Ricetta per cipria

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non liposolubil per spignattamenti ma solo per fare i decorativi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

si si, solo per i decorativi! :)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
alessandra579
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/07/2009, 9:02
Località: provincia di milano

comedogenicità

Messaggio da alessandra579 »

Ciao ragazze, chiedo un parere a voi che usate da molto la cipria fatta in casa con l'amido..mi è successa una cosa abbastanza spiacevole: l'ho fatta anch'io frullando l'amido col macina caffè ed è venuta benissimo e impalbabile, l'ho usata per circa un mese e niente da dire risultato perfetto. Poi è successo che una settimana fa mi soo esplosi mille brufolini sotto pelle su front e guance i lati del naso e mento (la famosa zona T), ma io non avevo una cosa del genere dai tempi delle medie, e ora ho 25 anni :oo:
Ok che ero in periodo ciclo, ma non soffro di questi disturbi, il massimo della gravità è un solo brufolino che spunta! Può essere dipeso dal fatto che l'ho riapplicata durante la giornata sulla pelle leggermente lucida (ho cucinato, e prima di uscire non mi sono struccata e ritruccata), lo so son stata stupida ma chi pensava a una cosa del genere! Questa cosa mi è capitata di farla con altre ciprie "industriali" diciamo e non mi era mai successo niente del genere! Può davvero essere stato l'amido di riso??
Adesso ho interrotto e con i prodotti giusti lo sfogo è passato, ma vi giuro che mi sentivo male come un'adolescente ai primi brufoli :oops:
Ho sbagliato io? O questo metodo non va bene per me??
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Succedesse a me l'ultima cosa che mi verrebbe in mente di fare è dare la colpa alla cipria.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
alessandra579
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/07/2009, 9:02
Località: provincia di milano

Messaggio da alessandra579 »

ok grazie Lola :) quindi tu pensi che la cipria non sia assolutamente responsabile? Beh, meglio così. Probabile che siano impazziti i miei ormoni, oppure cercherò di vedere come va nei prossimi giorni e interrompere tutto quello che sto usando, così da vedere come va senza niente.
Ti ringrazio! Con questo mio intervento non volevo assolutamente alzare un polverone dicendo l'amido è comedogeno, assolutamente no, piuttosto è la mia pelle il problema! Anzi, vi ringrazio perchè grazie a Voi sto imparando un sacco di cose che prima ignoravo! :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Scusa, parli di una settimana fa... casualmente nel periodo poco dopo Natale. E non ti è preso il sospetto che sia a causa di quelche strappo alla regola alimentare?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

Dunque...dopo lunghe,estenuanti ricerche, sono riuscita a trovare questi benedetti coloranti alimentari(non ci crederete ma in NESSUN supermercato della mia zona li avevano)...sono dovuta andare in un negozio specializzato per dolci...e sapete che ho trovato?coloranti alimentari in polvere :oo: :oo: :oo: ...nessuna ricetta mi sembra li comprenda....che faccio?è uguale?mi ha detto che sono da mischiare con l'acqua...ma poi non mi imputridisce?altrimenti potrei mescolare le polveri...altra cosa parecchio fastidiosa,questi coloranti erano in dei mini eppendorf senza etichetta che indicasse il tipo di colorante... :evil:
Avatar utente
alessandra579
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/07/2009, 9:02
Località: provincia di milano

Messaggio da alessandra579 »

[quote="Lola"]Scusa, parli di una settimana fa... casualmente nel periodo poco dopo Natale. E non ti è preso il sospetto che sia a causa di quelche strappo alla regola alimentare?[/quote]
:oops: si hai ragione Lola..infatti credo proprio che chiederò al mio medico di farmi fare un test per le intolleranze perchè l'unica cosa che ho cambiato sono stati i carboidrati in più, che non sono abituata a mangiare in abbondanza e cibi troppo elaborati..grazie Lola :)
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

@ktt87: prova a guardare qui
Ultima modifica di lunablu il 10/01/2010, 12:12, modificato 1 volta in totale.
Lunablu
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ktt se li mischi all'amido così come sono non te lo tingono, in compenso alla prima goccia d'acqua che capita sul viso vieni fuori a strisce.
Diluiscine una punta di cucchiaino in poca acqua, tingi l'amido, quello che avanza buttalo se non hai conservanti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

Grazie a tutte delle dritte :D: !li posso comprare quindi,perchè nel dubbio che non li potessi usare li ho lasciati lì....faccio come dice Lola allora perchè non ho conservanti...dimenticavo...la commessa mi ha detto che c'erano anche dei coloranti per guarnire torte...non è che sono questi?sembravano piuttosto gelatinosi....ho dato un'occhiata agli ingredienti e c'era anche zucchero ed altro....per cui ho pensato che non andassero bene....mi ha chiesto cosa dovessi farci e io le ho risposto"ehm...mi servono per colorare la frutta martorana!"...certo non le potevo dire che mi servivano per fare una cipria :oops: ...e allora mi ha proposto quelli in polvere...
nena
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/01/2010, 15:32

Messaggio da nena »

che bello.....il mio primo spignattamento...che emozione!!!!!.per le mie coinquiline è perfetta, ma per me che ho la pelle che si squama, non è il massimo...ma sono fiduciosa che prima o poi, sarà la cipria per me.
E' bella anche così solo frumina, un velo spennellato che opacizza e uniforma...sembra incredibile!!!
io l'ho mischiata ad una terra che mi avanzava,troppo scura per la mia pelle, pestata per bene, e il risulatato è magnifico, appena trovo i coloranti, provo a farne una verdina per la mia rosacea! grazie mille per la ricetta..ormai questo forum è una droga.... :thanks:
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

E se facessi una cipria con amido e fondotinta minerale?ho qualche sample che non va bene :firu:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Perchè chiedi il permesso? :roll:

E' ovvio che si può fare, solo non compatta perchè ti diventa un blocco unico da cui non cavi niente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

Lola ha scritto:Perchè chiedi il permesso? :roll:
E' ovvio che si può fare
:oops: ...in effetti era ovvio... :D:
Greta83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 19/02/2010, 21:27
Località: su di qua giù di là

Messaggio da Greta83 »

mmm...bello, bello!mi sono leggiucchiata per bene un po' di risposte :leggo: ...
credo proprio che la cipria sarà il mio primo spignattamento!
semplice (almeno spero) ed efficace!!!
dato che ho scoperto cha la mia contiene paraffina!!! ...
ciao ciao!!!
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Messaggio da Saiyuki »

Io non ho capito la ricetta base :?
Prendere dell'amido (meglio sarebbe quello di riso, se non si trova va comunque bene qualsiasi amido in polvere, frumina, maizena o altri), in un contenitore di vetro metterne un cucchiaino colmo e aggiungere del colorante rosso liquido per alimenti (si trova al supermercato nel reparto ingredienti per torte). Usare i guanti, perché tende a macchiare le mani. Aggiungerne abbastanza fino a colorare il nostro amido di un bel rosa molto carico.
Devo mettere un cucchiaino di amido o di colorante??
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Rileggi
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Messaggio da Saiyuki »

Ok! capito!! 8)
evidentemente ieri ero un po' rinco e assonnata :oops:

Appena finisco la mia provo a farla, sono veramente curiosa *_* , anche perchè io mi sono abiutata a ciprie libere e girando per il forum ho visto che quelle buone le fanno solo compatte :roll:
Avatar utente
paciuga
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/04/2009, 21:32
Località: Palermo

Messaggio da paciuga »

ktt87 ha scritto:Dunque...dopo lunghe,estenuanti ricerche, sono riuscita a trovare questi benedetti coloranti alimentari(non ci crederete ma in NESSUN supermercato della mia zona li avevano)...sono dovuta andare in un negozio specializzato per dolci...e sapete che ho trovato?coloranti alimentari in polvere :oo: :oo: :oo:

Mi spiace non aver letto prima il post: i coloranti in fialette, a Palermo, li trovi da Colle Verde
Sabbenerica