oli solidi e scrubbini tipo Lush versione fai da me... XD

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Carlita, ho visto solo ora i tuoi bon bon scrubbanti. Ma che bellini! Sembrano gueffus, i dolcetti sardi di zucchero e pasta di mandorle. Bravissima e fantasiosa :fiesta:
Confezionati come le caramelle poi sono un amore. Carini anche per un piccolo dono beauty.
gisella81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/02/2011, 19:37

Re: oli solidi e scrubbini tipo Lush versione fai da me... X

Messaggio da gisella81 »

Qualcuno può aiutarmi?? Ho fatto diverse volte burrini per il corpo... la prima volta sono venuti molto bene... tuttu le altre sono venuti granulosi!!!!! Non riesco a capire perchè... ho messo il burro di karitè quando il resto degli ingredienti era sciolto e sono stata attenta a toglierlo non appena sciolto per non farlo scaldare troppo!!! :duro:
Poi altra domandina: ho comprato da gracefruit la banana disidratata in polvere per rifare "parole di burro" della lush... è meglio tenerla in frigo? Lo chiedo perchè da AZ dicono di tenerlo in frigo, mentre da gracefruit non specificano niente... Grazie!!!
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: oli solidi e scrubbini tipo Lush versione fai da me... X

Messaggio da carlitadolce »

Prova a farlo senza karitè, metti ad es cera, cacao, cocco
Ma la banana non è idrsolubile?? Se è così non credo si sciolga
Me gusta spignattar, me gustas tu.

gisella81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/02/2011, 19:37

Re: oli solidi e scrubbini tipo Lush versione fai da me... X

Messaggio da gisella81 »

Grazie Carlita!!! Effettivamente la banana non è liposolubile!!! Però come cavolo faranno quelli della lush??? Nell' inci c'è scritto banane fresche, ma ovviamente non è possibile mettercele!!! Così ho pensato a quella in polvere!! Proverò con una piccola dose per vedere cosa viene fuori, anche se temo verrà una schifezza... :?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19775
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: oli solidi e scrubbini tipo Lush versione fai da me... X

Messaggio da tagliar »

Se la polvere di banana è un po' come la maggior parte delle altre polveri di AZ, non si scioglie in niente (prova a metterne un pochino in acqua, mescola e vedi come va).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
gisella81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/02/2011, 19:37

Re: oli solidi e scrubbini tipo Lush versione fai da me... X

Messaggio da gisella81 »

Allora ho provato e la polvere di banana si scioglie benissimo in acqua ma come prevedibile per niente nei grassi... [no linguaggio sms] ho provato lo stesso a fare dei burrini con questa polvere e devo dire che il risultato finale non è venuto male... la polvere di banana si deposita sul fondo per cui viene una parte idratante ed una leggermente scrubbante.... però la cosa carina rispetto all' uso di altre sostanze (tipo cocco, zucchero, ecc) scrubbanti è che non c'è bisogno di sciacquare. Infatti l' ho passato sulla pelle asciutta per scrubbare e poi ho appena inumidito la pelle e la polvere si è subito sciolta ed è stata assorbita dalla pelle....
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: oli solidi e scrubbini tipo Lush versione fai da me... X

Messaggio da carlitadolce »

Come feci io col latte in polvere. Però attenzione a lasciare i burrini dove non ci sta acqua altrimenti vanno a male.
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19775
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: oli solidi e scrubbini tipo Lush versione fai da me... X

Messaggio da tagliar »

Riguardo alla polvere di banana, ce l'ho anch'io (e non me lo ricordavo).
Ora non so in che condizioni sia (marmo?), ma all'epoca in cui l'ho acquistata avevo provato a fare alcune prove di solubilità e non mi si scioglieva in niente, nemmeno in acqua calda.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)