GECA - sapone artigianale

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

GECA - sapone artigianale

Messaggio da *vaniglia* »

Immagine

Non ho trovato alcun sito di riferimento, è un sapone che mia mamma acquista abitualmente perchè costa poco e ci sono tante profumazioni, questa è olio di oliva, ma la gamma è davvero vasta.

INCI: sodium palmate, sodium palm kernelate, aqua, parfum glycerin,sodium chloride, cocamide dea, olea europea, tocopheryl acetate, tetrasodium etidronate, tetrasodium edta, C.I. 74260, C.I. 19140, C.I. 15985, C.I. 147420, C.I. 16255, C.I. 42051, C.I. 28440.

Commenti: Volevo sapere come vi sembra come sapone, se è aggressivo oppure è abbastanza delicato? Ogni recensione e commento sono ben accetti.

P.S. so solo che è distribuito da GECA milano.
Ultima modifica di *vaniglia* il 15/03/2010, 17:50, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' un normale sapone, non prticolarmente delicato, a base di palma e palmisti. Quel poco di addolcimento che aveva dalla glicerina e dall'olio di oliva è vanificato dall'aggressiva cocamide DEA. La presenza di tanti coloranti, la presenza di cocamide e la non delicatexzza del resto della formua me lo fanno sconsigliare se si sta cercando un prodotto delicato.

Faccio notare la presenza di EDTA tossico per gli organismi acquatici.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

grazie per l'nitervento lola. in effetti quando mi lavavo il viso con questo sapone, mi seccava la pelle. li utilizzerò solo per le mani, li non mi hanno mai dato problemi.