Sirval - Ginesoval Dermosoluzione

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lorenza
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/03/2009, 15:38

Sirval - Ginesoval Dermosoluzione

Messaggio da lorenza »

Immagine


Sirval - Ginesoval Dermosoluzione

Soluzione detergente per l'igiene femminile e maschile, igiene della cute e delle mucose genitali.
GINESOVAL è una soluzione detergente delicata, a pH 4,5, particolarmente indicata per tutti i soggetti sensibili che non tollerano i normali detergenti con tensioattivi.
Dermopurificante, emolliente, ricostitutiva, GINESOVAL non altera le caratteristiche fisiologiche di cute e mucose genitali (pH, idratazione, mantello idrolipidico) ma ne favorisce il ritorno a condizioni normali.
GINESOVAL conserva la pelle elastica, idratata e funzionale, perché contiene l'NMF (Natural Moisturizing Factor - Fattore di Idratazione Naturale): si tratta di un gruppo di sostanze idrofile naturalmente presenti sullo strato corneo di cute e mucose, responsabile della loro capacità di trattenere acqua, e quindi con spiccate proprietà idratanti.
Inoltre GINESOVAL, asportando i residui organici alterati nonché i batteri in essi presenti, contrasta attivamente ma delicatamente la formazione di cattivi odori, donando un piacevole senso di freschezza e di benessere.



Inci
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Laureth Sulfate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Peg-120 Methyl Glucose Dioleate, Lactic Acid, Imidazolidinyl Urea, Propilene Glycol, PCA, Glucose, Urea, Glutamic Acid, Glycine, Lysine, Allantoin, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Parfum

Prezzo: 8.90 Euro in farmacia

Commento
Mia mamma lo usa da diversi anni su consiglio del ginecologo. Lei dice che ci si trova molto bene.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Beh, se io volessi fare un detergente intimo delicato intanto eviterei quei conservanti (un cessore di formaldeide e isotiazolinoni) poi metterei dei tensioattivi davvero delicati e davvero poco schiumogeni (non è male la cascata tensioattiva, non è il solito detergente da supermercato, ma si poteva pure fare di meglio) e magari a surgrassare non avrei messo un PEG pesante come quello. In poche parole questo è più delicato del classico detergente intimo a basso prezzo del super, ma niente di così delicatissimo da rimanere estasiati davanti alla formula. Lasciamo perdere gli attivi idratanti, poetici anzichenò ma assolutamente inutili in un prodotto a risciacquo in quanto idrosolubili pure loro.
Si può usare, mi pare piuttosto caro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."