Max Factor – Colour Adapt

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Max Factor – Colour Adapt

Messaggio da *vaniglia* »

Immagine

Max Factor – Colour Adapt


dal sito: Il colore naturale della pelle, come sappiamo, non è uniforme. Allora perché dovrebbe esserlo il fondotinta? Colour Adapt si adatta e interagisce con ogni singola tonalità del viso e dona così alla tua pelle un aspetto straordinariamente naturale. Il segreto? Particelle “intelligenti” che si adattano ai colori: selezionano e riflettono i diversi pigmenti della tua carnagione, rendendo la pelle diafana e naturale senza velarne la luminosità.


INCI: Cyclomethicone, Aqua, Glycerin, Titanium Dioxide, Dimethicone Crosspolymer, Mica, Dimethicone, PEG-10 Dimethicone Crosspolymer, Dimethylcyclosiloxane, Methicone, PEG/PPG-18/18 Dimethicone, Benzyl Alcohol, Ethylparaben, Disodium EDTA, Methylparaben, Propylparaben, CI 77492, CI 77491, CI 77499.


Quantità: 34 ml.

Costo: sui 12 euro.

Opinione Personale: Attualmente sto usando questo fondotinta, che ho acquistato l'anno scorso da acqua&sapone. Ho due colori il 70 e il 80, che mischio insieme sulle mani per ottenere un colore più vicino al mio incarnato. Io ho la pelle mista, tendente al lucido e con questo fondotinta mi trovo bene, è abbastanza coprente per essere liquido, poi alcune zone critiche le copro magari con uno stik, il colore del viso sembra naturale, non è pesante, e ce ne sono molti colori. La tenuta dura parecchie ore, quasi fino a sera, l'unica cosa è che dopo 4-5 ore mi si lucida il naso, ma per il resto va bene, anzi è più bello dopo un paio d'ore che appena messo (ma questo mi sembra che accada con quasi tutti i fondotinta). Cosa ne pensate?fa proprio schifo?e per la pelle mista com'è?

P.S. ragazze scusate ma non riesco proprio ad inserire l'immagine tramite sito. se volete faccio una foto al fondotinta a poi la inserisco. perchè ogni volta mi da questo problema?? :twisted:
Ultima modifica di *vaniglia* il 14/04/2010, 13:42, modificato 1 volta in totale.
Monixa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/03/2010, 14:55
Località: Lucca

Messaggio da Monixa »

L'ho usato per parecchio tempo pure io e riconosco che fa il suo effetto di fondotinta, bel colore e tenuta, non fa l'effeto maschera ma rimane naturale.. purtroppo penso sia come tutti a base di silicone!
Dopo di questo sono passata al mineral make up e mi sono trovata addirittura meglio che con qualsiasi fondotinta.
Lucertola Pigra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1080
Iscritto il: 28/07/2009, 17:13
Località: provinvicia bergamasca

Messaggio da Lucertola Pigra »

Mi sento ancora abbastanza ignorante in materia, ma credo che questo sia l'inci più sintetico che ho letto fino ad ora.
E' la fiera del silicone.
Lascio comunque la parola a chi è più esperta di me
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Messaggio da Mari* »

lo uso da un annetto però c'è una cosa che non capisco: ce l'hanno uguale le mie due coinquiline, identico e comprato nello stesso posto, ed il loro è molto più solido, diciamo che sembre una mousse ed è molto bello da stendere, fa addirittura un effetto cipriato...il mio invece è liquido come l'acqua, ed io lo odio, considerando che l'avevo comprato perchè mi piaceva la consistenza, sono rimasta delusa! l'ho messo in frigo, l'ho messo sottosopra, niente non si indurisce!!! come devo fare? è così liquido che perde tutto il suo potere coprente :evil:
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

forse hai ragione la consistenza a volte è diversa, a volte un pochino più liquida, ma sempre coprente, io non ho mai trovato problemi comunque.
quelli che ho adesso sembrano quasi mousse e stenderli è un piacere!
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Messaggio da Mari* »

ma qualcuno sà come fare a farlo indurire un pò? è davvero troppo liquido sembra acqua!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Mari* ha scritto:ma qualcuno sà come fare a farlo indurire un pò? .
Non si può senza sfasciare il prodotto; non importa che l'hai comprato nello stesso posto, è il numero di lotto di produzione che conta, e il tuo sarà diverso da quello delle tue coinquiline.
Ad agitarlo con forza ed insistenza ci hai provato?
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Messaggio da Mari* »

si che ci ho provato, ma è proprio la confezione che non consente lo "sbattimento" :D: perchè ha una specie di sistema per la quale ogni goccia di prodotto che esce c'è una base sotto che lo spinge in alto, quindi non c'è mai spazio per l'aria... non sò se mi sono spiegata bene, diciamo che è una buona cosa per non sprecare prodotto (visto che viene spinto sempre verso l'alto), ma rende impossibile sbatterlo!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47588
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Per motivi misteriosissimi alle volte gli spignatti, stessa ricetta, stesse sostanze, vengono più liquidi, mi fa un enorme piacere che non succeda solo agli spignattatori.
Non c'è niente da fare, era liquido e tale rimane; le materie prime non sono mai uguali a loro stesse, alle volte sono pi dense del lotto precedente, e influiscono sulla densità finale del prodotto (o magari c'è stato un errorino di poco conto in fase di produzione, per cui il prodotto era diverso ma ancora vendibile, e l'hanno messo sul mercato così).
E' ben sintetico, molto siliconico, e direi piuttosto semplice come formula; il colour adapt semplicemente è dovuto al fatto che la formula non ha cere di nessun genere ad addensare; i siliconi lo fanno spalmare benissimo, non fa strato perchè niente lo addensa, il colore è calibrato in modo che il titanio biossido (il colore bianco, quello che copre) non sia troppo. Colora ma non tinge di brutto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

grazie per la recensione e la spiegazione lola!
Avatar utente
bolladisapone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 07/09/2010, 19:04
Località: Cremona

Messaggio da bolladisapone »

Io lo uso generalmente in inverno,per dare un po' di colore alla mia pelle chiara e per coprire qualche brufoletto odioso che spunta fuori ogni tanto
Mi ci trovo molto bene e,anche se l'INCI non è molto buono, lo ricomprerò comunque anche quest'anno.
kuu
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/03/2010, 13:49

Messaggio da kuu »

Uso questo fondotinta da diverso tempo ormai e e mi è sempre successo che ogni volta, appena acquistato, è molto liquido e a mio avviso poco coprente..con il passare del tempo diventa più denso (tipo mousse per intenderci) ed anche più coprente..non so come mai
kuu
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/03/2010, 13:49

Messaggio da kuu »

Non so se qualcuno può aiutarmi però la mia domanda è questa(da premettere che ho la pelle grassa):
come già scritto uso questo fondotinta da un pò di tempo e tutto sommato mi trovo bene, ma ho notato una cosa: se trascorro molte ore in un luogo chiuso (per esempio in ufficio) la pelle mi si lucida un pò e il fondotinta diventa più scuro, se invece mi trovo in spazi aperti o trascorro un tempo breve in luoghi chiusi il fondotinta rimane inalterato. Può essere un problema dovuto alla respirazione della pelle? (perdonate la mia ignoranza :oops: )