Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alchimia Natura - Iside Siero Rigenerante Polifunzionale
 Messaggio Inviato: 15/03/2010, 12:39 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

Alchimia Natura - Iside Siero Rigenerante Polifunzionale alle Vitamine e acido Ialuronico

Proprietà: Iside è un Siero gel per viso e décolleté dalle proprietà polifunzionali, idrata in profondità, ha azione lisciante, lenitiva ed energizzante sulla pelle grazie alle vitamine, agli estratti vegetali e alle mucillagini di Malva. Contiene Liquirizia dalle proprietà schiarenti e addolcenti per la pelle irritata, Echinacea restitutiva e preziosa per contrastare i segni di espressione e riparare la pelle. Ottimo come base trucco. Effetto lifting immediato.

Modo d'uso: Iside è un siero base estremamente versatile, ottimo puro per pelli miste, grasse, asfittiche o d'estate per tutte le pelli può essere utilizzato come base di idratazione intensa 24h prima di una crema per pelli disidratate e secche, può essere utilizzato mescolando al momento un po' di prodotto insieme ad alcune gocce di olio specifico per il viso (Beltade, Atlantis, olio di Rosa mosqueta...) in modo da creare una sinegia benefica tra i componenti adattando Iside alle esigenze giornaliere della pelle. Ideale dopo la pulizia del viso per diminuire i rossori e reidratare l'epidermide.

Ingredienti: Aqua, Malva Sylvestris mallow extract*, Glycerin, Hydroxyethylcellulose, Alcohol*, Glycyrrhiza Glabra extract, Echinacea Angustifolia extract, Panthenol, Sodium hyaluronate, Tocopheryl acetate, Retinyl palmitate, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citrus Aurantium bigaradia*, Citrus Aurantium dulcis*, Lavandula Angustifolia*, Xanthan gum, Chamaemelum ornensis, Citrus Nobilis limonene, linalool, citral, citronellol, coumarin.

*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 da oli essenziali naturali 100% Erbe da Agricoltura Naturale

Recensioni d'uso: sto utilizzando questo siero al mattino, da una sola settimana. Per il momento posso dire che e' comodo da usare perche' asciutto e non grasso, lascia sulla pelle un velo di morbidezza.
Ho la pelle mista, che pero' si secca sulle guance se non do un po' di quota grassa: con questo prodotto risolvo aggiungendo una punta di Camorak alla calendula.

Ultima modifica di silvana il 15/03/2010, 15:04, modificato 28 volte in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26/03/2010, 17:12 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Nome evocativo per questo bel siero poetico, fatto bene come quelli che ci facciamo noi.

Gli estratti vegetali sono tutti idroalcolici (ecco il perchè dell'alcool che sarà al 2% circa) e sotto di lui troviano dei lenitivi, idratanti, vitamina A , E, B5, e una composizione di olii essenziali; di sodio ialuronato non ce n'è moltissimo.
Non mi dispiace; non farà il miracolone ma come idratante quotidiano può tranquillamente andare.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29/03/2010, 9:58 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

:) Grazie mille Lola! In effetti non vedo alcun miracolo, pero' idrata bene, non e' grasso: insomma il suo lavoretto lo fa. E' piacevole da usare e non mi unge la pelle mista!!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31/03/2010, 16:59 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

ho la pelle mista anche io, è da un pezzo che questo siero mi tenta....mi sa che lo provo! :yuhu:
ottima notizia il fatto che che non unga! :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31/03/2010, 17:05 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ferma restando la qualità dei prodotti di Alchimia, mi perplime il costante uso dell'accoppiata sodium benzoate, potassium sorbate perchè a molte persone, me compresa, causano irritazione. Spero sostituiscano i conservanti :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06/04/2010, 19:39 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Non ti resta che provarlo :) !

per Quelle: continuo ad usarlo e mi ci trovo davvero bene. Ne metto 2 zic interi e via!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07/04/2010, 14:26 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Lola ha scritto:
.... di sodio ialuronato non ce n'è moltissimo.

E se mescolassi questo siero con lo Jalus C? :roll: per aumentare la quota di idratazione?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07/04/2010, 14:29 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Mi sa che ottieni l'effetto opposto, ovvero, allegerisci iside. Jalus C non ha quota grassa, è un umettante. :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07/04/2010, 14:32 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Perche' alleggerisco? C'e' poco o nulla di ialuronico nell'Iside....ed io vorrei NON ingrassarlo ma unire altro per avere piu' effetto idartante sulla pelle.. :mah:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07/04/2010, 14:37 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Perchè jalus C non ha quota grassa. Infatti, dopo averlo messo la pelle tira proprio perchè serve la quota grassa (in estate basta e avanza). Magari sbaglio.

Prova! Intanto aspetta che ti risponda qualcuna più esperta ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07/04/2010, 14:39 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

:) Si, Jalus C non e' grasso: infatti non voglio aggiungere quota grassa...il punto e' capire se e' possibile "tecnicamente" mescolarli....poi vederne l'effetto "estetico" :) .

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07/04/2010, 16:07 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

silvana ha scritto:
:) ...il punto e' capire se e' possibile "tecnicamente" mescolarli.......

Si può mescolarli, a livello estetico non credo noterai un granchè di differenza che se li usassi separatamente.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25/07/2010, 0:40 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ma con questi vari citrus in fondo all'inci non si rischia la fotosensibilizzazione?Se sto dicendo una castroneria correggetemi :oops:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25/07/2010, 10:23 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

:) Io l'ho usato fino alla fine, per 2 mesi ogni mattina: il viso non mi si e' irritato affatto. :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25/07/2010, 19:21 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

silvana ha scritto:
:) Io l'ho usato..

In che periodo? :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25/07/2010, 22:57 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Tra febbraio ed aprile.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27/07/2010, 15:26 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Quindi non puoi sapere se è fotosensibilizzante, anche in minima parte :mah:

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re:
 Messaggio Inviato: 06/07/2011, 19:45 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Lola ha scritto:
Non mi dispiace; non farà il miracolone ma come idratante quotidiano può tranquillamente andare.

Rispolvero questo topic perchè è uno dei prodotti AN che mi accingo a provare. Ho la pelle normale-mista (secondo me) e per questo periodo Iside da solo mi sembra vada bene (a parte il contorno occhi dove lo accoppio a 1goccia di olio beltade o rosa mosqueta). la mia perplessità è che ho notato un po' di 'seccume' in viso con l'uso costante di fondi minerali, come potrei aumentare (di poco) la quota grassa? ..magari solo su alcune zone come faccio già per il contorno occhi, ma certamente evtando di ungermi con olii.

..ah, è davvero fotosensibilizzante? Le macchie sul viso vorrei proprio evitarle e se stendo iside lo farei nei giorni mooolto caldi, quando cioè non stendo la crema alla carota media protez fitocose che mi unge e lucida.

Vi ringrazio molto, se in questo mia confusione, ricevessi 'udienza' e consigli.. ;-))

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Re:
 Messaggio Inviato: 07/07/2011, 10:35 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Lixi ha scritto:
[
..ah, è davvero fotosensibilizzante?

Sì potrebbe per gli olii essenziali contenuti, da notare anche una piccola presenza di vitamina A: non mettere il viso al sole quando la usi.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Alchimia Natura - Iside Siero Rigenerante Polifunzionale
 Messaggio Inviato: 07/07/2011, 10:41 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Grazie Laura,

allora per me va bene solo la sera, magari come base trucco. Il sole siciliano picchia forte e ho già 2 macchie sul viso. farò come l'anno scorso e utilizzerò l'eternity power sempre AN. Grazie ancora

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso