Domanda.. ehm.. "particolare" su stampi per sapone

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Ma ci mancherebbe!! :risat:

Copiate pure tutto quello che volete. :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
smerazza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 22/01/2010, 23:52

Messaggio da smerazza »

grande!ti sono venute troppo bene! :pig:
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

ti sono venute benissimo complimenti!
io avrei solo un po' diminuito la circonferenza del capezzolo, in rapporto alla tetta sottostante mi pare un po' grosso (o l'hai fatto apposta, così ha più da divertirsi??? :risat: )
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

In effetti l'avevo pensato anch'io di ridurlo di più, ma così mi sembrano più... boh... come dire... erotiche!! :pig: :risat:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

:risat: :risat: :risat: :risat:

sono bellissime!!!
devo rileggermi il topic perchè non ho capito che stampo hai usato :mirmo:
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Bottiglia a pag.2 (bibite S. Carlo della linea Snell-up).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

Mi viene troppo da ridere!
Sei stata davvero brava anche nella ricerca della bottiglia!!!
:cin:
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Veniva a me da ridere davanti allo scaffale del supermercato a scegliere la bottiglia della forma giusta e che non avesse ghirigori nella plastica al livello che mi sarebbe servito come stampo. :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Messaggio da valeria »

Oh cielo! Questa è la volta buona che saponifico anch'io!
Dovrei fare un regalo ad un amico molto gay che però è un feticista tettofilo... :mah:
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

fantastiche!!!! bravissima tagliar! :cin: :ping: :ping: :ping:
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

:risat: 'sto topic ha fatto venire piu' voglia di saponificare di qualunque altro... e manco siamo uomini! :risat:
ajde jano! http://www.maxmaber.org

diffido sempre della gente senza accento
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Ehi, ma non vi facevo così maniache :risat: :risat: :risat:

Comunque, per chi interessa, ho fatto 600 g di sapone ma ne sarebbero bastati 500 g (infatti ne ho avanzato un po' che ho messo nelle formine di silicone a forma di tartelletta).
Ho tagliato la bottiglia un po' sopra la parte che si restringe e che serve come impugnatura e l'ho messa capovolta in un bicchiere.
Ho fatto raggiungere un nastro un po' deciso (non volevo la pasta di sapone troppo liquida per evitare che i 2 colori potessero mischiarsi), ho trasferito un pochino di tale pasta in una ciotolina, ho messo alcune gocce di colorante "pink" di Sensory Perfection (anche se penso sarebbe stato meglio il colore "cranberry"), in modo da avere un colore bel rosato, e poi con un cucchiaino ho riempito il collo della bottiglia e anche un poco oltre, battendo un po' il bicchiere in modo da livellare la pasta di sapone.
Ho poi colorato tutto il resto della pasta di sapone con lo stesso colorante, mettendone in modo da fare un rosa appena accennato, e sempre col cucchiaino l'ho depositato sopra al resto, riempiendo la bottiglia.
Mi sono poi accorta che sulle pareti c'erano delle bollicine di aria, quindi con il manico del cucchiaino sono entrata nella pasta di sapone muovendola un po' a livello delle bolle, in modo da farle sparire, ho poi coperto con della pellicola e con una coperta.
Dopo circa 3 ore, a differenza delle tartellette che erano già fredde, questo sapone era ancora caldo.
Il mattino dopo ho tagliato la bottiglia di plastica e ho sformato il tutto.
Per modellare il cape**olo, come dicevo, ne ho tagliato circa mezzo centimetro e il resto l'ho arrotondato con le dita bagnate e con un pezzetto di scottex sempre inumidito.

Dimenticavo... ho profumato il sapone con "milk" di Gracefruit. :mirmo:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

mitiche!! ma con cosa le hai profumate alla fine?
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

L'ho scritto sopra, "milk" di Gracefruit. E' un profumo che sa sì di latte, ma un po' dolce... comunque è abbastanza azzeccata come profumazione e altro di più "consono" (e di cui fossi sicura che non accelerasse la saponificazione) non l'avevo.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Regalo consegnato al destinatario!! :D:

La prima cosa che mi ha detto è stata "ma tu sei proprio fuori!!!" :risat:

Adesso ha un unico problema, ovvero dove esporre "l'opera d'arte" per la stagionatura (ha azzardato un "magari appese alla porta della mia camera come simbolo?").
Dice che sono venute benissimo e che quando si laverà le mani... beh... avrà degli scossoni ai piani bassi. :risat:

Gli rimane anche un unico dilemma: usarle o tenerle per quando sarà un vecchio bavoso senza più "materia prima" disponibile? :mirmo:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

Ho comprato delle bottiglie ad hoc 8)

hihihi :D:
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

ellis, anche tu sulla via della perdizione? :risat:

Ho creato dei mostri :oo: (non i saponi, ma tutti voi che volete imitare la mia particolare "produzione" :D: ).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

Eccoci - mi hanno bevuto una delle due bottiglie di gassosa. E me l'hanno buttata. :evil:
Mi toccherà fare la mono tett a :roll: :risat:
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Comprati un'altra bottiglia!! ;)

Io ne avevo presa una, dopo averla finita l'ho tagliata, ho visto che era proprio perfetta e ne ho presa un'altra (di cui ho pure travasato il contenuto in un'altra bottiglia perchè mi serviva subito per saponificare).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Messaggio da lunetta »

ellis.b ha scritto:Eccoci - mi hanno bevuto una delle due bottiglie di gassosa. E me l'hanno buttata. :evil:
Già...in effetti forse era un po' difficile spiegare perchè ti serviva... :risat: