tutorial make-up

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: tutorial make-up

Messaggio da pennydue »

Be' il suo stile è quello, difficile discostarsene
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: tutorial make-up

Messaggio da erisan »

però una makeup artist dovrebbe avere un repertorio un po' più ampio e/o un filo di creatività in più, secondo me...
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: tutorial make-up

Messaggio da pennydue »

Sì questo è vero, è un mestiere artistico e nell'arte bisogna sempre esser capaci di rinnovarsi solo non sempre c'è questa capacità

Penso però che Clio cerchi di fare sempre (o quasi) trucchi portabili, non la vedo come una da trucchi alla Helenaisred, pieni di fantasia e colori (e che adoro anche se non riuscirei mai a rifarli :amour: )
Emoticons by Follettarosa
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: tutorial make-up

Messaggio da Veravidel »

salve a tutte! Vorrei un parere da delle esperte, spero sia il topic giusto: cosa ne pensate del trucco che porta questa ragazza, alla fine della pagina?

a me sinceramente non piace, sembra un clown , ma sono stata tacciata di essere ignorante da una make up artist che doveva preparare un servizio fotografico... vi risparmio il resto della discussione :eyes:
cioè no... davvero. Davvero......??? :oo:

ho capito DE GUSTIBUS.... ma... :nonso: :drunk:
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: tutorial make-up

Messaggio da Ponga89 »

Dico che le guance non si possono vedere :) se poi hanno esagerato perchè in foto il colore diminuisce, forse a causa del flash, questo non lo so! Ma così d'impatto no!
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: tutorial make-up

Messaggio da anezia »

Ponga89 ha scritto:Dico che le guance non si possono vedere :) se poi hanno esagerato perchè in foto il colore diminuisce, forse a causa del flash, questo non lo so! Ma così d'impatto no!
.


.....e allora figurati dal vivo che cos'era! a me sembra lo stesso colore della carta da parati che ha sul muro alle sue spalle, ho provato anche a scriverglielo su un post ma c'e' la moderazione! chissa' se lo pubblichera'!
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: tutorial make-up

Messaggio da Veravidel »

ahahaha la stessa cosa che ho pensato anche io quando le ho scritto un messaggio! ^^'''
allora non sono l'unica a pensare che abbia esagerato e che somigli ad un clown!
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: tutorial make-up

Messaggio da anezia »

si, almeno questa del secondo link e' un clown colorato, la prima invece e' un clown itterico!
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: tutorial make-up

Messaggio da la Sun »

LOL, sembra una 15enne che non ha capito come si mette il blush!!! Teribbbile
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: tutorial make-up

Messaggio da Mylla »

Seguo questa ragazza anche sul suo canale...ma solo per recensioni su prodotti bio!! :lol: Secondo me non si sa valorizzare col make up!! :nonso:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: tutorial make-up

Messaggio da CIVETTA »

mo dio è terribile è vero pare un clown :toilet:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: tutorial make-up

Messaggio da Emanuela »

uh mi avete nominato helena is Red!

amooo:-)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: tutorial make-up

Messaggio da anezia »

Mylla ha scritto:Seguo questa ragazza anche sul suo canale...ma solo per recensioni su prodotti bio!! :lol: Secondo me non si sa valorizzare col make up!! :nonso:
anch'io la seguo, e' vero, fa delle belle recensioni ma per il makeup.....brrrrr!
contrariamente a sua sorella, anche lei ha un canale youtube, che fa dei bei trucchi, non sempre pero', ma e' sicuramente meglio di lei.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: tutorial make-up

Messaggio da Mylla »

Quoto! E' oggettivamente più portata per il make up!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2W-j197nJSU[/youtube]
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
StripedLove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/08/2012, 19:13
Località: Mantova

Re: tutorial make-up

Messaggio da StripedLove »

Domandona. Non mi sembra di aver trovato nel Sommario un tutorial per correggere le cicatrici sul viso. Ne conoscete uno?
Spero di non chiedere la luna :D:
A parte cicatrici importanti, che uno si tiene e basta...ma per quelle più piccole, color "vecchia smagliatura" (che bella descrizione XD) ovvero color mozzarella insomma...esiste un makeup specifico/correttivo?
Ho una piccola cicatrice in verticale sul bordo del labbro superiore, solo che ultimamente sta diventando più evidente e non ho ben idea di come poter risolvere...
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: tutorial make-up

Messaggio da ilaria »

di tutorialist o pseudo tali ce ne sono veramente un'infinità in effetti... :eyes:
su un canale del digitale terrestre c'è un'altra ragazza che fa un programma di make up come clio ..misscreamycreamy, l'ho vista per caso e riconosciuta per i video visti su yt.
nella moltitudine di tutorialist è una di quelle che mi è rimasta in mente per la simpatia (non mi sembra così brava nel trucco..) e dovrebbe puntare piu' sull'umorismo e diventare tipo un willwoosh al femminile.
un'altra è withlovebrunella che è molto fumettosa ^^ e da' consigli pratico e veloci.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: tutorial make-up

Messaggio da la Sun »

StripedLove ha scritto:Domandona. Non mi sembra di aver trovato nel Sommario un tutorial per correggere le cicatrici sul viso. Ne conoscete uno?
Non vorrei dirti una scemenza ma mi pare di ricordare che nel tutorial (visto tipo un anno fa quindi non garantisco che la memoria non mi inganni) in cui Clio truccava Willwoosh per far vedere il trucco maschile parlavano anche di come coprire le cicatrici.
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: tutorial make-up

Messaggio da Ponga89 »

Ho praticamente imparato a truccarmi con Clio :). Secondo me non è un fattore di ripetitività del trucco, ma semplicemente, una volta imparata la tecnica, può cambiare il colore, può cambiare la forma del trucco, ma si va sempre lì a parare. Questo almeno per i trucchi portabili. Ad esempio da qualche mese mi capita di scorrere velocemente i suoi video, ma non perchè il risultato di per se è noioso, ma perchè mi rendo conto di saperlo adattare a me grazie alla foto e a pochi passaggi.

Poi per quelli più particolari c'è più sfogo di fantasia e si vede soprattutto quando realizza trucchi per halloween o carnevale :) secondo me ha delle idee molto interessanti per queste occasioni! :cuori:
Virgi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 07/04/2012, 21:08

Re: tutorial make-up

Messaggio da Virgi »

ilaria ha scritto:su un canale del digitale terrestre c'è un'altra ragazza che fa un programma di make up come clio ..misscreamycreamy,
ma davvero :oo: ma che canale è? devo scovarla sono curiosa..
io ho visto qualcosa sul tubo per caso ..è simpaticissima in effetti ma per il make up...'somma :roll:
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: tutorial make-up

Messaggio da Veravidel »

siiii da lei vidi il video del calzino! :D