Ricetta per cipria

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
*federica*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/02/2008, 14:01
Località: chiaravalle

Messaggio da *federica* »

posso far una domanda :oops: io i coloranti per alimenti non li ho trovati (maledetta coop :evil:)cosi presa dalla foga ho comprato 1 barattolino di succo di mirtilli e uno ace e l ho mischiato alla frumina :oops: ora è a riposare fuori :mah: che dite fungera comunque :mah: ?(il fatto che sara deteriorabile in poco tempo l ho messo gia in conto :D: )
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Fai asciugare benissimissimo; se perde tutta l'acqua forse ti dura. A costo di lasciare all'aria una settimana rimestando ogni tanto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
*federica*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/02/2008, 14:01
Località: chiaravalle

Messaggio da *federica* »

grazie mille Lola :) faro sapere dell esperimento :) (speriam bene)
valeluna2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/06/2007, 14:35
Località: Torino

Messaggio da valeluna2 »

ho comprato anch'io gli ingredienti per spignattare qualche cipria :)
stavo pensando di farne una aggiungendoci una pallina di queste, simili alle perle di luce di bottega verde, in modo da averne una illuminante :yuhu:
qualcuno ha avuto la mia stessa idea e mi dice com'è andata?
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

@valeluna:io ne ho provata una con polvere di riso (ho già la frumina in sostituzione), ocra rosa di AZ e una punta di mica dorata, sempre di AZ..
ne faccio moooolto poca alla volta, altrimenti non riesco a gestire lo sbarluccichio...
Il colore è delicatissimo, rosato ma caldo, e la punta di mica dorata dà iridescenza ma senza raffreddare il tono!!!
la tenuta è così così, migliora con l'ossido di zinco ma non so se poi diventa un fondo...non vorrei portarti fuori strada! :roll:
valeluna2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/06/2007, 14:35
Località: Torino

Messaggio da valeluna2 »

Ciao polipa!
anche io vorrei provare a fare una cipria con la mica di aromazone ma devo aspettare un paio di mesi per l'ordine e mi è partita la febbre da spignattamento ciprie, non posso aspettare così tanto :D: . Ho pensato di usare una di queste palline e di passarla al frullatore insieme all'amido di mais...poi se dovesse essere troppo brillante potrei aggiungere altro amido per "allungarla" ;)
non pretendo sia coprente come un fondo, però spero che con l'ossido di zinco un minimo di coprenza per uniformare ci sia ;)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

penso che le palline iridescenti vadano benone, gli dai una bella frullata e via!!!
e con l'ossido di zinco è sicuramente meglio, anche come adesione alla pelle!!!!
io ho preso l'argilla violetta di AZ, non l'ho ancora usata ma pensavo proprio di metterla nella cipria, come da ricetta sul sito.ha una tinta splendida...però prima mi informo se non dà problemi di conservazione.... :roll:
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

polipa ha scritto:penso che le palline iridescenti vadano benone, gli dai una bella frullata e via!!!
e con l'ossido di zinco è sicuramente meglio, anche come adesione alla pelle!!!!
io ho preso l'argilla violetta di AZ, non l'ho ancora usata ma pensavo proprio di metterla nella cipria, come da ricetta sul sito.ha una tinta splendida...però prima mi informo se non dà problemi di conservazione.... :roll:
Io la cipria la faccio mescolando maizena + argilla rosa aroma zone e mi viene benissimo. Leggerissimamente rosata e molto opacante. Direi che la dritta me l'ha data Petulina. Funziona allla grande e dura mesi :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

grazieeeee, stasera che ho campo libero provo con l'argilla violetta, e ci infilo anche un pochino di mica iridescente va, così toglie quell'aria da spaventapasseri che ho ultimamente... :yuhu: :yuhu: :yuhu:
devo solo trovare un contenitore....ribalterò la cucina a vedere se ho qualcosa di libero va :roll:
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

PS. ATTENZIONE ALLA MICA CHE SI DA UN BELL'EFFETTO LUMINESCENTE ma fa anche lucidare parecchio la pelle, almeno a me :(
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Infatti non è per nulla assorbente, e poi lucida la pelle già di suo con l'efetto perlato. Io la riserverei ad ombretti, fard e rossetti evitando le ciprie.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

fiuuuuuuuuuu :roll: non ho detto una castronata e non sono stata bacchettata dalla capa :100:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Beh, non sono mica così tremenda! ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

beh ne metto davvero pochissima...giusto per non spegnere il mio colorito candeggina attuale!!!!
comunque mi sa che con l'argilla violetta non serve perchè ha davvero un bel rosa luminoso...stasera provo...
l'ocre rose sempre di AZ mi piace ma ha sfumature più marroncine che rosa....
valeluna2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/06/2007, 14:35
Località: Torino

Messaggio da valeluna2 »

Polipa, ho provato a farne una illuminante con le perle, sembra molto carina! :yuhu:
una non è bastata perchè sono molto piccole, e così ne ho messe tre della the body shop e due delle meteorites guerlain (una pallina bianca e una dorata :D: )
a vederla sembra bellissima, rosata e con delle particelle luminose dorate! domani la provo ;)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

ma 'ste perle...mi sa che devo prenderle da BV perchè qui Body Shop non c'è e quelle della guerlain sono costosissime, considerando che nemmeno le userei...... :roll:
sembra una gran bella idea, soprattutto visti i consigli di non esagerare con le miche nella cipria che ho letto sopra.....
e di polveri e robe illuminanti non ho null'altro a dsposizione....mi sa che mi accatto le perle....ora sbircio quanto costano, di certo mi regaleranno un appartamento se compro 15 prodotti, come al solito fa BV :risat: :risat: :risat:
grazie della dritta!!!!!!!!!
valeluna2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/06/2007, 14:35
Località: Torino

Messaggio da valeluna2 »

metto una foto della cipria verde che ho fatto ieri vicino alla leclerc tilleul, giusto per confrontarle 8)

Immagine
valeluna2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/06/2007, 14:35
Località: Torino

Messaggio da valeluna2 »

e questa è quella luminosa che ho fatto usando colorante rosso+ colorante giallo e le perle di The body shop e due palline meteorites :D:

Immagine

ma è normale che le foto vengano così grandi? ho seguito alla lettera la procedura per caricare le immagini descritta in "Inserimento inci" :mah:
LORY69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 244
Iscritto il: 17/06/2008, 16:45
Località: Prov.Milano

Messaggio da LORY69 »

Ieri sera ho fatto la mia prima cipria con l'amido di mais. Avevo in casa la cipria oil absorbing comprata sul sito mineralissima.it, fatta con le pietruzze di argilla verde pura. Dunque, ho pestato ber bene le pietre con il mortaio, poi ho aggiunto un cucchiaio di amido di mais, mescolato e pestato di nuovo. La cipria si presenta carina, rimangono alcune briciole di argilla, ma va bene lo stesso. L'effetto bianco sopra il fondotinta di tonalità media non si nota.
viola
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/08/2008, 19:45
Località: MILANO

Messaggio da viola »

Ciao,oggi ero intenzionata a preparare la cipria come suggerito da Lola ma al super non sono riuscita a trovare l'amido di riso...C'era l'amido di tapioca Mellin per i bimbi...è quello???

Grazie!