Jochem's - Ristrutturante Senza Risciacquo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

emmemme

Jochem's - Ristrutturante Senza Risciacquo

Messaggio da emmemme »

Immagine


Inci: Aqua, Cetrimonium Chloride, Polyquaternium-7, Polyquaternium-11, Polyquaternium-4, Hydroxyethylcellulose, Hydrolyzed Vegetable Protein, Amodimethicone, Trideceth-12, Peg-40


Sono delle fiale della linea Silicone Hair Treatment di Jochem's, e almeno il silicone è dichiarato in maniera evidente, anzi, a caratteri cubitali :oo:
Pensavo di usarlo solo sulle punte dei capelli per tenere i ricci "chiusi", così, tanto per non buttarlo, visto che so che costa parecchio (ma non so quanto).
Quello che non capisco è perchè sia presentato come un prodotto ristrutturante :?:
ora, io capisco poco di inci ma mi sembrava il classico prodotto al silicone che fa una guaina sui capelli, o forse mi sbaglio ed effettivamente ha anche una funzione ristrutturante?
Il fatto è che non vedo altro che ingredienti filmanti e antistatici, e oltre tutto quasi tutti a pallino rosso, e inoltre un conservante al secondo posto...boh :(


Grazie mille!!
Avatar utente
pistacchio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/09/2006, 12:19
Località: Padova

Messaggio da pistacchio »

Io le ho usate due volte, danno un effetto di pienezza ai capelli fini, sono fiale monouso e che puoi acquistare singolarmente, costano ca. 1.50 l'una.
Per funzionare funzionano, ma appena lavi i capelli se ne va anche l'effetto. Sono da usare secondo me una volta ognitanto...anche perchè non so se soffochino il capello. Ha un effetto collaterale pero': io di natura ho i capelli morbidissimi ma quella fiala li fa secchi e un po' stopposi.
Io sto cercando invece disperatamente un prodotto della wella sp che usano solo in salone pero' e non lo vendono nemmeno pagando oro :( Quello si che è meraviglioso, a base di cheratina e lascia capelli superlucidi morbidi e pieni, in piu' l'effetto dura per 8 lavaggi ca.
Ciao!
Pisty
emmemme

Messaggio da emmemme »

ma li lascia secchi dopo averlo applicato o la volta dopo quando lavi via il prodotto?
Perchè allora col ... che lo uso, io già lotto contro i capelli secchi :(
Grazie mille per l'informazione :D
Avatar utente
pistacchio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/09/2006, 12:19
Località: Padova

Messaggio da pistacchio »

Li secca applicando il prodotto :D Ma non è proprio secchezza è una sensazione strana tipo stopposa...comunque non è un danno permanente, appena li lavi tornano come prima. Mi sono spiegata meglio? Se hai bisogno chiedi pure.
Pisty
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sti produttori, quando dicharano qualcosa in etichetta puoi stare sicura che c'è in quantità infinitesimale!!!

Qui dentro di silicone non ce n'è quasi, in compenso è strapieno di condizionanti (anche siliconici) che applicati così puri (a vederli dal vero sono tutti più o meno densi) danno l'effetto stopposo. Se per ipotesi tu allungassi il prodotto con acqua il capello rilulterebbe ben più morbido. Naturalmente non curano niente, fanno da balsamo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."