Sokkar - depilazione araba

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

Artemision ha scritto:
Lakura ha scritto: la ceretta a strappo che fanno tutte qua sul forum.
che sarebbe?
la solita, tazzina di zucchero, tazzina di succo di limone (io ci metto un po' di miele perche' mi ci piace), caramella, sfredda, usa :)
ajde jano! http://www.maxmaber.org

diffido sempre della gente senza accento
Avatar utente
tweety
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/07/2007, 16:14

Messaggio da tweety »

L'ho rifatta. Questa seconda volta non ho messo acqua ma solo limone e zucchero in proporzione 1:2 , insomma le versione + semplice.
L'ho lasciata raffreddare e ho fatto una prova di depilazione di una piccola area...mi sembra che funzioni :yuhu:
Sicuramente devo affinare la tecnica se no ci metto una vita a depilarmi.
Domani voglio provare anche a utilizzarla con le striscie.
frollina
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/11/2009, 22:58
Località: Napoli

Messaggio da frollina »

Vi dico la mia esperienza
Anni fa me la fece provare un'estetista e mi trovai benissimo lei mi disse che si chiama "sugaring" ed è a base di zucchero, acqua e limone ma utilizzò un prodotto pronto non lo fece lei perchè mi disse che non è affatto semplice farla e che ci sono segreti antichissimi per otterla di quella consistenza. Vi dico come l'ha usata:
Ha riscaldato il barattolo nello scaldacera a temperatura corporea non l'ha per nulla lavorata, come invece ho sentito dire da alcune di voi, perchè già a 36° aveva una cosistenza che sembrava "liquida" ma che in realtà era "gommosa" ed infatti i peli venivano via una bellezza. Inoltre il colore era un bel dorato chiaro e non scuro come ho visto in molti video, la cosa più importante è che lei la stendeva contropelo per poi tirarla con le dita senza usare strisce. Mi spiegò che con questo metodo la pasta entra bene nel follicolo (ecco perchè deve essere abbastanza liquidina) e riesce ad eliminare anche i peli più corti anche di 2mm (anzi è meglio se non sono lunghi altrimenti si sente anche più dolore quando la si stende). Ho trovato questo video che è proprio ugaule a quella che dico io: http://www.youtube.com/watch?v=rHBCtuQWH-E

Io ho tentato tante volte di farla ma non sono mai riuscita ad ottenere quella consistenza perchè facendola cuocere poco (dorato chiaro) al massimo stacca solo una volta e poi diventa troppo appiccicosa:? .Se qualcuno ne sa qualcosa in più si faccia avanti ;)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

ellygatta81 ha scritto:Io ho provato anche a comprarla (da un sito di commercio equo)
ma per curiosità, che sito?
io tempo fa la cercavo (=voglia di spignatto zero :D:), e non l'ho trovata da nessuna parte :mah:
Fior di cactus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 27/09/2010, 10:01
Località: Torino

Messaggio da Fior di cactus »

Jinlian ha scritto:
ellygatta81 ha scritto:Io ho provato anche a comprarla (da un sito di commercio equo)
ma per curiosità, che sito?
c'è anche la cera Nejma, io voglio comprarmela per far pratica di strappo
http://www.sucrederme.com/boutique/index.php?cPath=22
la puoi comprare su questo sito o, se magari fai un salto in Francia (io ad esempio ci vado ogni 3x2 essendo vicina :D:) la trovi in tutti i Carrefour. tieni conto che in rete dicono che la cera alla rosa è meno efficace di quella liscia ;)
Avatar utente
emanuela78
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/10/2010, 13:58

Messaggio da emanuela78 »

Evviva il mio primo spignatto, ed è venuto benissimo :yuhu:
Io ho seguito la ricetta di elle83, e non ho avuto alcun problema.
Sarà la fortuna del principiante? ;)
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

:fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta:
ci sono riuscitaaaa, è fighissimaaaaaa, anche se io mi faccio un po' male.
ho fatto 2 tazzine di zucchero mezza di limone.
Ho provato solo su un pezzetto, è venuta una cosa collosa tutta ambrata, poi man mano che la lavoravo è diventata bianca-giallognola, dopo aver fatto mezza gamba non riuscivo più a staccarla, mi sono infilata sotto la doccia e mo sono tutta lisssssiiiiiaaa lissia però solo su mezza gmaba. :risat:
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Artemision ha scritto:ho fatto 2 tazzine di zucchero mezza di limone.
:mah: tempo di "cottura" ?
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

jinlian tesoro non ne ho idea, mentre cuoveva ho fumato una sigaretta ed era tipo a metà,ho guardato il colore basandomi su quello del video di carlita.
Ah ovviamente da brava fessacchiotta ho provato subito e ora ho una mega bolla sul polpastrello del medio. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

azz io non fumo quanto ci vuole per mezza sigaretta? :mirmo:

vabbè, posso pure sprecare un po' di zucchero e limone per amor di scienza :mah: :D:
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

nono jinlian e fine sigaretta era a metà cottura...io solitamente per una sigaretta ci metto dai 5 ai 7 minuti, arrotondiamo a 10 perchè avevo già messo a fare e dopo un paio di mescolate sono andata a prendere il pacchetto nell'altra stanza.
Comq sono pessima non posso dare indicazioni di sto tipo.
Seriamente devi vedere solo il colore, dipende pure da come metti la fiamma se bassa o alta. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Artemision ha scritto:nono jinlian e fine sigaretta era a metà cottura...
:risat: :risat: si vede che sono raffreddata e rincojonita???


allora proverò a farlo cuocere un tot, finché non ha un colore ambrato circa più o meno :D:
magari non oggi che non prendo un canale... :mah:
sussolina
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/03/2010, 17:18
Località: Pianoro (BO)

Messaggio da sussolina »

L'ho fatta in questo momento, primo spignatto in assoluto!!!
All'apparenza sembra sia venuta bene, ora l'ho versata in un contenitore di vetro e sto aspettando che si raffreddi per provarla...non vedo l'ora :)
Speriamo bene, non sono molto brava in queste cose, ci vorrebbe mia sorella (estetista), ma è lontana 900 km, uffa!!!
ogni tanto dimentica il cervello e ascolta il tuo cuore
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Messaggio da °iside° »

domanda idiota :mirmo: :mirmo: ,ma non scontata???voi che zucchero usate???la volevo riprodurre,ma devo comprare lo zucchero bianco???io ho solo quello di canna(a dire il vero non ho mai comprato ne visto zucchero bianco in casa mia-dei miei :oo: )
Avatar utente
Annika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/09/2008, 16:23
Località: Prov. MB

Messaggio da Annika »

si può usare anche lo zucchero di canna ma è difficile capire il colore, al massimo dovrai fare più prove di goccia di "caramello".

Ragazze io ancora non capisco una cosa...
:mah: c'è chi dice di metterci il miele, ma a quanto pare sono una minoranza... diciamo che poi c'è metà gente che usa l'acqua e metà che usa solo zucchero+limone.
:mah: Ho provato la ricetta di carlita, ma nisba, ho provato un'altra che era del forum di sai cosa ti spalmi e ho notato che veniva solo quand'era color birra, tuttavia l'ho tolta dopo dal fuoco e alla fine è venuto un color miele... °_° ora mi sa che farò un terzo tentativo, per vedere se il color birra bionda vince su tutti.
Vojo la pallina. Non vorrei ridurmi a smollare 20€ per 200grammi di zucchero e limone ai signori francesi y.y°°
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Messaggio da °iside° »

hai ragione...con 20 euri ci si compra kg di zucchero bio...pensa te peli che ci si riesce a togliere!
comunque a me la ricetta l'ha data un mio collega di lavoro (più precisamente l'ho scroccata a sua moglie) arabo,questa la usano in marocco:
in una pentola metti circa mezzo chilo di zucchero, tre-quattro cucchiai colmi di miele più il succo di 4 limoni medi, accendi il fuoco molto basso, sennò la bruci e quando diventa caramello spegni!poi prosegui come dice carlita!
io proverò a farle entrambe, chissà che funzionino! :)
edit: ho chiesto anche dello zucchero che bisogna usare e la moglie mi ha risp "siete voi che usate lo zucchero bianco,da noi non esiste..."quindi mi rispondo da sola! :mirmo: :mirmo:
però se qualche "esperto" passa di qui:lo zucchero bianco e quello di canna sono intercambiabili??chiedo perchè ho un dubbio:i miei suoceri a casa loro mettono un cucchiaino e mezzo di zucchero bianco,a casa mia ne mettono due di quello di canna perchè dicono che dolcifichi molto meno...è una c****a?può influire sulla qualità della cera?
mi scuso per la lunghezza e per la domanda idiota... :D:
powerelle87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/08/2010, 17:23
Località: Ravenna

Messaggio da powerelle87 »

Io l'ho fatta con le dosi di carlita e la palline è venuta...solo al primo tentativo ho fatto cilecca, nel senso che l'ho cotta troppo e non era più ne malleabile, ne appiccicosa, credo che il segreto sia proprio nel non lasciarsi scappare il momento giusto per spegnere il fuoco...aggiungo questo video sul come prepararla: http://www.youtube.com/watch?v=KSPKP8nzUjw
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Messaggio da °iside° »

Carlitaaaa!!! Sono a casa, semi bloccata dalla neve...e avendo 3 ore libere dalle pesti volevo dedicarmi ai peli (detto così sembra proprio invitante...penso che gli ometti del forum potrebbero vomitare grazie a quest'immagine!)...tornando a noi:voglio provare le due ricette e immolare le mie gambe alla scienza :100: su una gamba la depilazione con ricetta marocchina e sulla seconda quella di carlita,visto che ne ho sentito parlare bene :) ,ma tesoro dal video non capisco:che cavolo di zucchero hai usato?? :mah:
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

l'ho fatta ma è venuta come pietra.. ho usato le dosi 2bicchierini di zucchero e 1 di limone. siccome era troppo dura ci homesso acqua ma ora è troppo molle! lol.. suggerimenti? vorrei farne una dose minima..
powerelle87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/08/2010, 17:23
Località: Ravenna

Messaggio da powerelle87 »

Io ho provato con 3 bicchieri di zucchero, 1 di succo di limone e due di acqua, a me la prima volta era venuta durissima, poi ho capito di averla cotta troppo, magari è successa anche a te la stessa cosa?