Lily Lolo - Natural Eye Liner

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Lily Lolo - Natural Eye Liner

Messaggio da Mylla »

Immagine

Lily Lolo - Natural Eye Liner

Dal sito MondeVert :

La matita occhi/kajal color nero, arricchita con olio di jojoba e vitamine C ed E, è il primo prodotto non in polvere di Lily Lolo; grazie alla sua esclusiva composizione, si applica in maniera facile e veloce, assicurando una lunga tenuta e uno sguardo sempre perfetto. A seconda del risultato voluto, è possibile sfumare perfettamente il tratto o disegnare linee ben definite.
Perfetto da utilizzare in abbinamento agli ombretti Lily Lolo, per un trucco total mineral.

Caratteristiche del prodotto:
- solo colori minerali
- altissima percentuale di ingredienti di origine vegetale
- no parabeni e/o conservanti
- no petrolati
- certificazione Buav (no cruelty)
- garanzia 100% MondeVert (il prodotto è perfettamente in linea con i nostri principi di selezione)

Modo d'uso: assicuratevi che la matita kajal sia ben temperata; piegate leggermente la testa all'indietro e tenete socchiuso l'occhio, quindi disegnate una linea attraverso la palpebra superiore, dall'angolo interno all'angolo esterno dell'occhio. Potete ammorbidire lo sguardo sfumando delicatamente la linea con l'apposito pennello sfumino di Lily Lolo. Passate ora all'angolo inferiore dell'occhio: con mano molto leggera, tracciate una linea dall'esterno all'interno dell'occhio, facendo attenzione ad assottigliare la linea man mano vi avvicinate al naso; sfumate accuratamente.


Prezzo: 7,56 euro

Inci: Hydrogenated palm kernel glycerides, myristyl myristate, mica, jojoba esters, rhus succedanea, cera alba, simmondsia chinensis oil, bis-diglyceryladipate-2, hydrogenated palm glycerides, tocopheryl acetate, ascorbyl palmitate, CI 77499, CI 77510.

Impressioni personali:
mi trovo benissimo con questa matita perchè ho gli occhi sensibili e riesco a tollerarla anche all'interno dell'occhio, inoltre è talmente morbida che non "graffia"! ;) Si stende bene, ma essendo quasi "cremosa", bisogna fare un tratto sottile altrimenti si rischia un pasticcio, infatti è iperpigmentata, nerissima, ne basta poca e si sfuma benissimo! :) La uso anche come eye-liner!
Che ne pensate? :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Direi più che iperpigmentata (avesse più pigmento sarebbe più dura e paradossalmente scriverebbe meno) è ipergrassa (notare la posizione delle cere, più in basso rispetto all'olio, e l'uso di olio idrogenato che addensa ma ha punto di fusione basso). Bellissima formula, prodotot funzionale, prezzo equo, lo promuoviamo alla grande.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Evviva!! :yuhu: Grazie Lola!!! :)
Ecco, sì, mi sono espressa male, è proprio come dici, perchè è morbidissima e nerissima!
Mi ci trovo molto bene, ma come ho detto occorre applicarla con attenzione, facendo un tratto sottile in modo da sfumarla senza pasticciare! :) Invece sulla palpebra superiore la uso anche come eye liner perchè è di un nero brillante!!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Messaggio da *Sylvia* »

Nel mio prossimo ordine lily lolo una di queste belle matite ci scappa di sicuro... 8) (anche due :roll: :D: )
Chiara82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/02/2009, 10:43

Messaggio da Chiara82 »

Sono felice di questa recensione!! :) Proprio ieri ho fatto un ordine su mondevert ed ho acquistato questa matita lily lolo!! :cin:
manuki
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/09/2009, 16:37
Località: Milano

Messaggio da manuki »

Ciao a tutte!
Volevo chiedere a chi ha utilizzato questa matita come si comporta in durata.
Lola dice che è grassa e questo mi fa pensare a spargimenti di colore soprattutto se utilizzatasulla palpebra inferiore.
Io ho quella della Lavera e quella della ELF linea minerale ma entrambe hanno problemi di tenuta...
Cosa mi dite di questa?

Grazie
Manu
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Domanda legittima! ;)
Dunque, non mi stancherò mai di dire che il tratto da fare soprattutto sulla palpebra inferiore deve essere sottile, in modo da sfumarlo con un pennellino e passarci sopra l'ombretto per fissarlo; successivamente (come suggerisce Clio) applico la cipria trasparente per fissare ancora una volta il trucco, per evitare odiose sbavature, che con questa matita ipermorbida sono dietro l'angolo! ;)
Io la uso soprattutto perchè è delicata sugli occhi, ma con piccoli accorgimenti dura abbastanza senza sgradite sorprese! :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
manuki
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/09/2009, 16:37
Località: Milano

Messaggio da manuki »

Grazie mille!
Comincio provando i tuoi suggerimenti con la matita Lavera e anche con quella della ELF (anche se scrive pochino e già non mi piace). Poi eventualmente proverò anche questa...
Ciao!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Sì, infatti si tratta di semplici tecniche che fanno durare più a lungo il trucco! :cin: :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Brioche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 15/03/2010, 12:17

Re: Lily Lolo - Natural Eye Liner

Messaggio da Brioche »

Ultimamente la matita che uso (credo sia della rimmel ma non ricordo bene) mi da prurito agli occhi, così ho pensato di provare queste della Lily Lolo. Prenderò sia la nera che quella color Kaki, qualcuno di voi l'ha provata? E' un bel colore?
Avatar utente
chiarodiluna
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/02/2011, 15:57

Re: Lily Lolo - Natural Eye Liner

Messaggio da chiarodiluna »

posso essere sincera ? Io questa matita la sto usando come ombretto perchè nell'interno dell'occhio è davvero impossibile da usare. L'inci è ottimo (è per questo che l'ho comprata perchè io ho problemi seri agli occhi e devo assolutamente evitare sostanze nocive) ma tenere non tiene. E' la mia prima matita bio, io vengo da quelle chimiche perfette, ma per non lasciarla lì da sola la utilizzo sfumandola sulla palpebra (tipo angolo esterno dell'occhio e poi sfumata) ma quando ho provato a fare il mio solito trucco (io ho gli occhi da cinese) delineando tutto l'occhio (interno incluso), ho dovuto rinunciare. Per il resto niente rossori, niente bruciori, niente di niente. Credo proprio che sia stata concepita come eye liner, non come matita.
non sono d'accordo con quello che dici ma darei la vita perché tu lo possa dire.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Lily Lolo - Natural Eye Liner

Messaggio da Mylla »

chiarodiluna ha scritto:..
Credo proprio che sia stata concepita come eye liner, non come matita.
Anch'io la uso soprattutto come eye liner, ma anche per delineare il contorno dell'occhio (sotto, non dentro), tamponandola con l'ombretto e non ho alcun problema! Certo, si sa che, essendo un prodotto bio, ha i suoi limiti, ma la preferisco cento volte a cosmetici che poi mi facciano lacrimare!! Comunque all'interno dell'occhio tendo a non mettere mai nulla...
ah qui la sincerità è d'obbligo!! :D: :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Brioche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 15/03/2010, 12:17

Re: Lily Lolo - Natural Eye Liner

Messaggio da Brioche »

Grazie mille ad entrambe, era quello che volevo sapere
Frens
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 08/10/2010, 13:33

Re: Lily Lolo - Natural Eye Liner

Messaggio da Frens »

quindi mi sembra di capire che come eyeliner tenga giusto? io la userei unicamente come eyeliner.
Avatar utente
chiarodiluna
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/02/2011, 15:57

Re: Lily Lolo - Natural Eye Liner

Messaggio da chiarodiluna »

si, frens, come eyeliner vai tranquilla, il problema lo hai se la metti all'interno dell'occhio (come faccio io) e sotto (non so come fa mylla a non farla sbavare). Probabilmente riesce a creare un confine tra la matita e la pelle aggiungendo l'ombretto (quindi prima matita, poi ombretto e poi pelle). Se la usi così, perchè no ? Io la uso solo sopra e tiene. Però, siccome ho bisogno di una matita con inci perfetto che sia morbida (che scriva) e che non sbavi, visto che mi trovo: chi me ne consiglia una decente ?? Assie...
non sono d'accordo con quello che dici ma darei la vita perché tu lo possa dire.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Lily Lolo - Natural Eye Liner

Messaggio da Mylla »

Chiarodiluna, l'ho scritto più su, quando applico questa matita sotto l'occhio, ne uso poca poca e la sfumo e tampono con l'ombretto scuro...poi ciascuno ha i suoi metodi!
chiarodiluna ha scritto:..siccome ho bisogno di una matita con inci perfetto che sia morbida (che scriva) e che non sbavi, visto che mi trovo: chi me ne consiglia una decente ?? Assie...
Se hai gli occhi sensibili potresti provare questa matita di Lavera, ma qui siamo O.T. C'è un topic dedicato a Lavera! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
chiarodiluna
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/02/2011, 15:57

Re: Lily Lolo - Natural Eye Liner

Messaggio da chiarodiluna »

Mylla, che bello, grazie a te ho scoperto che ci sono altre loline pugliesi come me ! :blob9:
Adesso mi leggo i siti che ti hanno consigliato. Sto pensando... perchè non apriamo un post specifico per trovare negozi che abbiano i prodotti consigliati da lola ? Io personalmente sono più vicina a bari. Che ne dici, si potrà fare?
Comunque per quanto riguarda il tuo trucco avevo capito perfettamente come lo metti e grazie mille per il consiglio della matita lavera. :ok:
non sono d'accordo con quello che dici ma darei la vita perché tu lo possa dire.
Frens
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 08/10/2010, 13:33

Re: Lily Lolo - Natural Eye Liner

Messaggio da Frens »

si io applico l'eyeliner sopra l'ombretto e farei così pure con la matita..bene
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Lily Lolo - Natural Eye Liner

Messaggio da Mylla »

Frens ha scritto:si io applico l'eyeliner sopra l'ombretto e farei così pure con la matita..bene
Sì, sì, Frens, anch'io applico questa matita come eye liner sopra l'ombretto! A trucco ultimato dunque! :winkle:

O.T. Chiarodiluna: mi fa piacere conoscere un'altra lolina pugliese! La Puglia però è troppo lunga!! :eyes: Io sono di Lecce, qui trovo ben poco di quello che mi serve, infatti ordino i prodotti eco-bio quasi esclusivamente on line!! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Re: Lily Lolo - Natural Eye Liner

Messaggio da Merissima »

L'ho acquistata tempo fa. Non mi piace, mi sembra troppo occlusiva. Ogni volta che la uso mi spuntano delle cistine sia sulla palpebra superiore che all'interno di quella inferiore. Le matite Lavera , invece, mi irritano proprio.