Esselunga - Dentifricio con estratto di salvia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

bettarins
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/02/2011, 20:17
Località: Verona

Re: Esselunga - Dentifricio con estratto di salvia

Messaggio da bettarins »

Sono stata all'esselunga di Verona e ero andata principalmente per questo, senza spendere tanto si ha un dentifricio niente male a INCI..e invece non l'ho trovato e mi hanno detto che non lo portano più!!! :cry: :cry:
Sono davvero delusa uffa, sul sito della spesa on-line c'è in vendita ma per quanto costa la consegna (7.90€) ne dovrei comprare una vagonata per esserci una convenienza.. :roll:
Ma che cavolo una volta che trovo qualcosa di valido lo tolgono dal commercio, come la maschera della garnier UD all'olio di noce e foglie di pesco non si trova più in giro perchè rimpiazzata da quella ciofeca al cacao e olio di cocco... :evil: :evil: :evil:
fanno prodotti valorosi e poi li tolgono dal commercio ma come si fa? :nonso:
Sabrina Speranza
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/07/2010, 19:07

Re: Esselunga - Dentifricio con estratto di salvia

Messaggio da Sabrina Speranza »

Grande Angelmarie!
io ho acchiappato l'ultimo tubetto nella mia Esselunga davvero al volo, speriamo duri fino al riassortimento!
(chissà, magari ne uscirà anche "migliorato"!)

:blob: :blob: :blob:
Life is strange... Oh yes, but compared to what?
LallaTitta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 26/08/2010, 21:18
Località: Milano

Re: Esselunga - Dentifricio con estratto di salvia

Messaggio da LallaTitta »

Io questo dentifricio lo boccio su tutta la linea!! :evil: Lava male, il sapore è praticamente inesistente, non fa per niente schiuma (ma questo, si sa, è un dettaglio spesso trascurabile) e udite udite..ingiallisce i denti!!!! :oo: Dopo una settimana di utilizzo costante mi sono ritrovata i denti gialli che più gialli non si può! Orrore! Sono dovuta correre ai ripari con un dentifricio sbiancante della Mentadent..sigh.. ma di sicuro questo dell'Esselunga non mi becca più! :fuori:
Mangiar carne è un omicidio premeditato e digerirla è occultamento di cadavere. [Pino Caruso]
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11802
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Esselunga - Dentifricio con estratto di salvia

Messaggio da Laura »

LallaTitta ha scritto:Io questo dentifricio lo boccio su tutta la linea!! :evil: Lava male, il sapore è praticamente inesistente, non fa per niente schiuma (ma questo, si sa, è un dettaglio spesso trascurabile) e udite udite..ingiallisce i denti!!!!
Controlla di avere lo spazzolino in buone condizioni, perchè nel lavare i denti il dentifricio è poca cosa, quello che conta è lo spazzolamento corretto con uno spazzolino efficiente.
bettarins
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/02/2011, 20:17
Località: Verona

Re: Esselunga - Dentifricio con estratto di salvia

Messaggio da bettarins »

Questa dei denti gialli prorpio :oo: :oo:
Spero non sia così per tutti perchè io ho intenzione di comprarlo in un altro esselunga dato che quello vicino a me non lo teneva (spero che quest'altro sia più fornito dei prodotti natura) dato che costa poco e come ingredienti è okkei..
Ditemi se faccio bene a comprarlo, perchè l'elmex costa 2.70€ non volevo spendere questa cifra dato che c'è questo niente male..
Che dite?? lo compro o no? per me e gli altri il sapore è indifferente cioè se è quasi assente meglio così, non mi piacciono i sapori menta glaciale e co. che stendono e fanno venire le lacrime agl'occhi da quanto sono potenti!! :D:
Adesso sto usando un dentifricio della mentadent per bambini :oops: a base di sles anche se non nella parte alta dell'inci, è senza triclosan e il sapore è delicato...non ho problemi di irritazioni alle gengive quindi non mi da fastidi su questo aspetto.
Io volevo prendere questo per la famiglia che ora usa un oral-b con triclosan!!! :evil: :evil: mi sento in dovere di cestinare tale schifezza..
Ma deve piacere altrimenti mi mandano a quel paese :twisted:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11802
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Esselunga - Dentifricio con estratto di salvia

Messaggio da Laura »

bettarins ha scritto:Questa dei denti gialli prorpio :oo: :oo: :
I denti ingialliscono per il tipo di alimentazione, per il fumo, perchè non li si pulisce, non per il dentifricio.
bettarins
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/02/2011, 20:17
Località: Verona

Re: Esselunga - Dentifricio con estratto di salvia

Messaggio da bettarins »

Laura ha scritto:
bettarins ha scritto:Questa dei denti gialli prorpio :oo: :oo: :
I denti ingialliscono per il tipo di alimentazione, per il fumo, perchè non li si pulisce, non per il dentifricio.
Si infatti è quello che penso anche io, ma come mai riscontra questo proprema usando questo dentifricio? o forse nel frattempo ha bevuto molta cola e vino e ha fumato come un turco?? :oo:
No dai a parte tutto se ha notato un cambiamento nel colore dei suoi denti evidentemente a lei fa strani effetti, ma solo a lei perchè gli altri non hanno riscontrato questo problema..mah i denti sono fatti alla stessa maniera per tutti...quindi non c'è una spiegazione logica per l'accaduto..
Lo proverò comunque ;)
Angelmarie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/09/2006, 18:21

Re: Esselunga - Dentifricio con estratto di salvia

Messaggio da Angelmarie »

Forse è dovuto al fatto che è delicato e non ha alcun potere sbiancante. Fa solo la sua funzione, quella di lavare senza essere aggressivo.
-------------------------------------------------
Una giornata senza sorriso è una giornata persa.
bettarins
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/02/2011, 20:17
Località: Verona

Re: Esselunga - Dentifricio con estratto di salvia

Messaggio da bettarins »

Si esatto magari prima usava un dentrifricio più abrasivo e con sbiancanti ottici, e a usarne uno più delicato dopo una settimana si è accorta della differenza..
Comunque non sono gialli, è solo il vero colore del dente infatti se si parla con un dentista ti dirà che non esiste un dente bianco di natura, il più chiaro da' comunque sul giallino..per i denti bianchi come nelle pubblicità ci sono le faccette o gli sbiancanti ottici..
Avatar utente
Naima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 606
Iscritto il: 18/07/2009, 16:31
Località: Mar Ligure

Re: Esselunga - Dentifricio con estratto di salvia

Messaggio da Naima »

bettarins ha scritto:.per i denti bianchi come nelle pubblicità ci sono le faccette o gli sbiancanti ottici..
Mettono gli sbiancanti ottici nel dentifricio???!!! :oo: :oo:
Non finiscono mai di stupirmi!!!
Comunque ora ho capito perchè quelle 2 volte (in tempi diversi) che ho usato un dentifriciaccio sbiancante di marca famosissima (ma non mi ricordo bene quale,dovrei vedere la confezione..), dimenticato a casa mia da un'amica,perchè ero rimasta senza,ho avuto poi per alcuni giorni i denti in uno stato ORRIBILE!!!
Avevano come una patina giallissima sopra,che se ci gratticchiavi con l'unghia veniva via tipo a palline... uno schifo assurdo!!! :vomit:
La prima volta non ho collegato,alla seconda non avevo più dubbi!!! :evil:
Se gli sbiancanti ottici funzionano come quelli nei detersivi ecco la spiegazione... :roll:
«Padania è uno
stato della mente e dell'anima.È il desiderio di
cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che
diventa un'ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta
combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».
bettarins
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/02/2011, 20:17
Località: Verona

Re: Esselunga - Dentifricio con estratto di salvia

Messaggio da bettarins »

si si io ho letto che li mettono anche nei dentrifrici! :oo: altrimenti come si spiega il fatto che "sbiancano" già al primo utilizzo..solo con uno sbiancante ottico si può ottenere quel risultato..
Comunque per la patina mi sembra devvero strano, io non uso dentrifici particolari che promettono chissà cosa (è uno per bambini :roll: ) e non ho mai la patina perchè basta strofinare e lavarli correttamente per non farla venire..il dentrificio che sbianca è molto più abrasivo degli altri e in più mettono anche gli sbiancanti che alla fine penso sia una mica che da effetto temporaneo, poi te la mangi :oo: quindi la differenza puoi notorla a cambiare dentifricio con uno meno abrasivo..
A me non interessa di avere un dentrifricio che promette queste cose, basta che abbia un sapore delicato, che lava e non contenga schifezze...non chiedo altro :D:
Avatar utente
Naima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 606
Iscritto il: 18/07/2009, 16:31
Località: Mar Ligure

Re: Esselunga - Dentifricio con estratto di salvia

Messaggio da Naima »

Oh mamma..nemmeno io generalmente ce l'ho!!! :oo: :)
è stata proprio una reazione strana che mi ha fatto quel dentifricio... non so ancora bene perchè,ma due su due ( e SOLO quelle due volte in tutta la vita..) non può essere un caso!
generalmente uso o questo dell'esselunga, oppure quello di officina naturae.
Ho usato per un periodo anche quelli di Fitocose,ma sono un po' troppo "particolari"
«Padania è uno
stato della mente e dell'anima.È il desiderio di
cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che
diventa un'ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta
combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».
bettarins
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/02/2011, 20:17
Località: Verona

Re: Esselunga - Dentifricio con estratto di salvia

Messaggio da bettarins »

Io per adesso sto usando questo e mi trovo bene, ha un sapore delicato che non stende :D: però vorrei provare questo dell'esselunga spero abbia un buon sapore :roll:
LallaTitta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 26/08/2010, 21:18
Località: Milano

Re: Esselunga - Dentifricio con estratto di salvia

Messaggio da LallaTitta »

Laura ha scritto:Controlla di avere lo spazzolino in buone condizioni, perchè nel lavare i denti il dentifricio è poca cosa, quello che conta è lo spazzolamento corretto con uno spazzolino efficiente.
Cambio lo spazzolino circa ogni mese, dubito che sia quello il problema! :roll:
Mangiar carne è un omicidio premeditato e digerirla è occultamento di cadavere. [Pino Caruso]
LallaTitta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 26/08/2010, 21:18
Località: Milano

Re: Esselunga - Dentifricio con estratto di salvia

Messaggio da LallaTitta »

bettarins ha scritto:Questa dei denti gialli prorpio :oo: :oo:
Volevo sottolineare che pur non avendo denti bianchissimi di mio, non fumo, odio la coca cola e non posso bere caffè - quindi non credo che sia una questione di alimentazione - e che questo problema l'ho riscontrato solo dopo l'uso di questo dentifricio: il colore dei miei denti era cambiato in modo molto evidente, cosa mai accaduta prima :neutral: e comunque ho letto in giro che è capitato anche ad altre ragazze.. :roll: Forse sarò impopolare, ma personalmente lo sconsiglio!
Mangiar carne è un omicidio premeditato e digerirla è occultamento di cadavere. [Pino Caruso]
bettarins
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/02/2011, 20:17
Località: Verona

Re: Esselunga - Dentifricio con estratto di salvia

Messaggio da bettarins »

Va bene dai :) tanto non c'è l'obbligo di comprare questo qui, ci sono anche altri dentifrici che vanno bene e non contengono la fiera delle schifezze ;)
Secondo me il problema si è presentato perchè prima utilizzavi un dentrifricio più abrasivo o sbiancante, questo invece è più delicato..comunque lo proverò tanto costa poco e vedrò se fa i denti gialli anche a me :twisted: siccome non è successo alla maggior parte delle persone non mi resta che testare su me stessa :D: :D:
Bianconiglio
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/03/2010, 13:26

Re: Esselunga - Dentifricio con estratto di salvia

Messaggio da Bianconiglio »

Io l'ho scoperto per caso, qualche mese fa. Appena provato mi è piaciuto subito, soprattutto perché insapore sia durante il lavaggio che dopo.. Personalmente non sopporto il sapore di menta "finto" degli altri..
Comunque anche io, che abito a Prato, ho constatato che è andato fuori produzione.. Incrocio le dita e aspetto con voi il ritorno con ansia!!
Lunilla
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/09/2009, 2:05

Re: Esselunga - Dentifricio con estratto di salvia

Messaggio da Lunilla »

Anche dalle mie parti (provincia di Milano) tutta la linea Gabbiano sta sparendo. A me hanno detto che questi prodotti usciranno proprio di produzione.
Spiace
Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant’è profonda la tana del bianconiglio
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Esselunga - Dentifricio con estratto di salvia

Messaggio da july90 »

ormai è una settimana che lo uso e devo ammettere che anche a me l'odore della salvia che mi restava in bocca non era il massimo ma dopo qualche giorno già non ci facevo più caso. secondo me è normale, siamo abituati all'odore di cicca o caramella!!!questo ha solo il suo vero sapore
Avatar utente
uri
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/05/2010, 15:44
Località: Verona

Re: Esselunga - Dentifricio con estratto di salvia

Messaggio da uri »

Uso anchio da tempo questo dentifricio e mi trovo benissimo, sono andata per riprenderlo ma sullo scaffale non c'è più...... cavoli!!!! Alternativa???? Bye uri