L'Erbolario - Fluido Dopobarba Periplo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

L'Erbolario - Fluido Dopobarba Periplo

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Immagine

L'Erbolario-Fluido dopobarba Periplo


Da applicare con tocchi rapidi e leggeri, il fluido dopobarba costituisce un quotidiano bagno di freschezza per la pelle del viso, particolarmente desiderosa, subito dopo l’incontro con il rasoio, di ristoro ed idratazione. Mentre la presenza dell’estratto di germe di grano aiuta a recuperare il giusto equilibrio lipidico, il prezioso apporto dei due oli, d’oliva e di limnante, riccamente nutritivi, del timo, tonificante e purificante, e dell’alloro, emolliente ed astringente, assicura un’azione mirata sull’epidermide che, così sostenuta, saprà meglio conservare elasticità e compattezza.

Inci :
Aqua, Cyclopentasyloxane , Dicaprylyl Ether, Glycerin, Limnanthes Alba, Dicaprylyl Carbonate, Olea Europea, Parfum, Bisabolol, Thymus Vulgaris, Laurus Nobilis , Rosmarinus Officinalis, Glycine Soya, Menthol, Triticum Vulgare, Saccharomices Cerevisiae Extract, Sodium Hyaluronate, Hydroxyethylcellulose, Disodium EDTA, Acrylates/C10-30 Alkyl Akrylate Crosspolymer Dimethicone /Vinyldimethicone Crosspolymer, Sodium Acrylate /Acrylodimethyl Taurate Copolymer, Isohexadecane, Polysorbate 80, Aminomethyl Propanol, Imidazolidinyl Urea, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben



Sostanze funzionali caratterizzanti: olio di oliva, olio di limnante, alfa-bisabololo, complesso biopolimerico di estratto di germe di grano e Saccharomyces cereviasiae, mentolo, estratto di timo, estratto di alloro.
A pH isoepidermico.

100 ml - 12 euro


E niente, il mio fidans si è innamorato di un campioncino di stà roba -_-'
cosa più unica che rara!!!!
Che faccio glielo prendo (una sola volta e poi basta? :oops: ..giusto per farlo contento..)
Tenete presente che soffre di acne che si presenta con cisti sottocutanee..il nome scientifico non lo so (Trotulina!!!)..stiamo aspettando la brufocrema... :oops:
Potrebbe fargli male?..
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

a me l' avevano regalato e ce l' ho ancora li ( penso che tra un pò inizierà a muoversi :? )
A me non piace , si assorbe abbastanza bene ma non ho visto alcun apporto significativo alla pelle ... nè idratazione , nè effetti lenitivi o altro...niente....solo uno speziato profumo .
( ciò che ho detto dovrebbe dimostrarlo anche la prensenza di ciclopentasiloxane e glicerina ai piani alti .... dai Lola , giungi dalle pianure friulane e correggimi :evil: ;) )
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Oh Landre grazie,finalmente!!! :D
Infatti a lui piace per il profumo :?
L'importante è che non gli faccia male, tanto lui dopo la barba mette sempre l'olietto seboregolatore-emolliente che gli preparo io ;)
E'che per una volta volevo farlo contento, lui non chiede mai niente :oops:

Ma Landre se tu non lo usi e il PAO è ancora valido, perchè non lo barattiamo? Mi risparmi di comprarglielo e ti becchi un prodottino Paola's ;)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

PaiaLaFolletta ha scritto:Ma Landre se tu non lo usi e il PAO è ancora valido, perchè non lo barattiamo? Mi risparmi di comprarglielo e ti becchi un prodottino Paola's ;)
Paietta cara , averlo saputo prima , l' avrei barattato + che volentieri !
Il dopobarba è ancora li perchè voglio vedere dopo quanto tempo il silicone cambia colore :mah: = non mi ricordo mai di buttarlo , sarà anche scaduto ormai...quindi mi spiace !
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

uhm..deduco che il PAO è scaduto :mah:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

A me non piace per nulla l'odore di Periplo :evil:

[no linguaggio sms] se al tuo lui piace proprio, potresti eventualmente comprargli il profumo, quelli dell'Erbolario non sono particolarmente cari e dubito ci possano essere schifezze in un semplice profumo
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

sè..ma lui vuole proprio quello.. -_-
Ripeto mi sa che per una volta glielo prendo, giusto per farlo contento, e gli faccio mettere l'olio sotto.
Tanto la barba quel disgraziato se la fa a stento due volte alla settimana :twisted:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

zoon ha scritto:..... dubito ci possano essere schifezze in un semplice profumo
Zoon non ti vorrei spaventare ma le peggio schifezze stanno proprio nei profumi sintetici, tipo ftalati, muschi ecc. sicuramente dannosi (dati scientifici alla mano) indovina per chi? Per maschietti e loro apparato riproduttivo :firu:
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

ne avevano regalato uno al mio amore tempo fa ma l'ha usato rarissime volte perche' dice che dopo un po' gli brucia...

con l'ultimo ordine gli ho comprato la lozione dopobarba della fitocose, sapendo che tanto l'avrebbe lasciata li' perche' non ha la pazienza... e invece mi ha fatto sapere che gli e' piaciuta!

alla facciazza di l'erbolario tie' tie' :twisted:
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Yoshiko fuori il nome :twisted:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

PaiaLaFolletta ha scritto:Yoshiko fuori il nome :twisted:
:D: questa Lozione dopobarba al profumo di sandalo.
e a dirla tutta gliel'ho regalata insieme a questa crema da barba all'eucalipto
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

grazie :mirmo:
ho appena scritto a biopietro se non ha ancora spedito il mio oultimo ordine (cosa molto probabile..) di ficcarci dentro anche quello! Sperem :D
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

PaiaLaFolletta ha scritto:grazie :mirmo:
ci mancherebbe!
spero che piaccia anche al tuo fidanzato! ;)
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

Laura ha scritto:
zoon ha scritto:..... dubito ci possano essere schifezze in un semplice profumo
Zoon non ti vorrei spaventare ma le peggio schifezze stanno proprio nei profumi sintetici, tipo ftalati, muschi ecc. sicuramente dannosi (dati scientifici alla mano) indovina per chi? Per maschietti e loro apparato riproduttivo :firu:
Ma non c'è la faccina che si tocca le oo? :roll:
Ma quelle sostanze ci sono anche nei vari prodotti delle linee profumate, o no?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

zoon ha scritto:...Ma quelle sostanze ci sono anche nei vari prodotti delle linee profumate, o no?
Certo, alcuni ne conterrano di più, altri meno.
Ci sono uno studio di Greenpeace ed un altro di un'associazione di consumatori che elencavano case produttrici e sintetici per profumi utilizzati.

Le profumazioni da olii essenziali sono completamente esenti, se certificate come biologiche/organiche.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Comuunque per me chiuso l'incidente 8)
Grazie Yoshiko, biopietro me l'ha appena aggiunto all'ordine :D:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
patrick.roma
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/10/2007, 23:09
Località: Roma

Messaggio da patrick.roma »

io a dire la verità mi trovo bene con questo dopobarba...mi idrata e lo sento rinfrescante, forse sono la voce fuori dal coro... :firu:
però vorrei capire che effetto dannoso ha... quel silicone in alto unge?ha qualche attivo carino?
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il ciclopentasilossano al secondo posto. Non è malaccio, eh, come formula! Non è bio ma non fa danni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."