Lauramidopropylamine Oxide

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Re: Lauramidopropylamine Oxide

Messaggio da saltaTempo. »

Chi può dirlo.. la Luna com'era? se è coperta resta torbido.







:D:
We don't even care whether or not we care.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Lauramidopropylamine Oxide

Messaggio da Eau Lente »

urca :oo: alllora mi sa che ho cannato tutto mescolando in senso anti orario... mi impazzirà come la maionese??!! :D:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Re: Lauramidopropylamine Oxide

Messaggio da saltaTempo. »

Dipende dall'enneatipo.. potrebbe anche chiudersi in sè stesso. E non lo recuperi più.
We don't even care whether or not we care.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Lauramidopropylamine Oxide

Messaggio da Eau Lente »

forse se gli mostro qualche pietra colorata (cromoterapia) si apre e sprigiona energia.. chissà..
Stop ot o ci bannano :drunk:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Lauramidopropylamine Oxide

Messaggio da Chris »

reciti la giaculatoria giusta mentre lo versi???? Rigorosamente su una gamba sola!!!!! :D:
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47630
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lauramidopropylamine Oxide

Messaggio da Lola »

sentite si è smollato pure a me. Indicatemi una ricetta che io possa seguire, per fare una prova,m grazie :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Lauramidopropylamine Oxide

Messaggio da Eau Lente »

fatte alcune prove.
Ampho+sles addensa di brutto e fa un gel denso e trasparente.

Ampho+sles+lauryl denso e torbido. Quasi duro.

Ampho+come sopra e surgrassante smolla un po. Anche con polyquat è denso.

Con l'acqua si diluisce ma è decente. Con betaina alla fine non diventa più denso.

Quando domani avrà perso le bolle ed un pò di schiuma vi dico il risultato finale
Ultima modifica di Eau Lente il 08/04/2011, 9:05, modificato 1 volta in totale.
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Re: Lauramidopropylamine Oxide

Messaggio da saltaTempo. »

Perdon, ma le provole non si dovevano fare con l'oxide mixato ad altri?
We don't even care whether or not we care.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Lauramidopropylamine Oxide

Messaggio da Eau Lente »

:mah: io intanto ho rifatto lo shampoo come sopra visto che me lo ha chiesto un'amicà così ho provato anche ad invertire un pò l'inserimento dei tensio.
Stessa identica ricetta postata l'altro ieri ed è venuto più denso, un pò più denso, ma per ora ha parecchia schiuma... credo derivata dal sles+amphotensid cox che hanno formato un gel densissimo trasparente e pieno di bollicine dettate dal tentativo di mescolamento lento seppure a bagno maria...

Le bolle non le ha visto che non è molto denso ma schiuma sopra per ora si.
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Re: Lauramidopropylamine Oxide

Messaggio da melarossa »

Eau Lente ha scritto::mah: io intanto ho rifatto lo shampoo come sopra visto che me lo ha chiesto un'amicà così ho provato anche ad invertire un pò l'inserimento dei tensio.
Esattamente che ordine hai provato?
Ho fatto un po' di prove ieri e ho avuto differenze enormi di densità a seconda dell'ordine di aggiunta. I risultati migliori li ho avuto mettendo per primi betaina e lauram. oxide e poi aggiungendo il resto. Nelle versioni con SLES ho aggiunto lo SLES dopo l'acqua.
Il prodotto finale è liquido ma acidificando addensa molto. In alcuni casi però sotto pH 6-5,5 smolla di nuovo.
melarossa