci orrorifico (ma con ottimo profumo :D: ) aggiungendo olio di arachidi .
ps. Agitare bene prima dell'uso!
E poi cosa ci fai? :oops:

2)
Per usare dei vecchi balsami come ammorbidente in lavatrice, qual è la quantità? (non so nemmeno quale sia la quantità degli ammorbidenti perchè non li uso, ci metto solo aceto)

Grazie mille!!
kousmine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 28/01/2009, 15:58

Messaggio da kousmine »

le creme le uso ovviamente!
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Messaggio da Nikdyom »

Ah... non avevo capito se le usavi in altro modo!!! sai, leggendo di mobili e borse..... ;) :D:
kousmine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 28/01/2009, 15:58

Messaggio da kousmine »

figurati, a volte sentirsi il buon profumo addosso...
ma sicuramente non sara' la MIA crema eletta!

per l'ammorbidente non so, l'idea e' buona ma non vorrei intappare la lavatrice con prodotti non adeguati cosi' poi mi costa piu' l'intervento tecnico che il flacone di balsamo!! :D:
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

kousmine ha scritto:io riciclo ogni crema corpo con inci orrorifico (ma con ottimo profumo :D: ) aggiungendo olio di arachidi .
ps. Agitare bene prima dell'uso!

Scusami ma non ho capito cosa cambia aggiungendo l'olio di arachidi :D:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
kousmine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 28/01/2009, 15:58

Messaggio da kousmine »

aggiungo qualcosa di funzionale all'insieme chimico. Ma questo e' il mio metodo, non e' legge. 8)
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Messaggio da Nikdyom »

kousmine ha scritto:aggiungo qualcosa di funzionale all'insieme chimico. Ma questo e' il mio metodo, non e' legge. 8)
:tris: ho guardato l'inci della crema corpo che ho usato fino ad ora e ha il petrolatum come secondo ingrediente... accidenti però è profumosissima..e nuova. :?
Mi hanno appena regalato l'olio di mandorle... mischio? se mischio in un barattolo si conserva, o meglio mischiare al momento?
Scusa la domanda da novellina :firu: