Dr.Hauschka - Crema rigenerante da giorno

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mittens
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/10/2009, 12:54

Dr.Hauschka - Crema rigenerante da giorno

Messaggio da Mittens »

Immagine

Dr.Hauschka - Crema rigenerante da giorno

Dal sito Drhauschka.it:
La Crema Rigenerante da giorno Dr.Hauschka, a base di preziosi oli vegetali come l’olio di semi di lampone, l’olio di avocado e il burro di karité, dona alla pelle matura esigente una ricca protezione per il giorno.
La Crema Rigenerante da giorno Dr.Hauschka attenua visibilmente solchi e rughe dovuti alla secchezza della pelle, la affina e la leviga, promuove tono ed elasticità, lenisce e dona luminosità e morbidezza. Grazie alla sua composizione cremosa e profumata, con estratti di bryophyllum, trifoglio pratense ricco di isoflavonoidi, equiseto, frutti di acerola ricchi di vitamine e petali di rosa, trasmette alla pelle l’impulso di cui necessita per auto-rigenerarsi.


Prezzo: Più o meno €50 per 40ml (non ricordo bene)

INCI: Aqua, Simmondsia Chinensis Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Olea Europaea Oil, Alcohol, Persea Gratissima Oil, Glycerin, Rosa Damascena Extract, Cera Alba, Sucrose Laurate, Rosa Damascena Distillate, Hectorite, Trifolium Pratense Extract, Althaea Officinalis Extract, Parfum, Limonene*, Citronellol*, Linalool*, Geraniol*, Benzyl Benzoate*, Farnesol*, Citral*, Eugenol*, Benzyl Salicylate*, Lysolecithin, Rubus Idaeus Seed Oil, Mel, Butyrospermum Parkii Butter, Equisetum Arvense Extract, Kalanchoe Daigremontiana Extract, Malpighia Punicifolia Fruit Extract, Chondrus Crispus Extract, Glyceryl Stearate, Sodium Stearoyl Lactylate, Stearic Acid.

(*) Componente degli oli essenziali naturali.


Ne sto provando un paio di campioncini (mi sembra un po' caruccia come crema però :? ) ... ecco, l'odore è piuttosto fortino, personalmente non mi piace e, secondo me, ci si deve abituare (ok, sensazione soggettiva). Nel complesso (ma premetto che ho la pelle un po' secca che con il freddo patisce di più) l'ho trovata una crema "confortevole", non particolarmente pesante e che non mi ha lasciato l'effetto lucido come temevo...
Grazie! :)
“Non esiste alcun bene duraturo all'infuori di quello che l'animo trova dentro di sé.” (Seneca)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sì, ma 50 euro... per un grazioso mix di olietti vegetali e di acque distillate, non è un furto, è di più.
E' una bella crema molto poetica - perchè tutti gli attivi strombazzati, essendo già presenti in dose piccola nell'olio che viene messo a dose piccola in questa crema diventano in tracce; manca un attivo serio che sia uno, in definitiva è un semplice idratante fatto molto bene che però costa troppo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Messaggio da valeria »

Per quanto possa essere utile questo parere, di solito trovo molto...uncomfortable il mix di olii che usa la Hauschka. Ormai creme ecobio ne ho trovate tante, e queste continuano a sembrarmi tra le peggio formulate, proprio come bilanciamento della quota grassa. Non è questione di "mi lucida/non mi lucida" è proprio un non so che di ostico, grossolano.
Dove sta il problema? Sono conosciutissime, ormai ci sono pure nei grandi magazzini. E uno pensa che l'ecobio sia questo.

Ma magari sono io poco obiettiva, ho un'antipatia epidermica ( :D: ) per l'olio di mandorle e quindi...
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
manunatura
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/03/2010, 12:03

Messaggio da manunatura »

Ho provato questa crema del dr.Hauschka con dei campioncini. Sulla mia pelle una cosa terrificante. Questa crema mi ha fatto venire dei brufolini sulla fronte da far paura e io non ho la pelle grassa affatto. Ho deciso di smettere al secondo giorno di prova nonostante sia convinta che bisogna provare le creme almeno per 2 settimane.

La mia esborista di fiducia mi ha dato lo stesso parere (ha tutta la linea di Hauschka) ed ha aggiunto che tutte le creme di Hauschka che ha provato hanno provocato uno stravolgimento lipidico. Bisogna essere costanti prima che il riequilibrio lipidico avvenga, ma per le pelli sensibili (come la mia) meglio lasciar perdere.

edit: ho dimenticato di dire che forse questa crema non è adatta a me perche è indicata per pelli mature (ho voluto provarla lo stesso perchè mi sembrava una comune crema idratante), forse per una pelle superdisidratata e over 50 magari va meglio.
ciao a tutte
Mittens
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/10/2009, 12:54

Messaggio da Mittens »

manunatura ha scritto:tutte le creme di Hauschka che ha provato hanno provocato uno stravolgimento lipidico. Bisogna essere costanti prima che il riequilibrio lipidico avvenga
Scusa manu (o esperti :D: ) chiedo lumi in proposito perchè non vorrei aver fatto "danni" con l'uso di questa crema...purtroppo qualche brufoletto è venuto fuori anche a me :? I campioncini rimasti non sono riuscita a finirli nemmeno come crema mani... l'odore lo trovo davvero insopportabile :roll:
Grazie :)
“Non esiste alcun bene duraturo all'infuori di quello che l'animo trova dentro di sé.” (Seneca)
manunatura
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/03/2010, 12:03

Messaggio da manunatura »

passo la parola agli esperti
...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Mah, è una bella crema ma sicuramente non è di texture leggera e potrebbe far venire brufolini, sicuramente contiene molti estratti vegetali e potrebbe causare sensibilizzazione con comparsa di brufolini.
Da usare solo se non si riscontrano inestetismi e problemi, altrimenti con quello che costa se ne può rimanere sullo scaffale che non ci stiamo perdendo niente.
ondina55
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 25/04/2012, 19:02

Re: Dr.Hauschka - Crema rigenerante da giorno

Messaggio da ondina55 »

Questa è la crema che sto usando da giorno e ormai sono certa di non ricomperarla più, dopo aver letto. Aggiungo di nuovo che l'odore di alcol mi dà fastidio.